Opinione su Far Cry 4: In giro per il Kyrat

In giro per il Kyrat

02/06/2018

Vantaggi

Personaggi ben scritti

Svantaggi

Le missioni secondarie alla lunga si assomigliano tutte

Acquistai questo gioco più perchè era praticamente regalato che perchè effettivamente lo volessi, eppure una volta giocato me ne sono innamorato.
Far Cry 4 nonostante sia il 4 capitolo della serie, non ha alcun collegamento con i giochi precedenti se non piccoli easter egg.
Noi saremo Ajay Ghale, che ritornerà nel Kyrat una regione dell'India ai piedi dell' Himalaya sconvolta da una guerra civile per spargere le ceneri della madre.
Qui dopo alcuni eventi ci porteranno a far prendere parte alle azioni del Sentiero D'oro, un organizzazione terroristica con il solo scopo di spodestare Pagan Min, un signore della droga che ha usurpato il trono al legittimo re.
Il gioco è un open world con tutti i pro e i contro del caso, le missioni secondarie sono varie e ben dispersive, anche se alla lunga inizieranno ad assomigliarsi tutte.
I personaggi sono davvero belli e mostra bene la psiche dell'uomo dove ogni medaglia ha due facce, ma il personaggio migliore è sicuramente Pagan, doppiato da Claudio Moneta, un cattivo ben scritto e che per quanto uno si sforzi, uno non riesce ad odiarlo completamente.
Il gioco può essere giocato in Co-op ma sinceramente non ho avuto modo di controllare se anche le missioni principali si possono giocare con un amico.
Un gioco che ho amato, ma che molti reputano inferiore al terzo capitolo che non ho ancora avuto modo di giocare, ma lo ammetto Far Cry 4 è un ottimo gioco che consiglio a tutti di recuperare.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Far Cry 4

• scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 08/08/2018
    Gioco di tipo sparatutto in prima persona, prosegue la vincente strategia dei primi tre titoli, con una trama principale che si snoda in questo capitolo sulle alture del Kirat, una regione confinante ...
    longevità, missioni secondarie, ambientazioni
    pochi
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 26/09/2017
    Far Cry 4 è uno spara tutto in terza persona con una natura open word che si dimostra essere la parte migliore del gioco. Gli scontri a fuoco sono divertenti e realistici, inoltre ho apprezzato tanto ...
    Tanti
    Trama