• Assortimento
16 Opinioni per Ferrero
  • lolaconiglio
    Ferrero: un'antica tradizione
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/06/2020
    Quando si pensa ai dolci e alla cioccolata di produzione italiana, spesso si pensa anche a Ferrero. L'azienda è molto antica, nata all'incirca a metà del secolo scorso e sviluppatasi ad Alba, cioè proprio nelle vicinanze della mia città natale. I prodotti Ferrero, conosciutissimi anche all'estero a tutt'ora, lo erano altrettanto quando ero bambina. Dalla nutella alle merendine Kinder, all'ovetto con sorpresa e infine al trio Ferrero Rocher, Mon Cherì e Raffaello. Parecchi di questi prodotti passavano per casa mia, quando ero ragazzina e avevo la fortuna di non soffrire di allergie e intolleranze alimentari come purtroppo invece da anni a questa parte. Ecco perchè, mio malgrado, ho dovuto abbandonare tutta la linea, compresa la mia merendina preferita, che consideravo abbastanza salutare rispetto alle altre (Kinder fetta al latte) a causa del glutine e del lattosio presenti. Quanto al consigliare i prodotti Ferrero: se si gode di buona salute, potendo mangiare tutto, direi di si, pur avvisando di non farne abuso (specie di nutella e cioccolata) perchè si tratta pur sempre di alimenti conservati da grande distribuzione e non sempre cibo sano, forse eccezion fatta la fetta al latte.
    prodotti gustosi e preparati ad arte
    allergie, intolleranze, diete particolari, non si può comunque abusare
  • ladyinorange
    Grande Azienda
    opinione inserita da ladyinorange il 16/02/2020
    Ferrero è una delle aziende più conosciute in Italia e all'estero. E' stata fondata nel 1946 ad Alba e ha tantissime altre sedi sia in italia che all'estero. E'specializzata in prodotti di dolciari e non si accontenta mai dei prodotti che ha visto che cerca senza nuovi prodotti da creare e proporre alla clientela già vastissima e di stare sempre al passo con i tempi. E' infatti di qualche mese fa l'uscita dei nuovi biscotti marchiati ferrero, i nutella biscuits che hanno fatto impazzire la gente. Per circa un mese era difficile trovarli nei negozi perché andavano a ruba e i negozi sono stati costretti a mettere uno massimo di acquisto per ogni prodotto, in modo da accontentare anche quelli che non riuscivano ad acquistarli. E' una marca storica da tenere stretta.
    Prodotti
    forse il costo
  • schicchera
    Un grande Marchio
    opinione inserita da schicchera il 13/02/2020
    Ferrero è uno dei marchi più famosi italiani fondata da Pietro Ferrero nel lontano 1946. Ha diversi sedi in italia ad Alba, Pozzuolo Martesana, Sant'Angelo dei Lombardi, Balvano e non solo visto che anche all'estero ha diversi stabilimenti in Argentina, Francia, Belgio, Irlanda , Polonia, Germania, Stati Uniti , Brasile ecc. E' una multinazionale specializzata in prodotti dolciari e vanta tantissimi prodotti di qualità. Non si ferma solo ai prodotti storici anzi cerca sempre di rinnovarsi e stare dietro alle nuove tendenze. Varia dai biscotti alle merendine, dalle bibite al gelato. Non posso che consigliare questa storica azienda.
    prodotti
    costo
    Ferrero ma non come un tempo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/12/2019
    Uno dei marchi sicuramente più diffusi e gettonati nei nostri negozi e supermercati è senza dubbio la ferrero, specializzata da sempre i prodotti dolciari tra cui tantissimi cioccolatini, snack , merendine. da piccola senza dubbio non sono mai mancati i prodotti ferrero, soprattutto quelli della linea Kinder ma ovviamente ho avuto anche molte occasioni di provare anche le tante varietà di cioccolatini e prelibatezze. L’assortimento è davvero molto ampio ed originale, ce n'è per tutti i gusti e preferenze. Gli ingredienti sono semplici e piuttosto salutari ma occorre consumare come sempre tutto con moderazione perchè non si tratta di prodotti completamente leggeri e sani. Il fatto che sia una marca tutta italiana e che continua ad avere un enorme successo in tutto il mondo è davvero un piacere per la nazione. I prezzi sono anche buoni e ci sono spesso promozioni e confezioni vantaggiose. La reperibilità è sempre molto alta. Per citare alcuni tra i prodotti più rinomati, ecco la Nutella, i mitici ferrero rocher, raffaello, mon cheri, pocket coffee, tronky , duplo, fiesta e brioss.E poi ci sono anche estathé, tic tac e tutti i sottogruppi. devo ammettere che però un tempo i gusti erano migliori e più autentici mentre adesso trovo il tutto più insapore e troppo artificiale ed industriale. manca un pochetto di unicità. Buona la fantasia e l'originalità nelle combinazioni e confezioni accattivanti ma per il resto era meglio una volta.
