Opinione su Ernesto Stampo da forno in silicone con fondo in vetro: Ti vorrei come eri prima... con più spessore del silicone!

Ti vorrei come eri prima... con più spessore del silicone!

06/10/2017

Vantaggi

Finiture di qualità

Svantaggi

Lo spessore sottilissimo del silicone

Sono sempre alla ricerca dei prodotti firmati ERNESTO® e così ho fatto subito un salto da Lidl appena ho visto sul volantino i tre modelli di ‘Stampo da Forno in Silicone con Fondo in Vetro’ col bordo in silicone rimovibile e nelle varianti grigio e rosso: 25,7x3,5 cm (ØxA), 25,5x6 cm (ØxA), 24,3x24,3x6 cm (LxLxA). Già gli avevo visti col fondo in ceramica (e ad un prezzo decisamente non abbordabile) sia on-line firmati Lekuè sia presso Acqua&Sapone firmati Matt. Con molto rammarico devo ammettere la mia delusione rispetto al marchio ERNESTO® per tutte e tre i modelli non tanto per il vetro trasparente sottile ma per il silicone talmente ma talmente sottile da compromettere il mimino di stabilità dello stampo, risultando difficile l’operazione di introdurre il vetro nella forma di silicone… così come premere qualsiasi tipologia di impasto sui bordi in silicone… soprattutto la pasta frolla sui bordi dello stampo per crostata. Nemmeno nei diversi discount come Tuodì e l’Eurospin ho mai trovato degli stampi in silicone così sottile infatti diversi modelli dei brand ‘Ghidini’ e ‘Sistema Casa’ le ho acquistati e ne sono fiera!

recensione

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Ernesto Stampo da forno in silicone con fondo in vetro

• very92
    opinione inserita da very92 il 07/10/2017
    Nel negozio Acqua & Sapone ho trovato in vendita uno stampo da forno in silicone con il fondo in vetro, incuriosita ho deciso di acquistarlo. Ho acquistato una forma rettangolare in modo da utilizzarl...
    Ottime dimensioni
    Silicone troppo sottile