• frizzantezza
3 Opinioni per Esselunga Bitter
  • iceblu
    Non male per preparare buoni aperitivi
    opinione inserita da iceblu il 23/07/2020
    Acquisto spesso degli analcolici da servire in certe occasioni, quando ho ospiti come colleghi di lavoro o amici, quindi con patatine, tartine ecc...in questi casi un buon analcolico va bene, specie se gli invitati non gradiscono robe alcoliche o l'orario non è dei più indicati. Mi è capitato di acquistare divesi marchi di bitter che si avvicinano a quello classico, ma con una qualità minore sotto ogni aspetto. Ho acquistato questo prodotto all'esselunga, ad un ottimo prezzo o per la confezione da 6 o per quella da 12, i prezzi si mantengono più bassi. Come aperitivo va bene durante questo periodo caldo, perchè il sapore è buono e perchè è abbastanza dissentante soprattutto se bevuto ghiacciato. Nonostante non l'ho trovato particolarmente amarognolo, la qualità è alòta ma non paragonabile a quello originale, quindi non so se consigliarlo.
    prezzo, sapore
    qualità più bassa rispetto all'originale
  • lol80
    Gustosi
    opinione inserita da lol80 il 22/07/2020
    Quando di solito ho gente a cena, e capita spesso perché a noi piace stare in compagnia, io come aperitivo sono solita offrire questo bitter analcolico.. Come aperitivo con olive e snack salati, in un bel bicchiere con una fettina di limone tagliata a metà e messa sul bicchiere, questo aperitivo ti farà fare un figurone.. Ma soprattutto per il suo sapore buono, un ottimo gusto.. Bevuto fresco è davvero dissetante... Ci sono confezioni da 6 bottigliette e confezioni da dodici... Io spesso prendo la confezione doppia, da dodici perché voglio averne sempre un po di scorta, se per esempio capitano degli ospiti all improvviso... Quindi ve li consiglio davvero buonissimi farete sempre bella figura.
    Gustosi
  • giocobene
    L'aperitivo Esselunga
    opinione inserita da giocobene il 21/07/2020
    A cena di amici mi hanno offerto l'aperitivo chiedondomi se volevo il Crodino, ho accettato e mi hanno portato un'altra cosa il Bitter biondo a marchio Esselunga. Come aspetto è quasi uguale, una bevanda gialla frizzante, la differenza di sapore si sente, il Crodino ha un gusto più definito. Questo della Esselunga non è per nulla male, è frizzante e ha un sapore dolce amarognolo. È fatto anche questo con un insieme di erbe aromatiche. Quando ho visto il costo, poco più di due euro per una confezione da dieci bottiglie ho deciso di comprarlo anch'io in sostituzione del Crodino ogni tanto. È un bel risparmio.
    Buono e molto economico