Opinione su Essence Instant Matt Fondotinta Opacizzante: Essence Fondotinta Instant Matt

Essence Fondotinta Instant Matt

25/04/2018

Vantaggi

Prodotto Low Cost

Svantaggi

Non adatto alla pelle mista o grassa

Oggi vi voglio parlare di questo fondotinta della Essence si chiama Instant Matt.
Il colore che ho io è il 20 Matt Sand e vi dico subito il prezzo che è di Euro 4,95 per 30 ml di prodotto.
Non so perchè, ma più un fondotinta dice di essere matt, opaco oppure opacizzante, e più io con la mia pelle mista non mi ci trovo bene.
Per quanto riguarda qesto fondotinta in particolare mi piace il colore, mi piace la coprenza, ma sulla mia pelle anche poi vado a fissarlo con la cipria tende a lucidarla nel giro di 3-4 ore, quindi io durante la giornata devo andare a usare le salviettine sebo assorbenti e poi avere sempre la cipria dietro per i ritocchi perché soprattutto la zona della fronte e intorno al naso la trovo davvero molto lucida.
Questo è il difetto che più un fondotinta dice di essere opacizzante e più riscontro spesso.
Oltretutto l’ho usato nel periodo invernale e quindi già lì ho capito che non andava bene per me, un prodotto che tende a Lucidarmi la pelle in inverno non è molto adatto, esd in estate non ci provo nemmeno perché comunque sia so che sarebbe una tragedia.
Un fondotinta che per la pelle normale potrei anche consigliare ma che a me non ha assolutamente soddisfatto.
Dice di essere un fondotinta 18 ore ma ovviamente non è così dato che su di me non dura nemmeno 4 ore senza ritocchi.
Prima del fondotinta io applico sempre un primer e poi vado a fissarlo con la cipria, ma nonostante questo tende a rendermi la pelle lucida in poche ore ed il prodotto si sposta in giro per il viso, un effetto che proprio non deve fare.
Lo applico con la spugnetta, pennello o con le dita ed il risultato finale non tende a cambiare.
L'ho finito usando pochissimo prodotto e stendendolo con le dita sfumandolo benissimo, in modo che risultasse più una crema colorata, ma in questo modo la coprenza non è affatto come la desidero.

matutteame

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Essence Instant Matt Fondotinta Opacizzante

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 15/04/2020
    Quando vado a fare acquisti da COIN o da OVS mi fermo sempre nel reparto cosmetici dove posso trovare i prodotti del marchio Essence. Incuriosita da una bella confezione ed attratta da una promozione ...
    economico
    poca tenuta
    opinione inserita da Anonimo il 22/06/2018
    Un fondotinta opaco di un marchio low cost molto carino e senza troppe pretese è sicuramente il Matt foundation della Essence. E’ un fndotinta liquido, nel classico formato da 30 ml, ideale per pelli ...
    economico e pratico
    pochi colori, tenuta non eccelsa