Opinione su Fancy: Il cantante Fancy

Il cantante Fancy

06/06/2016

Vantaggi

ottimo artista

Svantaggi

Cantante tedesco di Monaco di Baviera che quest'anno compie settant'anni, essendo nato nel 1946.

E' stato molto popolare negli anni 80 per la musica dance di successo. I suoi brani divennero famosi a livello internazionale. Ho avuto modo di conoscerlo diversi anni fa, ascoltando un suo pezzo, ossia Chinese eyes, molto melodico. Uno dei migliori comunque che ho potuto apprezzare di più rimane Slime me nice, del quale ne ho sentite diverse versioni, in particolare quelle live, che mi hanno coinvolto molto. Stesso discorso anche per Lady of ice, un pezzo dal ritmo molto vivace.

Pur essendo tedesco, Fancy ha sempre cantato in inglese. Mi ha fatto una buona impressione la sua voce davvero spettacolare. Direi che è giusto ascoltarne le sue canzoni, che sono originali e con uno stile unico, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Fancy

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    Fancy è un cantante di musica tendenzialmente di genere dance e commerciale (e/o anche old elettronica) che ha compiuto quest'anno settanta anni. E' stato uno di quei classici cantanti in voga molti a...
    poca sostanza