1 Opinioni per Faccia a faccia - (1967)
  • vitocatozzo
    Il film Faccia a faccia
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/02/2016
    Film western fra i tanti degli anni 60, diretto da Sergio Sollima e che propone un'accoppiata di attori niente male, composta da Tomas Milian e Gian Maria Volontè. Ora faccio un po' di sintesi in merito alla trama. C'è il professore interpretato da Gian Maria Volontè che insegna storia presso un istituto e che vive la sua normale vita all'insegna della tranquillità. Gli succederà però un fatto che lo cambierà, visto e considerato che verrà sequestrato dalla banda di Bennet, impersonato da Tomas Milian. Bennet è un bandito nel vero senso della parola, ma ciò che impressionerà di più è il fatto che progressivamente il professore diventerà anche più malvagio di Bennet, che invece si ridimensionerà. Lo scontro fra i due diventerà inevitabile. Non posso dire come finisce tutto. E' una pellicola piuttosto violenta, ma che merita di essere vista, tenuto conto che la colonna sonora è realizzata da un grande Ennio Morricone. Tutto sembra seguire lo stile di quello che fu la trilogia del Dollaro di Sergio Leone, considerando che vi aveva preso parte anche lo stesso Gian Maria Volontè, attore straordinario qui che neanche viene doppiato, utilizzando la sua stessa voce. Non da meno è Tomas Milian, che ci ha sempre saputo fare in questi film. Il giudizio da parte mia è positivo ed è un film tutto da vedere.
    un bel film con ottimi attori
    un po' violento