• sicurezza
  • tempistiche
2 Opinioni per Farmacia Internazionale Dott. Merloni
    Poco seri e professionali
    opinione inserita da Roberto Raveglia il 02/06/2023
    Farmacia con politica aziendale poco seria e professionale. Mi reco in questa farmacia per acquistare due normali farmaci antidolorifici su ricetta medica. Mi vengono forniti e venduti, quando ricevo la fattura dalla cassa malati trovo oltre al costo dei farmaci 10 CHf di spese per "check medicinali" e "controllo acquisti". Il tutto scoperto solo una volta ricevuta la fattura dalla cassa malati. Non mi era mai successo ed inoltre non mi é stato comunicato nulla al momento dell'acquisto. Come ribadito personale e politica della farmacia poco professionale. Consiglio di recarsi presso un'altra farmacia che non speculi, mai vista in Svizzera una cosa del genere.
    poca serietà nessuna trasparenza
  • agave
    Talvolta preziosa opportunità d'acquisto
    opinione inserita da agave il 24/03/2020
    La Farmacia Internazionale del Dottor Merloni è situata a Chiasso, in territorio svizzero. Ma è molto nota anche al di fuori dei confini elvetici. Grazie a una diversa legislazione infatti offre alcuni farmaci ed integratori non disponibili in Italia, oppure disponibili con tempistiche sconfortanti. Oltre a farmaci internazionali hanno varie linee di galenici, quindi medicinali/integratori preparati nel loro laboratorio. Hanno un sito web e sono facilmente contattabili via email o telefono, e in casi di acquisto spediscono a breve tramite corriere. Qui ci sono le uniche pecche: anche loro devono affidarsi alla professionalità dei corrieri nostrani, non esattamente ineccepibile, e la spedizione non rispetta i rigidi criteri di temperatura e umidità previsti dalla nostra normativa per il trasporto di medicinali. Comunque in alcuni casi si rivela il male minore. Per i pagamenti hanno vari canali e accettano sia franchi svizzeri, ovviamente, che euro. Il costo di spedizione è un po' elevato, va detto. Comunque anche questo a volte è il male minore. In passato mi sono servita da loro e mi sono trovata bene. L'ultima volta ho riscontrato un po' di caos a livello logistico, stranamente visto che parliamo di Svizzera, ma quando ho avuto un problema col corriere infine l'ho risolto grazie a loro. Giudizio positivo, in conclusione.
    Possibilità di reperire integratori non disponibili da noi
    Purtroppo la spedizione avviene tramite i spesso inaffidabili corrieri italiani