Opinione su Essence All About Toffee Eyeshadow: Essence Palette All About Toffee

Essence Palette All About Toffee

25/10/2017

Vantaggi

Buona Palette Low Cost

Svantaggi

Alcuni colori sono polverosi

Oggi vi voglio parlare di questa palette della Essence, si tratta della All About Toffee, viene 4,95 Euro ed io l’ho trovata online perché in negozio ancora non se ne ha notizia anche se è uscita da un po' di tempo.
Questa palette contiene 8 ombretti ed ora ve ne parlo nel dettaglio.
Nella parte superiore troviamo per primo un colore molto chiaro che va bene come illuminante poi un marroncino molto delicato che io utilizzo nella palpebra fissa ed un altro marrone leggermente più scuro che comunque trovo sempre ottimo da applicare su tutta la palpebra fissa. Per ultimo troviamo un viola metallizzato che va bene da utilizzare nella piega dell’occhio per dare definizione al trucco.
Per quanto mi riguarda questa palette potrebbe già essere finita così perché abbiamo un illuminante, due colori di transizione ed un oscuro per la definizione.
Ma vediamo anche la seconda parte dove troviamo gli altri quattro ombretti, il primo è un colore molto chiaro sembra un rosa bianco gesso che io uso sempre per dare luce, poi troviamo un beige rosato che io uso nella palpebra fissa ed un marroncino tendente al grigio da usare sempre nella palpebra fissa. Infine troviamo il nero che dovrebbe essere un nero opaco ma non è molto pigmentato ed io lo uso per dare definizione all’occhio nella piega mobile e bisogna fare diverse passate perché tende molto al grigio.
Trovo che questa palette con i primi quattro colori sia già perfetta perché si possono fare dei trucchi dal nude all’intenso giocando con i colori e trovo che la scrivenza sia buona, come anche la consistenza perché i colori si applicano bene, si sfumano bene e non sono molto polverosi.
Discorso diverso per gli altri quattro ombretti perché tutta la fila di sotto è poco pigmentata, poco intensa e bisogna fare diverse passate, ma soprattutto è molto polverosa.
Dobbiamo comunque sempre considerare che si tratta di una palette che costa meno di 5 Euro, e quindi direi che può andare.
Questa palette non mi dispiace soprattutto per i diversi colori molto modulabili, anche se non ho ben capito perché in una palette di colori dove sono tutti basati sul marrone con sottotono rosa oppure grigio hanno pensato di inserire un viola metallizzato che non c’entra molto.
La durata è buona, sulla mia palpebra i colori durano tranquillamente fino a 4 ore ma io solitamente applico sempre un primer e così durano tranquillamente 8-10 ore senza spostarsi o svanire.

matutteame

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Essence All About Toffee Eyeshadow

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 11/05/2019
    Ho trovato una palette di ombretti bellissima ed economica.. otto cialdine di colori stupendi costano meno di cinque euro! Come potevo resistere? L'ho trovata in offertissima da Tigotà ed era disponib...
    costa pochissimo
    non ha specchio e applicatore