Opinione su The Open Door - Evanescence: Album molto oscuro

Album molto oscuro

27/05/2015

Vantaggi

Piuttosto Oscuro Per Chi Ama Il Genere

Svantaggi

Un Po' Pesante

“The open door” è un disco degli Evanescence pubblicato nel 2006, dai toni più pesanti e oscuri rispetto a “Fallen”, del 2003. Il primo singolo estratto, che a quel tempo mi ha portato ad acquistare l’album a busta chiusa, è stato “Call me when you’re sober”, che tratta di una sua esperienza con un fidanzato avente problemi di alcool. L’album in generale, con i suoi toni cupi, l’ho sempre trovato un po’ depressivo e tosto, sicuramente non da tutti e assolutamente non commerciale, ma nel periodo in cui l’ho acquistato stato attraversando anch'io un periodo per così dire buio, perciò l’avevo considerato come una colonna sonora della mia vita.
Non so se esistano versioni diverse, ma io ho acquistato quella in cartoncino che si apre come un libro, comprensivo di booklet con testi incollato alla custodia. Lo trovo molto carino e ai tempi l’ho usato molto per cantare le canzoni, che ora so ormai a memoria o quasi. Nonostante l’apparente fragilità della custodia, ha resistito parecchio durante gli anni, rovinandosi solo leggermente ai bordi.

ak91
ak91 101 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su The Open Door - Evanescence

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    Me lo ricordo bene quando nel 2006 uscì il disco degli Evanescene dal titolo "The Open Door", era il lavoro seguente allo strepitoso "Fallen" che con anche i suoi lati negativi era una lavoro vero. Se...
    buoni spunti musicali
    era meglio il precedente