Opinione su Etaweb: IMPORTO DEL RIEPILOGO DELL'ACQUISTO INCONGRUENTE

IMPORTO DEL RIEPILOGO DELL'ACQUISTO INCONGRUENTE

13/10/2021

Vantaggi

Svantaggi

nel mio specifico caso, conteggio in riepilogo dell'acquisto incongruente, con un totale superiore alla somma aritmetica, oltre alla non applicazione dello sconto paventato, promesso e non applicato

REAGICO ANCOR ALL'ARROGANZA CON CUI HANNO RISPOSTO ALLA MIA RECENSIONE SU TRUSTPILOT, E GOOGLE MAPS (DOVE HO INSERITO, COME ANCHE QUI, LA FOTO DELLA SCHERMATA CON IL RIEPILOGO DELL'ACQUISTO, HANNO OSATO DEFINIRE PAZZESCO QUANTO SCRIVO E "FUORI DI TESTA" PROBABILMENTE ME, NONOSTANTE LA RICEVUTA E LE MAIL ALLORA CONTINUIAMO.... PROBABILMENTE RIUSCIRANNO A CAPIRE CHE NON TUTTI SI LASCIANO INTIMIDIRE DAI LORO MODI AGGRESSIVI, MINACCIOSI ED INSOLENTI.VEDIAMO SE COSI' COMINCIANO A RENDERSENE CONTO.

AGGIUNGO CHE L'UNICO FENOMENO PARANORMALE, PAZZESCO E FUORI DI TESTA (PAROLE LORO, DELLA RISPOSTA DATA ALLE MIE RECCENSIONI) E' UN RIEPILOGO D'ACQUISTO, IL LORO, IN CUI IL CONTEGGIO ARITMETICO DELLE SINGOLE VOCI DA' UN TOTALE DIVERSO E GUARDA CASO SUPERIORE ALLA SUDDETTA SOMMA E, MANCO A DIRLO, A LORO FAVORE. RIMANDO ALLA MIA RECENSIONE SU GOOGLE DOVE LA PAGINA CON L'ORDINATIVO, ED IL SUDDETTO CONTEGGIO "PARANORMALE", SONO VISIBILI.

PRECISO: PRETESO ED OTTENUTO RIMBORSO HO POI COMPRATO ALTROVE, ANCHE PERCHE' SARANNO RIUSCITI A CAPIRE CHE, SE MI AVESSERO MANDATO LA MERCE CON QUELLA FATTURA O NON MI AVESSERO RESO I SOLDI, I LORO PROBLEMI SAREBBERO STATI BEN DIVERSI E BEN PIU' RILEVANTI DI QUALCHE SEMPLICE RECENSIONE.

MA VISTO CHE INSISTONO NEL RISPONDERE ALLE MIE RECENSIONI IN MANIERA....BOH.... VEDRETE VOI IN CHE MANIERA, SENZA MAI SPIEGARE IL MOTIVO DELL'INGIUSTIFICATO AUMENTO DELL'IMPORTO IN FATTURA.

PRETENDO LE SCUSE DI QUESTA GENTE. NON CI SI COMPORTA COSI'. E' UNA VERGOGNA.

RECENSIONE:

Metto una stella perché non se ne possono mettere 0, o addirittura -1.
Premetto che è possibile contattarli solo via chat o mail, ove rispondono se e quando vogliono, a dir poco scarnamente, mentre al numero di telefono c'è solo una segreteria telefonica che rimanda ai primi due metodi di contatto.

MI HANNO FATTO PAGARE UN IMPORTO TOTALE SUPERIORE ALLA SOMMA DEL TOTALE DELLE VOCI IN RIEPILOGO, PER UN IMPORTO MAGGIORATO DI € 25,74, RISPETTO ALLA SOMMA ARITMETICA DEL TOTALE DEL PREZZO DEI PRODOTTI PIU' SPEDIZIONE, ENTRAMBI CITATI COME INCLUSIVI DI TASSE.

AD, AD UNA RICHIESTA DI SPIEGAZIONI, NON SOLO NON HANNO FORNITO ALCUNA SPIEGAZIONE MA MI HANNO MINACCIATO VIA CHAT DI QUERELA SE LI AVESSI "DIFFAMATI" DIFFONDENDO QUESTO FATTO; MA DIFFAMARE VUOL DIRE RIFERIRE FATTI FALSI E NON COMPROVABILI MENTRE IO MOSTRO DEI DATI ARITMETICI, LA MATEMATICA NON E' UN'OPINIONE E SU GOOGLE C'E' IL RIEPILOGO D'ACQUISTO, CHE PROVA QUANTO AFFERMO.

ECCO I FATTI: il 22 09 2021 ordino da loro 3 radiatori FONDITAL GAZELLE EVO 5000 4,5W; prezzo unitario di € 628,00, totale ordine € 1884,00 tasse incluse, come specificato nel riepilogo ordinazione ; le spese di spedizione ammontano ad € 35,38, sempre tasse incluse, ma il totale avrebbe dovuto essere di € 1919,38 ed invece nel riepilogo ordine compare un totale di € 1945,12 per una differenza, non spiegabile e non citata in fattura, di € 25,74 in più, senza calcolare lo sconto di "benvenuto" di € 10,00 per acquisti superiori agli € 800,00 che non è stato applicato ma, poco male, io volevo sapere perché avessi pagato in più mentre lo sconto promesso ma non applicato mi importava poco, ancorpiù considerando la cifra irrisoria.

Ammetto di aver pagato, lì per lì, senza fare caso alla somma: acquisto su internet da oltre 20 anni e non mi era mai, mai capitato, assolutamente mai, che un totale differisse dalla somma delle cifre citate nel riepilogo ordine ed ecco da dove origina la mia disattenzione dovuta a buona fede. Poco dopo ho fatto mente locale verificando l'incongruità della cifra ed ho chiesto spiegazioni al loro contatto via chat, senza ottenere alcuna risposta per 2 giorni.

