Opinione su Fin carré cioccolato di copertura: Il cioccolato per copertura davvero eccezionale

Il cioccolato per copertura davvero eccezionale

08/06/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Ho voluto provare due volte la tavoletta di cioccolato da cucina della marca Fin Carré in vendita da Lidl e sono rimasta piuttosto soddisfatta.
L’ho acquistato per preparare dei dolci e dopo che mi sono trovata bene la prima volta, l’ho comperato nuovamente in seguito.

La tavoletta è da 200 grammi e costa circa un euro.
Si può reperire sono nei discount Lidl.
Gli ingredienti che contiene sono sani, certificati e buoni. Il cacao utilizzato certificato UTZ e le materie prime provengono da commercio equo.
La percentuale di cacao contenuto è di 52 percento minimo.

La tavoletta si presenta molto spessa ed è perfetta per essere tagliata a proprio piacimento.
Ha un buonissimo profumo di cacao pregiato e anche il sapore è buonissimo. Non è amaro, anche se il cacao si sente di più rispetto al cioccolato al latte.
L’ho provata prima di impiegarla in cucina e mi è piaciuta proprio perché è una via di mezzo tra cioccolato al latte e cioccolato fondente. Inoltre, lo spessore di ogni pezzetto la rende più goduriosa.
In merito alla sua resa in cucina, devo dire che le mie esperienze sono molto positive.
Il cioccolato si fonde perfettamente e anche facilmente e lo si può impiegare in qualsiasi modo si voglia.
Io ho creato il frosting per torte e cupcakes e lo strato di cioccolato è ricco di gusto e anche croccante una volta raffreddato. Inoltre, appare lucido e compatto. Volendo, si può anche decorare con confettini e quant’altro.
Ho anche preparato dei biscotti aggiungendo i pezzi sminuzzati di questo cioccolato e anche in questo caso la loro consistenza e il sapore si sono distinti.
Io la consiglio vivamente se cercate una varietà di cioccolato che si presti per le ricette, in particolare per le coperture perché in questi casi ha dato il meglio di sé.
Dalla tavoletta da 200 grammi si ricavano molte porzioni e il prezzo è anche basso, nonostante la qualità sia elevata.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Fin carré cioccolato di copertura

• rossozzo
    opinione inserita da rossozzo il 29/03/2018
    Questo cioccolato di copertura della marca Fin Carrè (acquistabile solo nei punti vendita Lidl) è un prodotto, a mio avviso, di qualità. Si tratta di cioccolato fondente con cacao presente al 52%, div...
    Prezzo
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 28/03/2018
    Un tipo di cioccolato particolare che trovo in vendita al Lidl è il cioccolato di copertura della marca fin carrè. Mi piace molto cucinare dolci e mi sono spesso affidata a marchi anche più famosi per...
    Ottima qualità