Opinione su Final Fantasy XV: La nuova fantasia finale

La nuova fantasia finale

13/03/2018

Vantaggi

Paesaggi vari e belli da vedere

Svantaggi

Servono i DLC per completare la storia

Il fu Final Fantasy versus XIII finalmente è arrivato sugli scaffali di tutto il mondo col nome Final Fantasy XV.
Ametto che l'ultimo Final Fantasy che ho amato è stato il X, ma tutto sommato questo di è lasciato giocare.
Il perno principale di questo gioco è la vettura , la Regallia che ci permetterà lo spostamento tra una citta e l'altra tra vaste pianure, deserti e altri luoghi riproposti in modo perfetto e realistico.
I protagonisti presenti nel gioco sono un gruppo affiatato composto da caratteri diversi, quasi a simulare una comitiva reale ed è impossibile non immedesimarsi in uno di essi e odiare o amare chi ci è vicino.
Di contro bisogna dire che il gioco è uscito (come spesso capita in questa generazione) fortemente castrato e che il finale è disponibile tramite DLC, assurdo se si pensa gli anni di sviluppo di questo gioco.
Il gioco è promosso a pieni voti, ma consiglio caldamente di acquistare la versione Royale competa e non la versione base, in modo da potervi gustare il gioco al 100% senza tagli.

frankjaegar89

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Final Fantasy XV

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 15/04/2019
    Final Fantasy XVsi apre, in modo abbastanza appropriato, con uno splash screen che recita: "Una Final Fantasy per fan e principianti". Avendo suonato tutte le voci numerate sin dal primo, posso vedere...
    Grafica spettacolare narrazione appassionante
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 19/07/2017
    Questo nuovo Final Fantasy XV ha visto l'inserimento di nuovi elementi nel mondo di gioco che l'hanno reso ancora più speciale e davvero fantastico. A me questo gioco è piaciuto molto e mi ha fatto so...
    È stata introdotta la Regalia(automobile per gli spostamenti),ottima la storia.
  • yami
    opinione inserita da yami il 16/07/2017
    Final fantasy XV è l'ultima capitolo della famosa saga di giochi di ruolo della Square-Enix,il gioco è uscito nel novembre del 2016 riscuotendo un grande successo. I protagonisti sono il principe Noct...
    Ottimo gioco