4 Opinioni per Erbamea Olio essenziale di menta piperita 10 ml
  • freewriter70
    Erbamea Olio di menta piperita: ottimo in inverno.
    opinione inserita da freewriter70 il 26/01/2020
    Questa linea di prodotti naturali "Erbamea" è molto versatile e comprende tantissimi diversi articoli ( il loro catalogo è davvero vasto ). Un loro punto vendita si trova nel mio centro commerciale preferito e quindi li ho sempre a disposizione. Questo in particolare è un olio essenziale di Menta Piperita, dalle gradevoli proprietà purificanti e balsamiche. Piacevolmente pungente ma non troppo. E' una vera manna nel periodo invernale durante il quale può aiutare a purificare e rendere maggiormente salubri gli ambienti. Il suo utilizzo più semplice prevede il classico umidificatore da calorifero, ma potete tranquillamente usare ogni tipo di erogatore od emanatore ( a patto che la temperatura raggiunta non sia troppo alta o le molecole di profumo si rovineranno ). Anche due gocce sul cuscino possono essere utili in caso di raffreddore. Ottima la confezione in vetro da 10 ml che aiuta a mantenere la purezza del prodotto. Il marchio si conferma come caratterizzato da un ottimo rapporto qualità - prezzo.
    Ottima qualitè e confezione pratica.
    Non sempre disponibile.
  • bea2017
    profumato
    opinione inserita da bea2017 il 26/01/2020
    Parlando con una mia collega, mi ha detto che l'unico modo per avere una casa profumata durante il periodo invernale è quello di acquistare degli olii essenziali e di versare qualche goccina all'interno del secchio per lavare il pavimento. Io ho sentito il suo consiglio, mi sono recata in un negozio di olio del mio paese e ho acquistato erbemea olio essenziale alla menta piperita, ho preparato un bel secchio di acqua calda e ho aggiunto giusto 5 gocce di questo prodotto. Senza ovviamente detersivo e devo dire la verità si è liberato un bellissimo profumo, ma non solo, il pavimento è fuoriuscito pulitissimo. La confezione è piccola ed è anche caro, ma ne vale la pena.
    profumato
  • raffaellab91
    Profumato ed efficace
    opinione inserita da raffaellab91 il 25/01/2020
    Durante il periodo invernale io amo profumare casa attraverso degli umidificatori che puntualmente poziono con un pò di acqua vicino ai termosifoni. Quando accendo i termodifoni il mio appartamento diventa una cappa di profumo e a me questa cosa piace tantissimo. La scorsa settimana ho acquistato questi olii essenziali alla menta piperita dell'erbamea. La confezione è piccola, 10 ml, infatti cerco di non esagerare con il prodotto, giusto 3/4 goccione a termosifone. L'essanza è veramente dolce e rilassante, ne vale la pena acquistala perchè l'odore è inebriante e poi fa anche bene alla respirazione.
    profumo dolce
  • agave
    Delizioso profumo per casa
    opinione inserita da agave il 22/01/2020
    Adoro profumare gli ambienti di casa, sia con bastoncini di incenso che, qualche volta, con diffusore. E mi piace variare le profumazioni. Così l'altra sera ho usato l'olio essenziale di menta piperita dell'Erbamea. Rispetto a quelli concentrati di una volta che acquistavo da un erborista di fiducia, questo è nettamente più leggero ma più gradevole. Anziché una goccia o due, ne ho dovuto mettere nel diffusore 10. D'altro canto quest'olio, contenuto in un bottiglino da 10 ml, costa 7,5€, molto meno di quanto pagavo l'altro. Il profumo apporta una sferzata di freschezza e vitalità, e ha un altro pregio che ha orientato la mia scelta nell'usarlo: allontana le cimici. Questi insetti ogni tanto mi entrano in casa anche col freddo, quando arieggio, o si posano sul bucato che stendo sul terrazzo. Per fortuna non sopportano l'aroma di menta e se ne tengono alla larga. Qualche goccia sullo stendino pare aver allontanato il problema pure dai panni stesi. D'estate inoltre l'olio essenziale di menta piperita allontana anche le zanzare, pur se con efficacia minore rispetto a quello di geranio o citronella. In conclusione, per chi apprezza il suo profumo buonissimo o vuole allontanare gli insetti, lo consiglio, esiste anche la versione da 20 ml più conveniente, sempre dell'Erbamea.
    Una decina di gocce nel diffusore profumano splendidamente l'ambiente, allontana gli insetti, è conveniente