Opinione su Etro Profumi Elastico per capelli in seta: Non spezzano i capelli ma attente agli abbinamenti con gli outfit

Non spezzano i capelli ma attente agli abbinamenti con gli outfit

25/01/2017

Vantaggi

non spezzano i capelli, chic ma non troppo

Svantaggi

bisogna saperli portare ed abbinare. Prezzi

Introduzione:

Da un paio di anni, qui nella mia città ed in quelle limitrofe ha preso piede la strana moda di portare al polso oppure su in testa, in bella vista, questi enormi elastici per capelli targati Etro Profumi.

Personalmente è una moda che non mi piace e non solo perché esteticamente è alquanto strano vedere un esercito di ragazze con in testa questi elastici svolazzanti, ma in particolare perché Non mi piace chi si griffa dalla testa ai piedi solo per ostentazione o chi invece ha talmente poca personalità da attenersi rigidamente a tutto quello che le mode propongono. Questi soggetti mi fanno una gran tristezza. Vedere invece, qualcuno che si distingue dalla massa vestendo secondo i propri gusti invece mi fa continuare a sperare nel genere umano.

Di cosa si tratta:

Questi Elastici soggettivamente mi piacciono, ma bisogna saperli portare.
SI tratta di un accessorio abbastanza importante e che richiede un minimo di cura del proprio aspetto per non far sembrare l'intera figura ridicola.
Oltre ad essere belli grandi, questi elastici hanno delle fantasie parecchio vistose, e si base riportano tutte il classico motivo damascato di Etro.
Nel corso degli anni Me ne sono stati regalati due: Uno in seta damascata dai colori vivaci quali Fucsia, Viola & Blu Elettrico, ed un altro, più neutro, nelle tonalità del Beige (Come l'elastico in foto) realizzato in ho capito bene quale tessuto.
Fatto sta che quello in seta, purtroppo è andato distrutto. La seta essendo delicata, a furia di annodarla ed allargarla ha finito per sgranarsi e l'elastico nel giro di un paio di mesi ha completamente perso il suo prezioso rivestimento, che ne ha lasciato l'anima scoperta,
il secondo invece è ancora intatto essendo di un tessuto più resistente simile al cotone spesso. Questa sua Resistenza mi permette di far meno attenzione a come lo tratto. Detesto portarlo al polso in quanto è davvero molto voluminoso e fa sembrare che abbia l'estremità della manica a sbuffo.

Mi piace perché:

Mi piace portarlo in testa invece per la sua morbidezza. Ed è proprio il fatto di essere così morbido il suo punto forte, nonché il motivo per la quale sto continuando ad usarlo.
La sua Morbidezza permette di mantenere i miei cappelli sani, in quanto legandoli con esso non rischio di spezzarli inutilmente.
Lo porto sempre con me in borsa e che sia in palestra oppure all'università mi torna sempre utile per disciplinare le lunghe chiome.
Sono elastici che si abbinano bene ad ogni outfit, ma bisogna stare attente ai colori per non apparire delle casalinghe disperate o delle lava piatti (con tutto il rispetto) in pubblico.
Li si può adoperare sia per fare dei morbidi Chignon o delle Crocchie più strette ed aderenti che delle morbide e fluenti code di cavallo.

Prezzi & Formati:

i formati variano e ce ne sono diversi, andiamo dai piccoli che permettono di fare un solo giro oppure andiamo a quelli enormi che invece permettono di fare più di un giro quando annodiamo i capelli.
Ed ovviamente i prezzi variano. Non solo in base ala grandezza ma anche in base al tessuto in cui l'elastico è stato realizzato.
Indicativamente i prezzi si aggirano e partono dai 17 ero per arrivare ad un massimo di 40.
Come vi dicevo i miei mi sono stati regalati in quanto da queste parti vanno forte e si tende a regalarli anche parecchio. Diciamo che nel mio caso non ho fatto i salti di gioia quando li ho ricevuti ma per lo meno sono Accessori Utili.

Pertanto:

Consiglio l'acquisto o quantomeno l'utilizzo di questi elastici perché di per se sono davvero molto carini, e conferiscono al look quel certo non so che.
Ovviamente sempre se non state già esagerando con gli accessori, in quel caso lasciate perdere. E' un tipo di accessorio Casual, quindi a mio modesto parere non va bene per essere sfoggiato nelle occasioni più formali.
E' più adatto, invece, quando siete in ambienti chiusi, tipo scuola, biblioteca o palestra, quindi quando avete "necessità" di dover raccogliere e legare i vostri capelli, altrimenti correte nel rischio di sembrare dei spaventapasseri!!!

In Allegato:

La foto dell'elastico Etro in mio possesso, con tanto di scatola, ed etichetta in evidenza che ne attesta l'originalità.
Quello in Seta, come ho già detto, non lo possiedo più in quanto era inutilizzabile.

emynoda89

• Vestibilità
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile

Altre opinioni degli utenti su Etro Profumi Elastico per capelli in seta

• bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 21/07/2017
    Tempo fa la mia amica mi ha fatto un regalo davvero molto particolare: un elastico per capelli. Subito mi sono resa conto che non è il classico elastico, vuoi per la bustina molto curata o per il nome...
    Chic, morbido, in seta
    Costoso