Opinione su Expo Milano 2015: Una lunga camminata, acqua fresca gratis ma niente assaggi

Una lunga camminata, acqua fresca gratis ma niente assaggi

11/11/2015

Vantaggi

Bella Camminata, Acqua Fresca Gratuita, Mappa, Padiglioni Belli Esteticamente Fuori

Svantaggi

Niente Assaggi, Code, Alcuni Padiglioni Deludenti Internamente

Sono stata a visitare L'expo di Milano 2015 il 17 agosto... avevo acquistato in precedenza i biglietti scontati alla Coop, ma stavo riflettendo molto su quando poterli adoperare, nella speranza di beccare una giornata in cui non ci fosse tanta gente, magari via al mare o da qualche altra parte.
Devo dire che da questo punto di vista sono stata fortunata perchè ho potuto visitare diversi padiglioni a differenza di chi poi ha deciso di andare piu' avanti e ha dovuto affrontare code interminabili.
Per la verità anche io ho dovuto fare delle code ma avevano delle durate accettabili tutto sommato, 30 o 40 minuti non erano granchè e comunque non in tutti i padiglioni.

Cominciamo a parlare delle file d'attesa: secondo me aprire i battenti alle 10 è stata una scelta decisamente sbagliata perchè... è tardi!! Se avessero deciso di aprire alle 8 o alle 9 secondo me sarebbe stato decisamente meglio.
Infatti è vero che l'apertura è alle 10 ma si deve fare una notevole coda per entrare!

Per quanto riguarda la fornitura di acqua, ho gradito moltissimo la presenza di casette dell'acqua dove poter ricaricare la propria bottiglietta velocemente e in maniera gratuita con acqua liscia o frizzante bella fresca. E ad agosto ce n'era assai bisogno!

Per quanto concerne i padiglioni invece penso che siano stati la nota dolente perchè nella maggior parte dei casi si trattava di guardare monitor mentre io mi sarei immaginata qualche assaggio di prodotto tipico del posto. Alcuni padiglioni sono decisamente deludenti, mentre altri sono studiati con piu' attenzione, per lo piu' all'esterno.
Dal mattino fino al pomeriggio inoltrato ho potuto visitare i seguenti padiglioni:
IRLANDA
SUDAN
BELGIO
Quello relativo all'ENEL, che parlava di energia rinnovabile
CINA
USA
SLOVACCHIA
TURMEKINSTAN
OMAN
Ovviamente alcuni tipo l'Italia, il Giappone, il Brasile che mi sarebbe piaciuto vedere erano troppo affollati e li ho evitati.

In conclusione posso dire di aver fatto una buona passeggiata, quello sì, ho mangiato in zona supermercato del futuro Coop una pizza decongelata ad un prezzo onesto, ma speravo in qualche assaggio, cosa che invece non c'è assolutamente stata.
Bellissimo lo spettacolo dell'albero della vita, sulla rete si trovano anche filmati serali, altrettanto emozionanti.

Onestamente se avessi pagato il biglietto intero di 39 euro sarei rimasta notevolmente arrabbiata, mentre avendo speso 17,50 (che comunque non è poco) posso dire di essere abbastanza soddisfatta.
Penso pero' che si sarebbe potuto fare di piu' a parte organizzare padiglioni accattivanti esteriormente. Gli assaggi ci volevano, mica solo filmati a monitor!

La foto che allego è relativa alla mappa e al mio biglietto.

rossella1978

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Expo Milano 2015

• dreamband
    opinione inserita da dreamband il 17/03/2016
    Sono stata a Expo quattro volte, sempre con biglietti omaggio, e ogni volta è stata una delusione: nessun paese ha capito il senso del tema (nutrire il pianeta), fatta eccezione forse per la Svizzera....
    inutile, costoso, disorganizzato
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 16/03/2016
    Expo è una bella idea, è stato utile per promuovere turismo, consumi e quant'altro ma, a mio modesto ed umile parere, è stato fatto all' italiana. Quando dico cosi' mi riferisco, per esempio, al fatto...
    bella esperienza, ottima sicurezza
    organizzazione poteva essere migliore
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/02/2016
    Sono stato ed “Expo Milano 2015” questa estate e non è stata una bella esperienza infatti ho viaggiato per quasi mezza giornata per fare soprattutto file ai padiglioni, la cosa più bella è stata l'alb...
    albero della vita
    prezzi e code
  • pastorella
    opinione inserita da pastorella il 16/10/2015
    La scorsa settimana ho avuto l'opportunità di visitare l'Expo di Milano, non sapevo bene cosa aspettarmi, ma è stata un'esperienza davvero indimenticabile, un vero e proprio viaggio intorno al mondo t...
    Padiglioni Interessanti, Da Tutto Il Mondo
    Code Lunghissime
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 12/10/2015
    sono stato in visita all'Expo 2015 di Milano per ben tre volte e devo dire che ci ritornei almeno un'ultima volta prima che finisca. Sono stato a questo evento per la prima volta a Giugno ed è stato s...
    Possibilità Di Conoscere Culture Diverse
    Troppa Coda