Opinione su Far Cry 3: colpisce fin dall'inizio

colpisce fin dall'inizio

11/09/2013

Vantaggi

Coinvolgente, Divertente ,adrenalinico , Emozionante , Ottima Grafica E Giocabilità

Svantaggi

Visuale A Vlte Inadatta , Piccoli Difetti Di Bug , Assenza Di Visulae In Prima Persona

Sono un appassionata sfegatata di giochi per ogni console e quindi sono sempre alla ricerca di nuovi game di vario genere e questo mi porta ad essere molto selettiva.
Il gioco in questione FAR CRY 3 dell Ubisoft colpisce fin dall'inizio della partita per la sua grafica molto realistica e variegata sia se ci riferiamo all'ambiente dell isola in cui il gioco è ambientato e sia per gli animali e le persone che lo abitano. Il gioco inizierà facendoci vedere vari ragazzi ma solo dopo capiremo che vestiremo i panni di uno di loro di nome Jason Brody che è in vacanza con i suoi due fratelli e i suoi amici su un isola. Ben presto l equilibrio che si vedrà all'inizio di festosità fra gli amici e co cambierà , lasciando la scena a tutt altro , questo metterà alla prova le proprie capacità di sopravvivenza.
Rispetto a FarCry2 dove avevamo scarsità di munizioni, difficoltà di navigazione della mappa e il gioco in se per se sembrava poco approfondito con dei giocatori piatti , ora nella nuova creazione dell ubisoft tutti i difetti non ci saranno più e si può proprio dire che ubisoft ha preso in considerazione i vari pareri dei player migliorando cosi decisamente il gioco. Troveremo altri elementi aggiuntivi anche in Jason come sia il miglioramento di combattimento corpo a corpo e sia la capacità di correre e chinarsi . La furtività delle azioni è stata resa più realistica con la possibilità di distrarre il nemico e poi ucciderlo alle spalle oppure di mimetizzarsi non solo con la vegetazione ma anche con le varie coperture per evitare di essere sorpresi e scoperti dai nemici . Ad aiutarci anche in questo c'è una
barra dell attenzione utilissima per mostrarci quando e quanto siamo nel campo visivo del nemico .
Il protagonista si può definire un superuomo a mio avviso poichè si è capaci di curare anche ferite molto gravi in giro di poco tempo ma questo non renderà il gioco facile poichè ( e questa potrebbe essere una pecca per chi ama scegliere la propria difficoltà ) il gioco man mano che andremo avanti aumenterà da solo la difficoltà di gioco non rendendolo mai noioso o prevedibile ed infatti le difficoltà aumenteranno anche nelle missioni secondarie come le taglie o la caccia agli animali e la raccolta, potremmo infatti trovare anche animali leggendari da cacciare.
Come per Assassin Creed in FC3 avremmo una mappa di gioco che ci mostrerà sia la posizione delle basi nemiche sia gli obiettivi secondari necessari a sbloccare armi e potenziamenti utili per la soria principale.
Il gioco inoltre presenta svariati momenti di gioco adrenalinici e coinvolgenti in cui si passerà da sparatorie stile sparatutto a salti nel vuoto con aliante e tuta alare per raggiungere punti dell isola prima proibitivi.
Tra le cose da aggiungere in un nuovo capitolo sarebbe bello dover provvedere alla propria sopravvivenza anche mangiano e cucinando gli animali che cacciamo e cercando acqua e rifugi sicuri per la notte .
Inolte sarebbe opportuno aggiungere la necessità di igniettarsi antidoti se morsi da animali velenosi che normalmente porterebbero alla morte certa come tipo i serpenti o i draghi di comodo o ingerendo velenosi.
Un altro svantaggio invece potrebbe essere il fattore visuale di guida , anche se si ha la possibilità di poter guidare vari veicoli si può avere difficoltà di seguire o vedere gli obiettivi e i nemici. Cosa da sistemare anche per i giocatori che non possono passare in modalità on line sono i bug che si possono trovare in varie circostanze.
FarCry3 offrirà a chiunque volesse giocarci una vasta ambientazione piena di pericoli e insidie che occuperanno parecchio del vostro tempo libero.

yayachan

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

11/09/2013 09:53

Si trova già usato da GameStop a 20 Euro circa....

11/09/2013 10:04

A tuo parere Yayachan...sono interessato a sapere qualcosa di più sul gameplay online..Se tu ci hai giocato,come sono i tempi d'attesa da partita a partita e la qualità delle partite(in base a disconnessioni,rallentamenti e bug)? ..grazie!

11/09/2013 15:26

Per frycry bisogna avere una buona connessione internet altrimenti c'è il rischio che il gioco lagghi per quanto rigurda i bug ne sono numerosissimi e a volte possono essere fastidiosi e ridicoli ma niente di tanto non giocabile per esempio è possibile che alcuni nemici non muoino facilmente o che una volta uccisi restino impallati muovendosi sui vari autoveicoli oppure è possibile trovare ancora imprigionati nelle gabbie animali o persone che si vanno a liberare .

11/09/2013 15:47

Grazie! XD

11/09/2013 16:36

prego ;)

13/09/2013 11:54

Scusa ma la Ubisoft non ha rilasciato aggiornamenti per tutti questi BUG? Sono indeciso se prenderlo usato visto che da come lo descrivi sembra parecchio bello, pero' se mi dici che ci sono tutti questi bug... http://www.opinioni.it/far-cry-3/usato/

Altre opinioni degli utenti su Far Cry 3

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/08/2019
    L'unico peccato che ha Far Cry 3 nei miei confronti è che l'ho giocato dopo il 4, altrimenti sarebbe stato senza alcun dubbio uno dei miei giochi preferiti. Far Cry 3 è un FPS open world ambientato su...
    Ottima giocabilità
    3 boss fight su 4 sottotono
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 16/01/2019
    Far Cry 3 stabilisce un tono cupo e maturo fuori dal solito concetto di sparatutto. Jason, il nostro protagonista, dovrebbe temere i pirati che gestiscono il ritiro tropicale di Rook Island. Ai suoi o...
    Narrazione doppiaggio mondo di gioco
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 08/07/2017
    Esistono dei giochi talmente belli che non è possibile non giocarli e definirsi "videogiocatori" contemporaneamente. Tra questi titoli abbiamo il terzo capitolo della celeberrima saga made by Ubisoft,...
    Bella trama, buona caratterizzazione dei personaggi
  • nanko98
    opinione inserita da nanko98 il 06/07/2017
    Gioco rilasciato nel 2010 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, è ambientato in un'isola tropicale dove i protagonisti vengono catturati dall'antagonista Vaas. La trama del gioco è cercare di liberare i p...
    Intrattenimento
    Qualche bug
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 03/07/2017
    Mio figlio mi ha coinvolto a giocare a questo gioco conosciuto come Far Cry 3 perché aveva bisogno di completare delle missioni a due giocatori. Il gioco è molto bello ed è ambientato su un'isola trop...
    Si può giocare sia da solo che in due,i personaggi sono caratterizzati benissimo
    Costa ancora molto