• 4 persone su 4 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per (es)senza di te - Corinne Savarese
Ordina per
Visualizza opinioni
  • clary
    opinione inserita da clary il 23/04/2020
    Quattro gocce di vaniglia, due di bergamotto e una di pepe rosa creerebbero l'essenza perfetta a descrivere questo romanzo che sa essere allo stesso tempo dolce, ironico e con un tocco piccantino che non guasta. La storia di una donna che cerca sé stessa lontano dal passato e fuori dalla campana di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Corinne Savarese riesce a raccontare una storia originale e forse un po' surreale con ironia ma senza dimenticare l'interiorità dei personaggi.
    non trovati anzi mi sono divertita un sacco
  • kira1992
    Amore o carriera, cosa prevarrà?
    opinione inserita da kira1992 il 13/04/2020
    (Es)senza di te è un romanzo che spicca non solo per il tono ironico ma anche per lo stile molto incisivo. L’autrice è sintetica, diretta, veloce. Le scene, i pensieri, scorrono rapidi e chiari conferendo un ritmo spedito alla narrazione evidenziando in tal modo l’humor della trama e le battute dei personaggi. Non mancano le descrizioni, ma sono molto ben dosate per non appesantire e lasciare in primo piano il tema della storia. La protagonista, Juliette, è una ragazza molto spigliata, ogni suo gesto o azione è una comica, il suo personaggio è molto caratterizzato ed è sempre al centro dell’attenzione. Il co-protagonista Miguel, un adone mediterraneo, è anch'essi spigliato, pungente e allo stesso tempo romantico da morire. Due personaggi che creano un connubio da scintille. Mi è piaciuto molto questo romanzo che tra il romantico e il piccante, ha un’ironia e un tono molto fresco e genuino La storia è molto carina e particolare, il lavoro della protagonista è in bilico tra scienza e “facili costumi”, e Juliette non solo vivrà un tira e molla interiore ma anche un tira e molla con Miguel. Amore o carriera, cosa prevarrà? Scopritelo e non ve ne pentirete.
    Segnala contenuto
    Due personaggi che creano un connubio da scintille.
    Una piccola pecca si ha nello sviluppo amoroso, che sembra viaggiare come un treno.
  • blase
    a tutta fragranza con (es)senza di te
    opinione inserita da blase il 22/07/2018
    Leggendo la lista degli e-book su Amazon ho scoperto per puro caso l'autrice Corinne Savarese qualche anno fa ed ho incominciato a leggere i suoi romanzi leggeri, divertenti con anche tanta ironia un vero piacere, uno di questi è (ES)SENZA DI TE e come si può intuire ci troviamo catapultati in un mondo di fragranze di ogni genere, in questo romanzo possiamo trovare una favola moderna dove tutti vissero felici e contenti se non profumati, veniamo catapultati nella splendida Provenza dove possiamo ammirare e annusare mai di lavanda, la nostra protagonista si chiama Jiuliette Rocher e si trasferisce per lavoro in questa bellissima parte della Francia, Jiuliette è una maestra profumiera, la trama è molto ironica, un po sexy che non guasta, spumeggiante e davvero carina dove una spruzzata di una fragranza in particolare può scatenare delle reazioni forti se non erotiche è tutto da ridere, lettura divertente, leggera e decisamente profumata.
    Segnala contenuto
    leggera e tutta rosa
    non ne ho trovati
  • fb-656
    Corinne Savarese - (ES)SENZA DI TE Foto allegate
    opinione inserita da Silvia Bollini il 15/07/2018
    Rieccomi oggi con un altra proposta di lettura rosa, un romanzo dell'autrice Corinne Savarese, mi piace questa autrice perchè è molto ironica e frizzante e ci propone delle letture davvero gradevoli, come questo dal titolo (ES)SENZA DI TE - della serie YOU FEEL proposto da Rizzoli, sulla copertina uno spruzzatore di fragranze per incominciare bene questa lettura davvero graziosa dove veniamo catapultati in un paesino di nome Grasse che si trova nella fioritissima e profumatissima Provenza, già dalle prime righe la lettura mi ha conquistato, l'autrice descrive perfettamente questo posto magico (la Provenza) dove si possono ammirare campi su campi estesi come un mare di lavanda, conosceremo la dottoressa Juliette Rocher che si trasferisce nel paesello di Grasse per lavorare e verificare alcune fragranze, ma non voglio dire nient'altro della storia rovinerei tutto, quello che posso dire però che la scrittura è molto fresca e sensuale, dolce e graffiante, ironica e piena di imprevisti, ci saranno incontri imbarazzanti e molto divertenti, (ES)SENZA DI TE è una miscela perfetta di aromi, sensualità, ironia, romanticismo non posso che consigliare alla lettura dedicato alle più romantiche....CONSIGLIATO
    Segnala contenuto
    molto carino
    nessuno