    Vasto assortimento, combinazioni originali, qualità discreta, aspetto invitante, alta reperibilità, confezioni abbondanti
    Ideale per chi non ha grandi pretese, consumare con moderazione, non come una volta
  • viola04
    Un vanto italiano
    opinione inserita da viola04 il 25/11/2019
    La Ferrero è un'azienda italiana giustamente famosa nel mondo. Tutti noi la conosciamo bene dall'infanzia, perché ha una lunga storia alle spalle. La Ferrero era partita come una semplice pasticceria, per poi diventare un'industria e in seguito addirittura una multinazionale. I suoi prodotti non sono semplici dolcetti, ma simboli, come la Nutella, la crema spalmabile più famosa. La Ferrero è sempre stata gestita in modo impeccabile e non conosce crisi. A parte la bontà dei prodotti, di questa azienda ammiro il modo in cui vengono trattati i dipendenti, che possono fruire di condizioni di lavoro molto migliori della media. Inoltre la Ferrero si prodiga molto per il territorio piemontese in cui è nata e non solo quello. Insomma, l'azienda è un bell'esempio di come si possano conciliare successo imprenditoriale e valori. La mia valutazione è completamente positiva.
    azienda di grande prestigio
  • opinionistasututto
    Il marchio più famoso al mondo
    opinione inserita da opinionistasututto il 17/11/2019
    Chi non conosce il marchio Ferrero,l'etichetta più famosa al mondo che produce cioccolata e snack in quantità. La famosa Nutella è il prodotto migliore della Ferrero e questo marchio non smette mai di stupire attraverso le sue idee dolci e buone. Io compro i prodotti Ferrero praticamente da sempre perché lo trovo un marchio serio e con prodotti di buona qualità. I prezzi dei prodotti non sono alti, anzi i prodotti Ferrero sono molto convenienti soprattutto per i prezzi e i pacchi convenienza. Il marchio Ferrero a mio avviso è il migliore più che altro per il buon prodotto che produce e poi perché la Ferrero rappresenta il made in Italy per eccellenza.
    Ottimo marchio
  • angela1
    opinioni.it il meglio per me
    opinione inserita da Anonimo il 16/11/2019
    Allora pargliamo un po' del faavoloso mondo dei prodotti Ferrero, prodotti che sono giustamente famosi in tutto il mondo. LA ferrero è da sempre un marchio lider nel campo dei prodotti dolciari...penso alla mitica Nutella insuperabile per bontà. E poi penso al Duplo, al Kinder Bueno, ai Ferrero Rocher...e poi la lista dei prodotti ferrero è ancora lunghissimissima, visto la vasta gamma di tutti i suoi meravigliosi prodotti. Golosità super apprezzate in tutto il mondo, e oltretutto reperibili ovunque: dal piccolo negozietto di quartiere al supermercato...dal bar al tabacchino e via dicendo. Secondo me uno dei segreti del marchio ferrero è l'utilizzo di ingredienti di prima qualità per la realizzazione dei suoi insuperabili prodotti.
    prodotti di primo livello
    calorie alle stelle
  • agave
    Eccellenza made in Italy
    opinione inserita da agave il 15/11/2019
    I prodotti Ferrero sono giustamente famosi in tutto il mondo, e anche per una golosa "tiepida" come la sottoscritta è una gioia che esista. Più che alla Nutella, comunque insuperabile, penso al Duplo, al Kinder Bueno, ai Ferrero Rocher... Golosità super apprezzate, e oltretutto reperibili ovunque: supermercati, bar , tabacchini, chioschi e via dicendo. Uno dei segreti del marchio secondo me è l'utilizzo di ingredienti di prima qualità, senza i quali nemmeno la migliore ricetta può fare miracoli. E che la qualità paghi, ossia venda e produca utili più dei prodotti scadenti, lo dimostra il fatto che la Ferrero non è neppure quotata in borsa -almeno , se non l'ha fatto in tempi recentissimi-. Quanto a liquidità insomma se la passano molto bene, e ci credo...
