• ambiente
  • superkitty
    Non di mio gradimento
    opinione inserita da superkitty il 29/09/2019

Visitato dall'utente a luglio 2019

Questa estate ho provato la piadineria Fabbrica della Piada che si trova a Rimini zona rivazzurra, precisamente sul viale principale fronte mare, quindi facile da trovare. Ne avevo già sentito parlare in precedenza da alcuni amici, chi mi diceva piada ottima e chi invece mi diceva non è niente di che... Allora io premetto che conosco già un paio di posti di cui mi fido e dove so che fanno una piadina ottima secondo il mio palato e dove i prezzi sono più che onesti, però qualche volta mi piace anche sperimentare nuovi posti, cosi da saper anche dare il mio parere e consigliare o meno ad altre persone. Il locale esternamente è carino, per essere una piadineria ha abbastanza spazio e posti a sedere, tavolini sia all'esterno che all'interno, arredamento moderno e gradevole. Sui tavoli troviamo il menù cosi da poter scegliere in tranquillità, oppure se uno ha fretta e vuol prendere e portare a casa, può ordinare dalla cassa, troverà sul muro un grande menù da cui scegliere con accanto il prezzario. Io ho voluto provare la mia piada preferita, che poi è un classico della Romagna, ovvero salsiccia e cipolla. Ebbene sono rimasta delusa, sia dalle dimensioni della piada che dal gusto, l'ho trovato molto piccola e poi l'impasto mi sembrava più simile ad una sfogliata che ad una classica piada, per non parlare della farcitura davvero misera, con cipolla quasi cruda, non come dovrebbe essere bella stufata e umida in modo da rendere meno secca la piada! I prezzi inoltre li ho trovati sopra la media, in pratica paghi la buona posizione in cui si trova, ma decisamente per me non ne vale la pena. Peccato perchè il posto in sè è davvero carino, ma bisognerebbe riguardare un pò di dettagli.