• Assortimento
  • offerte
  • Servizio
1 Opinioni per Fasoli Piante
  • sheffield18
    Fasoli, piante e non solo
    opinione inserita da sheffield18 il 14/08/2020
    Fasoli Piante è un supermercato decisamente speciale ed il nome è davvero ingannevole: non ci si aspetti di trovare infatti, esclusivamente piante, fiori, tutto per il giardinaggio, ma tutto quanto ha a che fare con natura e bio. Io da anni mi servo da loro e non per le piante (anche perchè il mio pollice verde è fallimentare), ma per altri tre settori che sono molto ben forniti, il reparto prodotti per animali, il reparto molto molto ricco del biologico come pane o biscotti e infine, il settore, anch'esso bio, creme e profumi. Ricordo inoltre che nella mia città Fasoli è uno dei pochi supermercati (se non forse il solo) dove si può acquistare il detersivo (per esempio per la lavatrice) sciolto portandosi il proprio flacone, questo per una maggior sostenibilità. Fasoli Piante nasce nel lontano 1936 ad opera di Giacomo Fasoli, emigrato da Verona a Verbania dove fondò la sua azienda specializzandosi nel settore fiori e piante, d'appartamento e giardino, con mercato Novara e dintorni. Acquisendo un numero sempre più alto di clienti e una buona fama di serietà, la famiglia Fasoli acquista una zona alle porte di Novara sulla statale per Vercelli e qui apre nel 1991 il suo sistema di serre e il vivaio con apertura al pubblico privato creando un -garden center-sull'esempio di quelli già di moda all'estero. Forte del suo successo, nel 2015 Fasoli acquisisce a Vercelli il Botanic creando un supermercato certamente diverso dagli altri e che in città mancava per piante e non solo. Tra le altre cose è un supermercato dove entrare e girare per i vari reparti, soprattutto quelli per fiori e piante, offre un senso di relax che normalmente non si ottiene in altri posti, il tutto aiutato dai profumi e dagli aromi delle piante e del settore candele e profumi. I suoi reparti sono: -piante e fiori (parte interna ed esterna) all'entrata, -animali e tutto per la loro cura, dal cibo allo shampoo, -arredo per casa e giardino, -tutto per il giardinaggio -tutto bio dalla frutta e verdura ai biscotti, dal pane fino alla pasta e altro, -infine da vedere per il periodo relativo, il -magico mondo del Natale-. Ricordo che il supermercato ha una buona carta Fidelity: da consigliare.
    ottima la scelta di piante, ma anche cibo animali e bio