    Delizie dolciarie insuperabili
    Delizie dolciarie non proprio salutari
  • giusy58
    tutti conoscono il marchio
    opinione inserita da giusy58 il 15/11/2019
    Ferrero è un brand molto conosciuto,io personalmente quando lo ascolto vi associo immediatamente qualità e golosità! Il marchio presenta una vasta gamma di prodotti che vanno dalle praline alle merendine che hanno in comune la caratteristica di essere buone e molto conosciute! Chi ad esempio non conosce i Rocher?impossibile!Io a Natale,soprattutto,ne acquisto tante confezioni per regalarle a parenti ed amici e sapete cosa mi incentiva ancor di più all'acquisto?le confezioni che trovo nei supermercati anche grazie all'aiuto delle varie promoter! Ma soprattutto: chi non conosce la Nutella?io trovo sia il miglior cioccolato spalmabile alle nocciole che abbia mai mangiato,già la confezione indica casa,dolcezza e famiglia! Parlare dei prodotti Ferrero è facile,tutti li conoscono,in questi giorni si parla molto dei Nutella Biscutis,dei biscotti alla Nutella,io li ho acquistati (che fatica trovarli)e vi assicuro che sono deliziosi,ciò a sottolineare che si tratta di un brand che si aggiorna sempre!
    aggiornamento,gusto,qualità,familiare
  • cancrina
    golosità
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2019
    Ferrero è un marchio che si è fatto strada nel campo dei dolciumi. Si tratta di un marchio che produce prodotti di ottima qualità anche se il prezzo è alto ne vale la pena. Possiamo trovare cioccolatini, merendine, crema spalmabile, biscotti, gelati e praline. Si tratta di prodotti che hanno un gusto unico, goloso e sfizioso. Unica pecca è il prezzo infatti io solitamente acquisto i prodotti di questo marchio quando sono in offerta. Ci sono veramente tanti tipi di prodotti per accontentare un più ampio numero di clienti. Spesso vengono proposti nuovi prodotti, sempre più buoni e sfiziosi. Marchio che è sinonimo di garanzia.
    ottima qualità
    costo
  • chrishornet
    Un brand eccellente
    opinione inserita da chrishornet il 15/11/2019
    Quando sento Ferrero subito mi vengono in mente tante bontà di cui ho assaggiato e mangiato parecchi prodotti. La nutella, le merendine, il suo cioccolato. Per quanto mi riguarda non posso dire cosa mi piace di più perchè sono tutti buoni. Adoro le barrette, la kinder delice, i Ferrero Rocher, i Raffaello, il kinder bueno, il duplo, il Kinder cerali, Poi cosa si può dire del Pinguì, della fetta al latte e della paradiso. Le brioss hanno fatto parte della mia infanzia come i favolosi ovetti . Ai miei figli quante uova ho regalato che duravano un nulla perchè loro le mangiavano a due mani. Se è da tanto che è sul mercato un motivo c'è... materie prime e lavorazione di qualità.
    qualità e assortimento
    Azienda top
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2019
    Ferrero è una azienda ottima e con un ottimo welfare aziendale a sostegno dei dipendenti. Inoltre è anche attiva nel sociale e ne sanno qualcosa a Verduno con il nuovo ospedale che ha avuto dei fondi proprio dalla Ferrero per essere ultimato. Come marca è famosa in tutto il mondo, crea dolciumi di ottimo livello che sono amati ed apprezzati ovunque. Chi non conosce ad esempio la Nutella??? Ormai è la crema di nocciole più diffusa e famosa al mondo. Ovviamente i prodotti dolciari bisogna mangiarli con moderazione ma, comunque, questo vale un pò per tutte le cose. Io parlo bene di questa azienda perchè ritengo sia un fiore all'occhiello italiano, una delle migliori aziende italiane di sempre. Valutazione, pertanto, eccellente sotto tutti i punti di vista.
    azienda stupenda
    nessun difetto
    Dalla Nutella al Mondo!
    opinione inserita da jimorris il 15/11/2019
    La storia del MArchio Ferrero è una storia di successi ossai della trasformazione di un ingegnoso pasticcere e delle sue golose invenzioni in una delle fabbriche dolciarie più ricche al mondo. Tutto inizia con la pasta di gianduia, poi l'invenzione del Mon Cherry, ma il grande successo avviene tra gli anni cinquanta e sessanta con l'invenzione della Nutella che fanno consocere il marchio in Europa e l'inaugurazione della linea Kinder. Ferrero è ormai un nome immortale nell'industria dolciaria capace di entrare in tutti i mercati del mondo ed essere riconsociuto da tutti grazie a prodotti unici che sono stati valorizzati con grande maestria. Ferrero è un marchio italiano, ma ormai è diventata una multinazionale senz'anima che ingloba altre piccole realtà diffondendosi a macchia d'olio in tutto il mondo grazie ad acquisizioni mirate e diventa veicolo, grazie alla sua rete di distribuzione di altri marchi. Nonostante questo riesce a mantenere il suo volto umano e la sua identità nazionale perchè è percepita da tutti in modo umano e positivo grazie ai suoi prodotti di bandiera che sono simbolo di italianità e qualità italiana nel mondo.
