• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
1 Opinioni per Euronews (Sky 521)
  • sheffield18
    Euronews, informazione a 360°
    opinione inserita da sheffield18 il 06/07/2020
    Nella galassia Sky c'è una tale infinità di canali che risulta difficile conosceerli tutti, tanto più che io di solito ne seguo solo alcuni affidandomi per l'intrattenimento solo a Sky ondemand, ma il mattino, particolarmente se mi sveglio presto, è dedicato all'informazione, all'informazione e ancora all'informazione. A proposito seguo alcuni canali, cioè La7 (107), Skytg24 (100) e, da poco Euronews sul canale 521. Si tratta di canali che si compensano, ma in particolare mi piace Euronews in quanto è di stile decisamente anglosassone, dedicato cioè esclusivamente all'informazione con edizioni che finiscono e in genere ricominciano subito ripetendosi nell'arco della giornata. Euronews con le sue informazioni copre tutto il mondo anche se in una prospettiva chiaramente europea, ma proprio per questa sua impostazione generale, ci dà notizie che su altri canali non trovano spazio ed è per questo che mi piace in quanto compoleta il resto dei notiziari. Ed è questo il motivo per cui il canale viene finanziato anche dalla Commissione Europea. Diversamente da molti notiziari di altri canali italiani, l'informazione qui è data in modo puro come notizia per cui non vengono aggiunte opinioni che possano influenzare il parere dello spettatore, all'insegna di un vecchio slogan del canale che incitava a pensare solo con la propria testa. Euronews nasce nel 1993 dopo la prima guerra del Golfo quando ci si rese conto che l'Europa non possedeva nessun canale all-information sullo stile della CNN Usa che trasmettesse cioè continuamente 24 su 24 ore informazioni. Anno dopo anno Euronerws si è trasformato assumendo il format attuale: News ogni 30 minuti, break pubblicitario, affari e finanza, sport, alcune rubriche sull'attualità, no comment con solo immagini o filmati che non richiedono appunto commenti di nessun tipo, meteo. La programazione si regge proprio su questo schema ripetitivo che cambia solo nel caso di qualche notizia che richiede attenzione particolare. Canale decisamente suggerito.
    informazione continua