Opinione su Esselunga Cioccolato al latte con nocciole intere: Svizzero? Sì, svizzero!

Svizzero? Sì, svizzero!

10/03/2017

Vantaggi

fabbricato in Svizzera, non eccessivamente dolce

Svantaggi

A casa mia il cioccolato è stato sempre e solo svizzero, dato che la Svizzera è parte della nostra storia familiare.
Ho provato, in assenza di cioccolato comprato alla Coop o alla Migros, anche marche italiane (Novi) o straniere (Lindt), ma non ne sono mai rimasta soddisfatta.
Il problema principale che riscontravo, e che credo sia dovuto alla necessità di seguire il gusto della clientela italiana, era un eccesso di zucchero.
Dico ciò perché Lindt, a seconda di dove viene fabbricato, è più o meno zuccherato, questo è quello che io ho riscontrato.

Mi sono decisa ad acquistare il cioccolato Esselunga proprio perché ho notato che era fabbricato in Svizzera, quindi non solo da una industria svizzera, ma proprio lì.
E devo dirmi assolutamente soddisfatta!
Le varietà in commercio non sono molte, io sono abituata a comprare tavolette di cioccolato più complesse (con frutta secca mista, coi pistacchi, all'arancia, etc), però ottime, le ho comprate e provate tutte.
Sono al latte, fondente, fondente extra amaro 75%, bianco e quello con nocciole.

Quello alle nocciole è al latte e ha davvero una buona quantità di nocciole intere. Rispetto ad esempio al Ritter, che mi è capitato di comprare, praticamente non ci sono quadretti di cioccolato senza una nocciola! Inoltre il fatto di essere di spessore normale io lo preferisco, perché cioccolato e nocciole sono ben bilanciati (il cioccolato al latte da solo non mi piace particolarmente).
Non è eccessivamente carico di zucchero, purtroppo tra i cioccolati Esselunga è quello più calorico, ma è davvero molto, molto buono.

Da amante del cioccolato, io ve lo consiglio!
Il prezzo è ottimo: 0,99 Euro, ed è disponibile sia in tavoletta da 100 gr che in tavoletta da 300 gr.

puzzi76

Altre opinioni degli utenti su Esselunga Cioccolato al latte con nocciole intere

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 05/11/2018
    io e mio marito abbiamo provato anche questo cioccolato fatto dalla fabbrica svizzera esselunga che produce vero cioccolato svizzero di altissima qualità. il cioccolato è buonissimo perchè fatto con l...
    ottimo
    costoso
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 01/11/2018
    Mi sento di promuovere il gusto di questo cioccolato al latte con nocciole intere dell'Esselunga perché proprio buono ed invitante secondo me................................... Il costo della confezio...
    Consistenza e gusto
    Calorico
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2018
    Ho comprato il cioccolato al latte con nocciole intere dell' esselunga, perché volevo cambiare marca. Essendo amante del cioccolato in tutte le sue varianti, cerco sempre di provare nuovi prodotti, di...
    Un buon prezzo
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2018
    Essendo un golosone cronico di cioccolata spesso cambio gusti e marche di cioccolato, ieri sono andato al supermercato è mi ha incuriosito comprare una tavoletta di Cioccolato al Latte con le Nocciole...
    Buona
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 17/03/2018
    Amici cari vi è mai capitato di assaggiare il cioccolato svizzero? Se la risposta è no vi consiglio subito di provare questa gustosa tavoletta di cioccolato che potete trovare in tutti i supermercato ...
    Golosa, buonissima, economica