• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per ESTI'A (Corigliano d'Otranto)
  • verbena
    A casa della dea del focolare
    opinione inserita da verbena il 31/10/2019
    Sono stata presso questo ristorante la scorsa domenica e vi lascio la mia impressione. Ho eseguito la prenotazione spronata dalle buone recensioni e dalle belle foto che ho trovato su internet senza il suggerimento diretto di amici o conoscenti. Il locale si trova nel centro storico della città di Corigliano d'Otranto ( Le) e si può raggiungere con l'aiuto di google maps. Trattandosi di stradine non percorribili con la macchina è stato necessario parcheggiare un pò distante, ma devo dire che la passeggiata a piedi di pochi minuti è stata davvero piacevole data la bellezza del luogo. Il ristorante è dotato di una corte esterna dove nel periodo estivo sono allestiti alcuni tavoli; dopo aver superato questo ingresso si entra nel locale interno costituito da due salette l'una con copertura voltata "a stella" e l'altra più piccola voltata a botte. L'impressione che ho subito avuto entrando è stata quella di un locale che pur rispettando la storicità delle strutture ha comunque uno stile moderno, in cui tutto è curato nei dettagli e soprattutto nulla è lasciato al caso. Il servizio, l'accoglienza e la cordialità sono stati ottimi. Non da meno le pietanze, rigorosamente derivanti dalla tradizione locale e fatte con ingredienti genuini. Il menu era variegato nel proporre sia piatti di carne chè di pesce ed ho trovato i prezzi nella norma. La musica in sottofondo ci ha accompagnato nel pranzo senza infastidire. La mia impressione nel complesso è ottima, compresa la scelta del nome "Estìa" che si riferisce ad una dea greca del focolare domestico. Consigliatissimo!
    ottimo cibo, ottima atmosfera, prezzi nella norma