    qualità, marchio, italianità
    italianità finta, brand mondiale
  • am53
    Ferrero? Compro i prodotti che non contengono olio di palma
    opinione inserita da am53 il 15/11/2019
    Ferrero è un marchio rinomato, conosciuto proprio da tutti,chi può dire di non aver mai consumato un prodotto Ferrero? L'azienda ha la sede italiana ad Alba ,città che ha visto la sua fondazione. La sede centrale è a Lussemburgo ed è la terza azienda dolciaria nel mondo. Sicuramente è una marca di grande successo , la sua Nutella viene consumata in tutto il mondo. Chi non conosce i prodotti Ferrero:cioccolatini,barrette di cioccolato,le caramelle .il tè,il cacao ovetti,ecc..? Sinceramente io ero una grande consumatrice dei suoi prodotti e specialmente la Nutella era molto apprezzata dai miei figli quando erano ancora a casa,ma da quando ho saputo che contiene olio di palma non la compro più,ho dimezzato gli acquisti di questa marca . Magari scegliete solo i prodotti che non contengono questo tipo di olio. Le offerte Ferrero sono spesso negli ipermercati,c'è una reperibilità molto ampia. Ho letto che proprio in questi giorni c'è una promozione che può far vincere un fine settimana alla fabbrica del cioccolato e un'altra promozione che invoglia a comprare la Nutella per trovare gli stampini nel tappo.
    Assortimento vasto e tante promozioni.
    I prodotti che contengono olio di palma.
    Per gli amanti dei dolciumi!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/11/2019
    Ferrero è un marchio con alle spalle decenni di storia in cui ha distribuito tonnellate di dolciumi in tutti i supermercati italiani e non. Impossibile non aver mai provato un prodotto Ferrero ed infatti a casa mia si comperano da sempre. Ferrero distribuisce Nutella e tutta una serie di merendine e snack al cioccolato ideali per uno strappo alla regola a colazione o a merenda. Io adoro le Kinder Colazione Più ai 5 Cereali che esistono da sempre ma mi piacciono molto anche le Fiesta. Vi ricordate quando negli anni 80/90 esisteva anche la Fiesta alla Mandorla? Che delizia. E poi ci sono le Kinder Brioss al latte, quelle alla frutta, le Kinder Delice, tutta la linea di snack Kinder Cioccolato ed i cioccolatini tra cui spiccano i Ferrero Rocher ma sono buonissimi anche i Pocket Coffee. Non amo i Mon Cheri ed i Raffaello ma anche loro sono pietre miliari di questo grande marchio reperibile ovunque, che piace a tutti e grazie a tante buone offerte e idee geniali entra nelle nostre dispense praticamente da sempre!
    vasto assortimento di prodotti golosi ...
    ... che però ingrassano
  • vesponethebest
    Marchio di successo
    opinione inserita da vesponethebest il 10/11/2019
    Ferrero si può definire un marchio storico di successo. Prende il nome dalla multinazionale, fondata nel lontano 1946 da Pietro Ferrero, esattamente ad Alba, in provincia di Cuneo. Proprio da Ferrero ha avuto origine anche la celebre Nutella, la crema al cioccolato più nota del nostro territorio e che è fra le più consumate in assoluto. Altri prodotti dolciari di Ferrero, riguardano i cioccolatini, in particolar modo Ferrero Rocher, che consumo soprattutto durante il periodo di Natale. A qualsiasi supermercato si vada, non mancano affatto i prodotti Ferrero, c'è vasta possibilità di scelta con tantissime offerte periodiche e quindi il rapporto fra qualità e prezzo è competitivo. Unico svantaggio dei prodotti Ferrero, è il fatto che siano a base di cioccolato e quindi con molte calorie, ma per il resto sono di alta qualità e buonissimi, ragione per cui vorrei consigliarli a tutti, il giudizio è pressoché positivo.
    prodotti eccezionali
    calorici