Opinione su FIFA 99: Il videogioco Fifa 99

Il videogioco Fifa 99

18/03/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

poco longevo

Utilizzai tanti anni fa Fifa 99, praticamente quando uscì, verso la fine del 1998. Notai sin da subito che come impostazione del menu non era poi così tanto differente rispetto all'edizione precedente. A parte il fatto di scegliere di disputare la gara amichevole con le varie situazioni meteo, rilevai che la telecronaca era stata affidata anche in questo caso a Giacomo Bulgarelli e Massimo Caputi.

A quei tempi, dopo aver preso dimestichezza con i comandi attraverso le partite amichevoli, decisi con Fifa 99 di provare il campionato di calcio con la squadra del Perugia, che proprio in quel periodo militava nella massima serie.

La grafica delle singole partite appariva leggermente migliorata rispetto a Fifa 98, un pochino più realistica nel complesso. Ho imparato a conoscere con il passare del tempo anche i vai tornei e campionati esteri.

Ai tempi era un gioco piuttosto valido, ma oggi come oggi è piuttosto datato, giustamente surclassato dalle edizioni attuali di Fifa, ma comunque ci si divertiva abbastanza e posso consigliarlo.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su FIFA 99

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 26/01/2017
    Ignoranza e divertimento, FIFA 99 si può tradurre cosi. Era la fine del 98 quando sugli scaffali usci FIFA 99 con testimonial italiano Christian Vieri per Psone PC e altre piattaforme per videogame. I...
    Divertente in compagnia e visto l'età costa pochissimo
    Non fanno più giochi cosi