Opinione su Farinando - Ancona: Pizza più che buona!

Pizza più che buona!

21/08/2018

Vantaggi

pizza buonissima

Svantaggi

alcuni accostamenti possono non piacere

Ho sempre sentito parlar bene di Farinando, una pizzeria aperta da pochi anni, in fondo a Viale della Vittoria, a due passi dal Monumento dei Caduti.

Così dopo una serie di pareri più che positivi sia io sia il mio compagno ci siamo decisi a provare le loro pizze e devo dire che sono squisite.

Le pizze sono preparate con ingredienti di ottima qualità sia per quando riguarda l'impasto sia le farciture e queste ultime spaziano dalle classiche a quelle più particolari ed assurde.

Pesche e gorgonzola, gorgonzola e melograno, insalata greca, lime insalata e salmone sono alcuni degli abbinamenti particolari disponibili sul bancone in alternanza alle classiche margherita, verdure miste, patate e rosmarino, bianca, cipolla, pomodoro e peperoncino, bufalina.

Apprezziamo praticamente tutti i gusti di queste pizze ma la mia preferita in assoluto è quella gorgonzola e melograno mentre il mio compagno ha gradito moltissimo quella salmone lime ed insalata, freschissima e molto estiva.

L'impasto nonostante sia un pochino alto è leggerissimo e questo fa sì che sia molto digeribile.
La farcitura è generosa ma non sovrabbondante così da non ammosciare troppo il centro della pizza e saziare chi la mangia dopo pochi morsi.

Il locale è veramente molto curato e carino.
Il bancone offre un'infinità di combinazioni sempre nuove da comperare al trancio, da consumare direttamente nel locale oppure da portare via.
Si può prenotare, la si può far riscaldare se la mangiate subito, nel frigo bar all'ingresso potrete anche prendere delle bibite fresche ad accompagnare il vostro trancio di pizza.

Che bontà!

• Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Farinando - Ancona

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 22/03/2020
    Da alcuni anni ha aperto Farinando ad Ancona ed è uno dei luoghi che preferisco. Vende pezzi di pizza al taglio sia a pranzo sia a cena. Chiude presto la sera verso le 9 e mezzo. La pizza al taglio è ...
    gusto qualità
    prezzo