Opinione su Essence - Lashes of the day: Tra i miei preferiti

Tra i miei preferiti

14/05/2018

Vantaggi

nero intenso, ciglia volumizzate e incurvate, ottima tenuta, packaging pratico

Svantaggi

formulazione secca, difficile da rimuovere

Essence è in assoluto uno dei miei brand preferiti in fatto di mascara; ne ho provati diversi che mi hanno sempre piacevolmente impressionata, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Lashes of the day, insieme all'I Love Extreme, è tra i migliori che abbia provato.
Può essere facilmente reperito in qualsiasi stand Essence presso i negozi Ovs e Coin, la confezione contiene al suo interno 12 ml di prodotto per € 3 circa ed ha un PAO di 6 mesi. Il packaging è semplice ma pratico e compatto, molto carino anche esteticamente sia nei disegni che nella scelta cromatica; lo scovolino ha una forma classica senza curvature, ha inoltre una giusta dimensione che consente di catturare bene tutte le ciglia fin dalla radice senza però rischiare di sporcare la palpebra superiore. La texture è abbastanza densa e corposa ma al tempo stesso semplice da lavorare mentre il colore è già di per sé un nero intenso, ma per ottenere un effetto più drammatico personalmente preferisco fare sempre 2 o 3 passate. Fin dalla prima applicazione dona intensità e profondità allo sguardo; le ciglia risultano estremamente volumizzate, incurvate e allungate. Non crea grumi eccessivi, tuttavia tende ad incollare leggermente le ciglia.
Per quanto riguarda i difetti invece trovo che ne abbia due in particolare: la formulazione abbastanza secca e la difficoltà nel rimuoverlo. Da una parte queste caratteristiche gli consentono una durata eccezionale nel corso della giornata; il prodotto si fissa bene alle ciglia e non si sgretola né si scioglie anche se messo a dura prova. Dall'altro lato però tende a diventare secco e pastoso in breve tempo, soprattutto se utilizzato quotidianamente. Inoltre dovendo insistere parecchio con uno struccante per eliminare ogni residuo, a lungo andare tende ad indebolire leggermente le ciglia. In generale comunque trovo sia un ottimo prodotto, con un rapporto qualità/prezzo eccellente e ne consiglio assolutamente l'acquisto.

esse89

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Essence - Lashes of the day

• cappero
    opinione inserita da cappero il 18/04/2020
    Possiedo ben tre tubetti nuovi del mascara di Essence Lashes of the day perché quando avevo scoperto che era in grado di eguagliare l' effetto di un mascara famoso ed assai più costoso, circa 25€, ne ...
    Straordinario mascara ad azione allungante e volumizzante che non fa grumi e dura a lungo benché non sia waterproof