Opinione su Fiat Sedici: Il SUV della Fiat non delude

Il SUV della Fiat non delude

28/11/2017

Vantaggi

ampia, comoda, ottima tenuta di strada

Svantaggi

è Fiat

Il mio lavoro si svolge prevalentemente all'esterno e per tale lavoro io e i miei colleghi abbiamo a disposizione diverse auto di proprietà dell'ente per il quale lavoriamo. Nel parco auto abbiamo anche due Fiat Sedici, SUV che ha preso il nome dal valore ottenuto dalla moltiplicazione 4x4, ossia la comune definizione delle auto a trazione integrale.

A essere sincera non ho guidato molto spesso questo veicolo, ma le poche volte che mi è capitato le ho trovate comode, spaziose e con un'ottima tenuta di strada. L'altezza di cabina, tipica delle SUV, rende la guida piacevole e l'ampiezza di sguardo sicuramente più accentuato. Come quasi tutte le auto fiat, però, non ha eccellenza nei dettagli che trovo un po' banali.

La tenuta di strada comunque è ottima, a volerle trovare un difetto la chiusura centralizzata delle portiere era un po' macchinosa: per riaprire tutte le portiere, oltre quella del conducente, bisogna infatti premere due volte il pulsante di apertura. Con un solo "click" infatti si apre solo la portiera del conducente e gli altri passeggeri restano fuori a guardare.

Tutto considerato, un'ottima auto, ampia e comoda.

meleri

• Qualità del veicolo
  • Affidabilità su strada
  • Comfort
  • Spaziosità dell'abitacolo
  • Qualità di guida
  • Assistenza

26/01/2018 10:00

Una buona auto, anche se se la fanno pagare bene

Altre opinioni degli utenti su Fiat Sedici

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 06/10/2017
    Chi bada di più alla sostanza che all'apparenza dovrebbe comprare la Fiat Sedici. Quello che ho riscontrato di questa macchina è un'estrema versatilità, infatti offre buone prestazioni su strada norma...
    Versatilità su strada
    Sospensioni e rigidità nella guida