Opinione su Feletti Cioccolatini: Bella la latta, pessimi i cioccolatini!

Bella la latta, pessimi i cioccolatini!

19/01/2017

Vantaggi

bella la latta

Svantaggi

cioccolatini industriali e dozzinali

Mi piace il cioccolato, colleziono scatole di latta ed adoro Firenze così mentre attendevo il mio turno alla toilette dell'autogrill ho dato un'occhiata agli scaffali su cui erano ben allineati cioccolatini e scatole regalo.

Mi sono subito saltate all'occhio le latte Feletti che rappresentavano varie città italiane e guardandole bene tutte ho trovato anche quella di Firenze su cui è rappresentata in maniera precisa e suggestiva Santa Maria del Fiore.
Il prezzo di € 9,90 mi ha spinta ad approfittare arricchendo così la mia collezione anche perché i cioccolatini contenuti all'interno speravo fossero buoni in modo da unire anche la golosità del cioccolato.

Leggendo gli ingredienti in auto mi sono resa conto che sono una produzione molto industriale e dozzinale dato che al cioccolato sono aggiunti olio di palma e palmisti.

Aprendo l'involucro e togliendo l'etichetta mi sono resa conto che nonostante la scatola contenesse un vassoio con 16 piccoli spazi ovali, i cioccolatini presenti erano solo 15.

Ci sono rimasta un po' male ma la scatola era sigillata quindi forse è stata una sbadataggine durante il confezionamento.

I cioccolatini erano 15 palline incartate d'oro belle da vedere ma non particolarmente buone.

Il cioccolato al latte arricchito con piccoli granuli di frutta secca, penso nocciole, aveva un sapore quasi neutro, nulla di particolarmente goloso.

Ci sono rimasta male, speravo fossero più buoni. Li sto conservando in un barattolo, ogni tanto ne mangio uno, ma la vera soddisfazione è la scatola perché i cioccolatini sono industriali e dozzinali!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Feletti Cioccolatini

• samuelpana
    opinione inserita da samuelpana il 21/01/2017
    Sono un ameante del cioccolato e ne mangio molto. Facendo la spesa ho notato per caso sugli scaffali una scatola di cioccolatini con il nome di "Feletti". Incuriosito ho preso quelle al latte che indi...
    Non credo ce ne siano
    Non mi piacciono
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 21/01/2017
    L'azienda che produce questi cioccolatini La Feletti è una casa italiana che si occupa di produzione di dolci e soprattutto cioccolato. Io ho avuto occasione di assaggiare questi cioccolatini perché m...
    Confezione simpatica ed utile
    Meno buoni di quelli artigianali