Opinione su Fiabe floreali - Louisa May Alcott: Fiabe anche per noi grandi!

Fiabe anche per noi grandi!

06/04/2018

Vantaggi

bello

Svantaggi

se non piace il genere

Louisa May Alcott è una scrittrice che apprezzo tantissimo per aver scritto Piccole Donne, Piccole Donne Crescono e Piccoli Uomini.
Avevo assolutamente voglia di leggere queste Fiabe Floreali e così mi sono state regalate per il compleanno da una carissima amica che conosceva bene questo mio desiderio.

Il libro si compone di sei lunghe fiabe per un totale di circa un centinaio di pagine.
Qua e là ci sono anche delle belle illustrazioni stilizzate in bianco e nero davvero piacevoli da guardare e magari da far colorare ai piccolini.

E' un libro di fiabe bellissimo anche per noi adulti perché ricco di immagini pittoresche che sembrano catapultare il lettore in un coloratissimo cartone animato abitato da fiori, elfi, fate.
Sembra di sentire il profumo dei fiori, il venticello fresco di primavere, vedere i colori, ascoltare le vocine e le canzoni di questi deliziosi esserini.

Un bel libro per viaggiare con la fantasia ma anche con una morale che passa attraverso deliziose fiabe ambientate tutte nel mondo dei fiori!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Fiabe floreali - Louisa May Alcott

opinione inserita da Anonimo il 10/05/2018
    Anche se è conosciuta principalmente per libri per ragazzi come Piccole Donne e Piccole Donne Crescono Louisa May Alcott è stata anche una scrittrice di favole e negli anni complice anche il costante ...
    edizione curata, disegni e storie
    se non piacciono favole e illustrazioni