Il giorno 24 ho chiesto ancora informazioni ma mi è stato risposto seccamente che, sostanzialmente, avrei dovuto guardare il totale prima di pagare; accidenti, mica si tratta di pagare il caffé al bar e controllare il resto, no? E' seguita una discussione, sempre con toni nei limiti, voglio precisare. Sottolineo che la cosa è comprovabile in qualsiasi sede giacché io non cancello mai e-mail e chat, per mia antica abitudine, gacché il suddetto operatore mi ha paventato querele se avessi diffuso questo fatto, in quanto "diffamatorio"...ma io non diffamo nessuno, non faccio che riferire un fatto avvenuto, ricevuta e numeri alla mano: informo di quanto succede, ho le prove, la mia ricevuta, CHE E' MIA, non la accludo al presente commento perché qui non si possono allegare foto ma L'HO MESSA SULLA MEDESIMA RECENSIONE SU GOOGLE MAPS in quanto non violo la privacy di nessuno mentre la chat, e le mail di conferma ordine che mi hanno inviato, CON LE MEDESIME CIFRE, LE mantengo sul telefono e sui server e saranno a disposizione del giudice se davvero mi citassero in giudizio; per cosa, poi? Per una cosa verificabile aritmeticamente? Mah..... tutto questo mi sembra pirandelliano.
Comunque, adesso attendo riscontri.
L'unica cosa certa è che avevamo acquistato anni fa da loro, mio padre specificamente, ed ora io siamo rimasti terribilmente delusi, amareggiati ed infastiditi da questa cosa e noi, da loro, non compreremo mai più nulla per nessun motivo. Chi legge il presente commento, beh..se proprio non vuole rivolgersi ad altri venditori, è bene che verifichi sempre attentamente i prezzi dei prodotti, il totale parziale, ed il totale del loro importo più le spese di spedizione, onde prevenire amare sorprese come quella che ho raccontato.

PRECISAZIONE PER IL SITO OPINIONI.IT
LA RECENSIONE E' MIA; L'HO PUBBLICATA SU DIVERSI SITI MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIA STATA COPIATA DA UNA FONTE DIVERSA DA ME STESSO, DALL'ORIGINALE CHE CONSERVO SUL MIO COMPUTER; LA FONTE SONO IO, SOLO IO, SOLTANTO IO. MI AUGURO CHE VOGLIATE USARE UNA FORMULA MENO AMBIGUA E CHE MEGLIO PRECISI COSA DEBBA CONSIDERARSI "FONTE DIVERSA", LADDOVE DOVESTE INTENDERE LA STESSA OPINIONE SE PUBBLICATA SU PIU' SITI DI RECENSIONI.

SE CONSIDERATE QUESTA RECENSIONE RIPETUTA IN PIU' POSTI COME "COPIATA DA FONTE DIVERSA", VI INVITO A NON PUBBLICARLA, NELLA CERTEZZA CHE ABBIATE IL SENSO DI RESPONSABILITA' DI LEGGERE IL MATERIALE INVIATOVI PRIMA DI METTERLE ON LINE E DECIDERE SE SIA CONGRUO O NO; SE LA PUBBLICATE, LA RESPONSABILITA' DEL CONTENUTO SARA' OVVIAMENTE SOLO E SOLTANTO MIA, MA LA RESPONSABILITA' RELATIVA AL CONCETTO POCO CHIARO DI "FONTE DIVERSA" SARA' SOLO E SOLTANTO VOSTRA.

landus

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

24/01/2022 12:36

sono dei veri pagliacci e una vergona anche io ho acquistato da loro mi continuano a cambiare la data di consegna nonostante tutto che al momento dell'ordine ho specificato prodotti urgenti e impossibile parlare con loro STATE ALLA LARGA

Altre opinioni degli utenti su Etaweb

• fabiomse
    opinione inserita da fabiomse il 07/01/2019
    Ho comprato ultimamente una caldaia dallo store online Etaweb, la Caldaia Ferroli Divacondens F28 ERP 28 kW Metano, trovato sul loro sito ad un prezzo molto accessibile rispetto agli altri negozi onli...
    Prezzi Buonissimi, Spedizione nei tempi prefissati
  • gasix93
    opinione inserita da gasix93 il 03/01/2019
    Dopo anni di onorato servizio, il mio scaldabagno ha deciso di tirare le cuoia all'improvviso, il mio tecnico per la sostituzione mi ha chiesto una quota immensa e quindi mi sono messo alla ricerca di...
    Grande qualità, Prezzi eccellenti
    Niente
  • suonodiverso
    opinione inserita da suonodiverso il 02/01/2019
    Ho conosciuto l'azienda Etaweb ed il loro store navingando sul web tramite google, stavo cercando dove comprare un nuovo climatizzatore per casa mia dato che il mio ormai non funzionava più bene e tut...
    Veloci, Economici
    Niente
  • fmariopap
    opinione inserita da fmariopap il 19/12/2018
    Ho scoperto Etaweb cercando sul web, avevo acquistato una stufa elettrica della vortice per la stanza di mia figlia, ma il negozio dove avevo comprato la stufa me l'aveva mandata rotta, fatto il rimbo...
    Precisi, Veloci
  • giovannicasale
    opinione inserita da giovannicasale il 18/12/2018
    Ho acquistato una caldaia Beretta Ciao Green 25 per sostituire la mia vecchia caldaia tradizionale, ormai logora da un uso ventennale. Essendo poco esperto della materia, ho contattato telefonicamente...
    Serietà, Cortesia, Rapidità
    Nulla