Opinione su Fast and Furious: Hobbs & Shaw: Arriva il Superman nero

Arriva il Superman nero

29/08/2019

Vantaggi

Estremamente divertente

Svantaggi

Nemico sotto tono

Ho amato questo film, certo non sarà il film più ricercato o intelligente della storia, ma sono due ore di pure risate e leggerezza.
Ormai siamo lontani dai tempi delle corse clandestine e dei furti, ormai la saga di F&F è entrata di prepotenza negli action puri e credo che abbia raggiunto il suo apice in questo spin-off.
Hobbs & Shaw, è un capolavoro di tamaraggine, con protagonisti The Rock e Jason Statham rispettivamente Luke Hobbs e Decker Shaw, due facce della stessa moneta, due mondi opposti che devono unirsi per salvare il mondo dalla Lition, una non precisata società che lavora al perfezionamento dell'umanità.
Il film è volutamente esagerato e stupido, con battute a tutto spiano e punzecchiature tra i due protagonisti divertenti e cosa importante non forzate, si vede che questi due si odiano.
Certo il film è molto scontato e si sa dove andrà ad apparare , ma ciò non toglie che sia veramente buono.
Certo il fatto che Shaw sia quasi rebootato mi ha fatto storcere il naso, ma considerando che questo Spin-off deve proseguire il personaggio per cose di forze doveva diventare buono.
Punto dolente il nemico, il superman nero interpretato da Idris Elba, che recita da Dio, ma è un personaggio che in teoria potrebbe vincere una guerra da solo, eppure puntalmente si fa fregare arrivando a un finale senza pathos in quanto reduce di tantissime sconfitte.
Il film è volutamente esagerato quindi a un certo punto non ti chiedi più come alcuni stunt o eventi siano possibili nella realtà, ti godi il film e basta.
Un film che amo e che non mi vergogno a dire è il mio preferito della saga da quando è diventato un action.
Altamente consigliato.

frankjaegar89

Altre opinioni degli utenti su Fast and Furious: Hobbs & Shaw

• maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 14/03/2020
    Una delle saghe più apprezzate soprattutto da amanti dei motori è senza dubbio fast and furious. Io personalmente non amo particolarmente il genere ma mi è capitato di vedere diversi episodi tra i qua...
    saga, protagonisti
    chi non ama il genere
  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2020
    Ed apriamo la giornata con un po' di azione ma diversa dal solito, un Fast & Furious totalmente diverso da quelli conosciamo, per chi ama la saga e conosce per filo e per segno, ha capito di che cosa ...
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 06/10/2019
    Il primo spin-off della serie "Fast & Furious" ha promesso di realizzare un film d'azione in grande stile e l'obiettivo è stato raggiunto. Le sue stelle principali sono disposte a colpire mille indivi...
    Bei personaggi tanta azione spettacolare