Opinione su Essence Nail Polish: Cristalli di ghiaccio?!?

Cristalli di ghiaccio?!?

03/09/2017

Vantaggi

mi sono tolta la curiosità

Svantaggi

non mi piace

Tempo fa, facendo un giro all'Oviesse di Civitanova Marche (Mc) sono rimasta colpita dalla linea '''Crystal Ice''' distribuita negli espositori '''Essence''' che comprendeva vari tipi di cosmetici tra cui uno smalto ed un lucidalabbra che poi per meno di € 5 ho acquistato.

Sono rimasta colpita da quello che sembrava un mix sapientemente ideato di sfumature argento, viola e lilla, tonalità invernali ed un po' magiche che dalla boccetta dello smalto sembravano scintillanti e molto particolari.

Mi piaceva l'idea di questi cristalli di ghiaccio, un'immagine invernale e molto fiabesca che sembrava quasi rifarsi al cartone animato Frozen anche se non si trattava di una serie limitata ad esso riferita.

Non tanto perchè mi servissero, quanto spinta dalla curiosità, ho deciso così di acquistare smalto e lucidalabbra, come detto all'inizio e appena tornata a casa ho applicato subito lo smalto dopo aver fatto un'accurata manicure.

La boccetta di vetro contiene circa 8 ml di uno smalto liquido e che si stende molto bene.
I bei riflessi che si vedono dalla boccetta non corrispondono però ad un colore che sulle unghie entusiasma e comunica quella magia che cercavo.

Ad asciugatura completata, quindi circa 2 minuti dopo la stesura del prodotto, le mie unghie erano livide.
Sembrava avessi freddo o che le avessi schiacciate contro una porta.
Il colore che prevaleva era senza dubbio il grigio neanche troppo argentato.
Grigio e basta.
Un brutto bruttissimo grigio in cui rilucevano rari sprazzi di lilla che non avevano nulla a che fare con i cristalli di ghiaccio tanto decantati nell'adesivo applicato sul flaconcino.

Nel corso del tempo ho provato a riapplicare questo smalto, aumentando il numero di strati e sperando così di potenziare un po' la sfumatura lilla dato che quest'ultimo è un colore che mi piace molto.
In realtà così non si fa altro che peggiorare le prestazioni dello smalto che ci mette una vita ad asciugare e il grigio si fa sempre più plumbeo mentre il lilla non riesce a prevalere ed a brillare un pochino.

Sembravo una strega con quello smalto e siccome ne avevo usato davvero poco, alla prima occasione utile, l'ho portato al mercatino insieme ad altri cosmetici che non usavo!

margherita123

• colorazione
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Essence Nail Polish

• laurafilippi
    opinione inserita da laurafilippi il 13/02/2019
    Alcuni giorni fa sono andata in un negozio che vende prodotii cosmetici marchiati Essence; oltre ad un correttore che già conoscevo e di cui avevo bisogno, ho acquistato per la prima volta anche uno d...
    colore luminoso, lunga durata
  • very92
    opinione inserita da very92 il 05/09/2017
    In un negozio dove vendono solo prodotti Essence ho visto in vendita uno smalto che mi ha particolarmente attirata, si tratta dello smalto Essence Nail Polish. La particolarità di questo smalto è che ...
    Ottimo smalto
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 04/09/2017
    Ho sempre avuto la fissa degli smalti,ogni colore e sfumatura diversi hanno sempre esercitato su di me un fascino speciale! Essence è un marchio che mi piace parecchio anche se sinceramente non mi pia...
    bel colore,effetto soddisfacente
    mi sarebbe piaciuto fosse più scintillante
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 04/09/2017
    Come ho già scritto nella mia opinione precedente, i prodotti Essence, sono davvero molto ma molto buoni di qualità, infatti oltre ai lucida labbra, vi sono anche gli smalti che sono davvero molto ma ...
    Coprenti