1 Opinioni per Evermore - Alyson Noel
  • arya
    Drammi amorosi in salsa fantasy
    opinione inserita da arya il 22/10/2015
    Evermore di Alyson Noel è solamente il primo volume di una saga Urban Fantasy Young Adult composta di sei volumi. La trama è piuttosto semplice e purtroppo è anche abbastanza scontata. Ever, la protagonista, è un’adolescente tormentata dai sensi di colpa, infatti ha perso tutta la sua famiglia in un terribile incidente d’auto. La ragazza cerca un nuovo inizio con la zia, una donna in carriera che per quanto tenti di prendersi cura della nipote non ha abbastanza tempo per capirla completamente. In seguito all’incidente, Ever si è ritrovata con una capacità particolare. Riesce a percepire i pensieri altrui, che le rimbombano in testa senza mai darle tregua, se non bastaste riesce anche a vedere e a comunicare con la sua sorellina defunta. La vita di Ever sembra ormai destinata a trascorrere tra queste stranezze, ma quando a scuola arriva un nuovo misterioso ragazzo tutto cambia nuovamente e la ragazza si trova catapultata in un mondo pieno di pericoli. “Evermore” è un romanzo che non mi ha particolarmente colpita. Ho trovato la storia piuttosto superficiale e noiosa. Per tutta la lettura del romanzo ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte alla solita storia trita e ritrita. La premessa era molto interessante, i poteri paranormali ammetto che mi incuriosiscono molto, ma subito dopo poche pagine ho realizzato che in realtà si tratta del solito teen drama con le paranoie amorose tipiche degli adolescenti. Purtroppo questo genere di storie non le sopporto più, anche perché sono l’una la fotocopia dell’altra. L’aspetto paranormale era ciò che mi aveva attratto verso questa lettura, ma invece di dare spazio ai poteri di Ever, l’attenzione si sposta sul nuovo ragazzo arrivato in città. Un ragazzo che dovrebbe risultare tenebroso e oscuro, ma che in realtà si capisce immediatamente che è una sorta di vampiro. Per l’ennesima volta vampiri : non ne posso proprio più !! Un altro aspetto che non mi ha proprio convinta è lo stile dell’autrice e soprattutto il modo in cui è strutturato il romanzo. In effetti ho trovato alcune parti scollegate tra loro, come se ci fossero dei buchi della narrazione e questo non mi ha reso la lettura scorrevole. Onestamente non sono convinta di proseguire la lettura di questa serie, in effetti non sono rimasta con la curiosità di sapere cosa accadrà in futuro.
    Trama Banale