Opinione su Equilibra Stick labbra Argan: Indispensabile sopratutto d'inverno

Indispensabile sopratutto d'inverno

31/01/2020

Vantaggi

qualità, lascia le labbra morbide senza patina bianca.

Svantaggi

Peccato per il Pack che non lo valorizza adeguetamente

Da quando è scoppiato l'allarmismo generale nei confronti di tutti quei prodotti che per essere creati, fanno male sia a noi che all' ambiente, siamo sempre alla ricerca di prodotti eco sostenibili o che per lo meno non abbiano troppe schifezze nella loro composizione. E in questa categoria di consumatori rientro anche io: Infatti fino a qualche anno fa, compravo e collezionavo Labello, l'iconico burro cacao di intere generazioni di ragazze, ma che dal punto di vista degli ingredienti non era affatto green. Così con l'avvento di marchi più sostenibili, ero in cerca di uno stick labbra che fosse green ma che non costasse troppo; ed eccolo qui: lo stick labbra di Equilibra con Argan. Ve ne sono molte varianti (aloe, karitè ecc.) ma ricordo che quando mi serviva, nel punto vendita era l'unico disponibile e gli altri (tipo quello dei Provenzali) costava parecchio di più. Questo qui l'ho pagato poco meno di due euro se non erro.
Benché il pack sia alquanto scialbo, il prodotto è di buona qualità:
Nei confronti delle labbra è protettivo & levigante e contiene il 5% di olio di Argan arricchito con Vitamina E.
La sua composizione è Naturale per il 99,1% (un' ottima percentuale, direi), inoltre è privo sia di Oli Minerali & Siliconi, che di Parabeni & Allergeni.
E' prodotto in Italia il che scalda anche il cuore.
Idrata meravigliosamente le labbra, senza lasciare quell'antipatica patina bianca, che contraddistingue molti burro cacao.
Ripeto: secondo me l'unica nota negativa riguarda il rivestimento esterno, l'astuccio che lo contiene in quanto presenta colori fin troppo neutri e la plastica non è delle più resistenti, infatti la parte che funge da coperchio si è filata e non richiude lo stick con uno scatto, ma tende a venir via.
Per il resto consigliatissimo.

emynoda89

Altre opinioni degli utenti su Equilibra Stick labbra Argan