Opinione su Famiglia Cristiana: A casa dei nonni ...

A casa dei nonni ...

27/10/2014

Vantaggi

Lo Leggevo Gratis Dai Nonni

Svantaggi

Non Mi Piace


Non sono un'amante delle riviste di alcun genere.
Alcune le preferisco ad altre ma senza salti di gioia.
Famiglia Cristiana è il giornale omni presente a casa dei miei nonni e che sfogliavo per combattere la noia quando i grandi si mettevano davanti al fuoco a chiacchierare di politica, soldi, attualità e tutti quegli argomenti che per una bambina delle elementari erano difficili da comprendere e non davano spazio ad interventi e racconti da parte mia.

Così mi sedevo su una sedia ed iniziavo a sfogliare.
Un giornale di parecchie pagine dedicate ai fatti di cronaca, alla politica ed all'economia con tanto di foto e didascalie.
Se non riuscivo a capire gli argomenti o gli articoli erano troppo lunghi preferivo saltare direttamente.
E questo lo faccio tutt'oggi perchè se devo mettermi a leggere qualcosa di impegnativo preferisco un libro o al limite un quotidiano.

Le parti che mi piacevano di più di questo giornale erano le ricette, soprattutto di dolci e biscotti, le pagine dedicate ai cartamodelli ed al ricamo perchè sognavo di diventare una stilista.
Spesso c'erano consigli di moda e per il trucco che leggevo volentieri nonostante fossi piccola e non mi truccassi ancora ma quello che in assoluto preferivo di questo giornale erano un paio di pagine dedicate ai fatti più strani accaduti nel mondo con tanto di vignette illustrate a mo' di cartone animato.
Di quelle pagine non mi perdevo una riga e se vedevo sparse per casa altre copie di Famiglia Cristiana che non ricordavo di aver sfogliato allora leggevo anche quelle per trovare proprio queste notizie.

Il settimanale si concludeva con oroscopo, enigmistica, le foto dei lettori inviate alla redazione per festeggiare compleanni, anniversari, annunciare nascite, ricordare defunti e per rintracciare persone perse di vista.

Famiglia Cristiana è un settimanale che esiste ancora.
Si può acquistare in edicola, lo si può ricevere a casa sottoscrivendo un abbonamento, nella mia parrocchia lo vendono a fine Messa sistemando alcune copie in un espositore vicino alle porte.

Un giornale che sinceramente non mi piace, non mi piaceva neanche all'ora ma meglio combattere la noia leggendo che starsene con le mani in mano!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

margherita123

  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Famiglia Cristiana

  • am53
    opinione inserita da am53 il 28/05/2019
    Da ragazza andavo a Messa tutte le domeniche e la rivista Famiglia Cristiana,nella mia parrocchia ,veniva ditribuita ai fedeli gratuitamente. Adesso vado a Messa saltuariamente,ma non vedo più quesa r...
    Continua a leggere >
    Argomenti vari.
    Forse è un pò ripetiva.
  • opinionistasututto
    opinione inserita da opinionistasututto il 28/05/2019
    Ho scoperto il giornale Famiglia Cristiana perché lo compravano sempre i miei nonni. Mi sono sempre divertita a sfogliarlo perché gli articoli inseriti non parlano solo di tematiche religiose, ma anch...
    Continua a leggere >
    Non parla solo di religione
    Nessuno
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 19/07/2017
    Per gli appartenenti al mondo cattolico che sono interessati a leggere un settimanale in cui siano affrontati gli argomenti di attualità con un " taglio" che tenga presente il punto di vista dei crede...
    Continua a leggere >
    Giornale di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 25/06/2017
    Famiglia Cristiana è una rivista che esce una volta a settimana a carattere religioso. Si tratta di una rivista che a me non piace molto non per gli argomenti trattati ma per come sono scritti. Si tra...
    Continua a leggere >
    nessuno
    servizi poco interessanti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 23/05/2017
    Famiglia Cristiana è una nota e storica rivista che tratta prevalentemente di Chiesa a volontariato, sebbene non manchino approfondimenti di genere politico ad anche attualità . Oramai, giusto raramen...
    Continua a leggere >
    tematiche
    ostentazione