Opinione su Eucerin urea repair plus emulsione intensiva 10% urea + ceramide & NMF: Uno dei miei migliori acquisti per la cura del corpo

Uno dei miei migliori acquisti per la cura del corpo

17/10/2018

Vantaggi

inci impeccabile, senza profumo, molto efficace

Svantaggi

ci mette un po' ad assorbirsi

Avendo la pelle del corpo secca e sensibile mi ritrovo spesso ad utilizzare prodotti indicati per le mie esigenze, dopo aver usato molti oli vegetali e burri corpo ho deciso di provare anche alcune creme idratanti specifiche. Ho acquistato questa emulsione intensiva eucerin urea rapair plus in farmacia, il flacone è molto pratico e contiene ben 400ml di prodotto. Questo è un prodotto consigliato per il trattamento delle pelli estremamente secche, desquamate, con prurito, soggette a dermatiti. L'ho utilizzata con costanza per qualche mese su tutto il corpo ed ho ottenuto risultati strabilianti sin dalle prime applicazioni, la mia pelle era notevolmente migliorata, fortemente idratata, sollevata dai sintomi della secchezza, nutrita in profondità, la grana della pelle era cambiata, decisamente meno ruvida, più levigata, più morbida e liscia. Con il passare dei giorni ho notato che dopo la doccia non avevo più la sensazione di pelle che tira il che significa che il prodotto ha funzionato egregiamente.
Questa emulsione ha un inci impeccabile e ha una formula molto ricca, rinforza la barriera protettiva cutanea e previene dalla desquamazione. Contiene fattori naturali di idratazione; urea al 10 per cento al secondo posto dell'inci, sostanza che produce naturalmente il nostro organismo, penetra gli strati più profondi del derma e ridona un aspetto sano e naturalmente idratato, contiene anche burro di karitè e ceramide.
Purtroppo è un po caro come prodotto, in farmacia mi è costato 27 euro, è senza profumo e questa cosa mi ha fatto molto piacere in quanto non amo la maggior parte dei profumi nei cosmetici, se proprio devo descrivere che profumazione ha posso dire di sentire un lievissimo odore di burro di karitè. Si spalma bene, da un sensazione di nutrimento intenso, una coccola per il corpo, purtroppo però si assorbe lentamente anche dopo averla massaggiata.

ametista90

Altre opinioni degli utenti su Eucerin urea repair plus emulsione intensiva 10% urea + ceramide & NMF

• ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 15/02/2020
    Chi come me soffre di pelle del corpo secca, magari aggravata in alcuni punti come i gomiti ed il retro delle ginocchia dalla psoriasi, conosce l' importanza di usare un prodotto molto idratante che r...
    Ristabilisce la barriera cutanea della pelle secca e ne ripara la desquamazione
    Non ne ha
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 26/05/2019
    Consigliatami dal dermatologo, questa crema ha ristabilito la giusta idratazione della mia pelle, dopo due settimane di fasciatura per una forte distorsione, pelle che risultava secchissima, quasi des...
    senza profumazioni e altamente idratante
    non economica