Opinione su Eternamente ora - Francesco Gabbani: L'album Eternamente ora

L'album Eternamente ora

04/06/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Direi l'album che di fatto ha spianato la strada di Francesco Gabbani. E' uscito quest'anno e ci sono all'interno otto pezzi.

La più famosa è Amen, presentata direttamente al festival di Sanremo, un grande brano, tant'è che l'ascolto tuttora più che volentieri.

Eternamente ora è il pezzo che ha lo stesso titolo dell'album, lo posso definire molto piacevole e ben equilibrato. Il ritmo è piuttosto lento, ma comunque riesce a distendere.

Il vento si alzerà è molto vivace, originale, tenuto conto che a me ha impressionato positivamente. Software è un po' in stile dance e rievoca i suoni tipici del computer.

Il resto delle canzoni consiste in La strada, Per una vita, Prevedibili e In equilibrio. Il voto per questo album per me è il massimo e ve lo raccomando.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Eternamente ora - Francesco Gabbani

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "Eternamente ora" è un disco, il primo, di inediti del cantautore italiano Francesco Gabbani uscito nel 2016. Esattamente in linea d'onda con quello che penso dell'autore (vincitore di Sanremo giovani...
    canzoni già sentite