Opinione su Febbre da cavallo - Fabio Frizzi: La colonna sonora di Febbre da cavallo

La colonna sonora di Febbre da cavallo

22/05/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

no


Qui illustrerò la colonna sonora del film Febbre da cavallo, uscito nel 1976, quindi quarant'anni fa esatti. La stessa è stata composta dal musicista Fabio Frizzi e si compone di due sole tracce.

La prima si chiama per l'appunto Febbre da cavallo ed è il tema principale di questo film. Si può sentire durante i titoli di testa e sin da subito il ritmo è molto vivace, facendo pensare sin da subito ad un film commedia sulle scommesse dei cavalli. Si sente un coro davvero niente male come sottofondo a caratterizzare questo brano che senza ombra di dubbio è entrato nella storia.

Tris è invece la seconda traccia e non è certo da meno, anche qui si può cogliere sin da subito l'originalità del brano che si adegua perfettamente al tipo di film che si guarda.

Una colonna sonora dunque ben azzeccata che consiglio di ascoltare assieme alla visione del film, il giudizio da parte mia non può che essere positivo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Febbre da cavallo - Fabio Frizzi

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 06/10/2016
    "Febbre da cavallo" oltre ad essere un film del 1976 è anche il disco della colonna sonora dell'omonimo film, la produzione audio è affidata a Fabio Frizzi che ne è l'autore completo. Un disco molto i...
    Continua a leggere >
    musica interessante
    non perfetto