2 Opinioni per Erickson
  • Admin
    consigliato!
    opinione inserita da Anonimo il 18/10/2023
    Erickson l'ho conosciuta quando ho deciso di stimolare al meglio mio figlio per una crescita intelligente, che lo aiutasse ad aprirsi verso un pensiero autonomo e ragionato. Ho comprato alcuni manuali e mi sono trovata bene. Il catalogo è vasto e adatto a soddisfare molte esigenze. Studiandolo, ho scoperto le aree dedicate alla formazione e ai concorsi. Ci sono anche linee per la preparazione a esami di stato e approfondimenti dedicati all'assistenza sociale. Lo consiglio come riferimento per supporti a un percorso formativo autonomo, ma anche per corsi online e in presenza. Insomma, nella vasta galassia delle società specializzate nella formazione, devo dire che la mia prova con Erickson ha dato buoni risultati, per cui mi sento tranquillamente di consigliarlo.
  • maiag
    Casa editrice davvero completa per la formazione
    opinione inserita da maiag il 10/10/2023
    Ho iniziato da poco a formarmi per diventare insegnante di sostegno e molti testi vengono da questa casa editrice, che conoscevo già per il metodo analogico di Camillo Bortolato, un vero pioniere secondo me. Comunque la Erickson è una delle poche case editrici che hanno un focus sulla didattica e sulla formazione delle professioni che si occupano anche di disabilità, con interrogativi e metodi sempre molto aggiornati. Consiglio tantissimo la collana Storie Attive, ideali per potenziare lo sviluppo cognitivo nell'ambito della prescrittura.
    catalogo sempre aggiornato