Opinione su Fatti per pensare. I grandi temi di oggi: I grandi temi di oggi

I grandi temi di oggi

28/11/2013

Vantaggi

Un Aiuto Supplementare A Chi Vuole Comprendere

Svantaggi

Questo libro di 245 pagine,con gli argomenti proposti entra nel tessuto sociale,nelle problematiche esistenziali,tocca temi che riguardano tutti noi.
Gli autori sono esperti,psicologi,terapisti,scrittori,filosofi, sociologi,Ambientalisti,persone competenti che si sono districate nella risoluzione dei conflitti,nell'esaminare le dinamiche di una società sempre più in movimento,nella corsa per trovare una chiave di lettura in un universo dove la tecnologia sta imponendo nuovi canoni,nuove posizioni un nuovo linguaggio,una nuova alfabetizzazione.
I capitoli sono nove ,in questi vengono esaminati,approfonditi , gliambiti,dove l'essere umano cresce si sviluppa.
La famiglia - con la novità delle famiglie allargate
Gli adolescenti - camaleonti nelle ere
Diverse persone - i gravosi temi dell'identità
Semi di Pace -Perchè gli uomini non possono vivere in pace di Anna Frank
Il lavoro - lo sfruttamento minorile
Le mani in terra - Piccoli consigli verdi di Viviana Guolo
Tuffoina e Bintu Jua - noi e i nostri animali domestici
Lo schermo - noi e la televisione
Le occasioni - le crisi,le scolte i sogni
Questo libro è stato redatto per i ragazzi delle scuole superiori.
Lo ritengo un utile strumento a tuti queii genitori che cercano di impegnarsi a capire i propri figli,che tentano in svariate maniere di supportarli in un mondo che corre velocissimo, in una corsa dove i conflitti sono eterni,sebbene oggi bisogna munirsi di sapienti strumenti affettivi e logici per saperli leggere e affrontare

brunasi

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Fatti per pensare. I grandi temi di oggi