Opinione su Ferrarelle effervescente naturale: La mia acqua preferita

La mia acqua preferita

12/01/2017

Vantaggi

Effervescenza unica, ottimomapporto sali minerali

Svantaggi

L'acqua è una risorsa, un bene prezioso e necessario, fonte di vita. Il nostro corpo ha bisogno di tale alimento e per chi, come me, non riesce proprio a bere acqua di rubinetto diviene necessario riuscire a trovare una buona marca a cui affidarsi per avere in casa la propria scorta di bottiglie pronte da portare sulla tavola tutti i giorni.
Premetto che io alterno circa quattro marche di acqua differenti, questo è dettato, a volte dalle offerte che trovo al supermercato e nelle catene di distribuzione, altre volte dal fatto che, secondo me, variare acqua ciclicamente fa anche bene.
Quella, fra tutte, che reputo irraggiungibile per qualità e che cerco, il più spesso possibile, di acquistare ed usare è l'acqua effervescente naturale della Ferrarelle.
È un acqua di alto livello per moltissime ragioni.
Innanzitutto Ferrarelle viene imbottigliata così come sgorga dalla sorgente, senza manipolazioni da parte dell'uomo ne aggiunte di alcun genere.
Vengono effettuati, durante tutto il corso dell'anno, moltissimi controlli per verificare la falda acquifera e certificare che il terreno non abbia contaminazioni di alcun genere.
Si ha estrema cura nell'accertarsi che la percentuale di CO2 che è presente alla fonte, sia la stessa ( senza alcuna variazione) riscontrabile, poi, in ogni singola bottiglia.
L'effervescenza è al 100% naturale perché l'acqua se ne arricchisce mentre fa il suo percorso nel sottosuolo e quindi la purezza è garantita.
Quest'acqua, poi, è ricchissima di sali minerali, contiene silicio e potassio.
Vi è anche una buona presenza di magnesio, calcio e bicarbonato.
Io la scelgo perché ha un gusto frizzante unico, distinguibilissimo.
È delicata e si accompagna con qualsiasi cibo, aiuta la digestione, non appesantisce e disseta tantissimo. Non ho mai avuto problemi di gonfiore ne di ritenzione idrica bevendola. Al contrario aiuta la diuresi e ha effetto purificante per l'organismo.
Piace sia a chi ama l'acqua effervescente sia a chi, solitamente, apprezza di più la liscia, questo perché si avverte proprio che la sua effervescenza non è artefatta, non è chimicamente aggiunta, non è manipolata, ma è come madre natura ha voluto che sia.
Io la consiglio perché non da problemi, apporta importanti sostanze nutritive ed è ottima.
La qualità e la differenza è proprio evidente. Un'acqua superiore e di altissimo livello.

delfino

• frizzantezza

Altre opinioni degli utenti su Ferrarelle effervescente naturale

• fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 28/03/2020
    Bere l'acqua è un gesto semplice e che tanto bene fa al nostro organismo. Personalmente bevo tantissima acqua, quando poi mi viene voglia di qualcosa di frizzante e fresco al posto dell'acqua normale ...
    Naturale
  • annasweethome
    opinione inserita da annasweethome il 24/03/2020
    Se per quanto riguarda l'acqua naturale a volte mi ritrovo anche a cambiare marca, magari seguendo le offerte sui vari volantini, invece per quanto riguarda l'acqua frizzante la mia scelta ricade quas...
    Troppo buona
    Prezzo più alto rispetto alle altre
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 11/02/2020
    Ho iniziato a bere quest'acqua da quando la mia fidanzata vive a casa mia, prima usavo l'acqua del rubinetto. Il gusto è particolare, tendente al bicarbonato. L'effervescenza non è troppo forte anche ...
    salutare con gusto
  • opinionistasututto
    opinione inserita da opinionistasututto il 19/01/2020
    Chi non conosce l'acqua Ferrarelle. Buona, ricca di calcio e magnesio, frizzante al punto giusto. Io la compro spesso e di solito acquisto la confezione da sei bottiglie di plastica da un litro ciascu...
    Frizzante al punto giusto
    opinione inserita da Matteo Caldana il 25/09/2019
    Questa acqua è veramente la migliore. La compro ogni volta in cui vado al supermercato a fare la spesa. La si può trovare il tutti i supermercati sul territorio nazionale. Io personalmente ho vissuto ...
    Buona
    Prezzo