• 2 persone su 88 non lo consigliano
88 Opinioni per Algida Fior di Fragola
  • crisantemo
    buono
    opinione inserita da crisantemo il 15/07/2020
    Il Fior di Fragola del marchio italiano Algida è assolutamente un prodotto che prediligo moltissimo in quanto lo trovo molto genuino e dal gusto semplice ma allo stesso tempo molto saporito. Esso è costituito da una polpa di fragole alla base molto più consistente poi gelato al latte ed in fine il tipico ghiacciolo alla fragola molto meno concentrato ma con il cuore al latte. Tutto questo sorretto da uno stecchino, assolutamente il gelato originale nonostante sia stato imitato da molti marchi, ma resta assolutamente il migliore in commercio. Costo molto piccolo e disponibile in una confezione con un numero discreto.
    si
  • ramon72
    Ghiacciolo alla fragola e buonissima panna
    opinione inserita da ramon72 il 12/06/2020
    Nelle giornate più torride dell'estate trovo un po' di sollievo anche gustando qualche ghiacciolo , se poi si tratta del fior di fragola di Algida ,che è un passo avanti rispetto ai ghiaccioli comuni, allora oltre a ritemprarmi dal caldo anche la gola viene soddisfatta. Questo gelato su stecco ripropone una delle accoppiate più golose di sempre e cioè la panna e fragola. È molto delicato e il ghiacciolo alla fragola incorpora tanta panna buonissima . Nessun'altra azienda aveva mai tentato un'abbinamento simile ed a distanza di alcuni decenni la mia passione per il fior di fragola non è mutata. Oggi non lo compro più sfuso come quando ero ragazzina ma in multipack da 8 pezzi.
    Bontà e freschezza dell'abbinamento tra ghiacciolo alla fragola e tanta buona panna; non appesantisce
    Non ne ho trovati
  • mariah5
    Delizioso ghiacciolo con ripieno di panna
    opinione inserita da mariah5 il 04/06/2020
    Il fior di fragola era il gelato su stecco di cui andava matta la mia migliore amica durante gli anni dell'adolescenza mentre io all'epoca preferivo gelati dell'Algida un po' più consistenti tipo il cucciolone, il magnum o il classico cornetto. Con il tempo ho rivalutato tantissimo questo ghiacciolo alla fragola con un delizioso ripieno alla panna che è si rinfrescante e leggero ma anche molto goloso. Se devo trovare un difetto al fior di fragola è quello di finire molto rapidamente e che spesso il ghiacciolo si stacca con molta facilità dal resto del gelato costringendomi a mangiarlo in tutta fretta. La confezione multipack ne contiene 8 e costicchia un po', così preferisco la maggior parte delle volte prenderli in offerta.
    Delizioso ghiacciolo alla fragola con un ripieno di gelato alla panna, rinfrescante e leggero ma anche tanto goloso
    Non ne ho trovati
  • maestra10
    Che fragolino!
    opinione inserita da maestra10 il 20/05/2020
    Con l'avvicinarsi dell'estate aumenta la voglia di gelato e tra i più apprezzati da sempre da grandi e bambini per la sua semplicità ma allo stesso tempo bontà troviamo il fior di fragola della marca algida. Il gelato di presenta come uno stecco alla panna ricoperto da una sorta di ghiacciolo alla fragola fatta eccezione per una larga linea posta vicino allo stecco dove vi è solo panna, aspetto che caratterizza ed ha reso inconfondibile questo gelato. Gusto buonissimo grazie soprattutto ai gusti utilizzati cioè panna e fragola, gusti semplici ma che sono apprezzatti da tutti o quasi. Altro aspetto che lo rende un ottimo gelato è che può essere mangiato sia come ghiacciolo, grazie allo strato esterno sia grazie come classico geleato grazie al suo interno di panna. Molti altri marchi hanno provato a imitarlo ma questo algida resta il migliore
    molto buono
    chi non ama questi gusti
  • cirene0
    Da sempre uno dei migliori
    opinione inserita da Anonimo il 20/05/2020
    Recentemente ho trovato al banco dei surgelati una confezione da 8 di fior di fragola dell' Algida. L' ho pagata 3.55 euro. Fin dalla mia più tenera età è sempre stato uno dei miei gelati confezionati preferiti. Credo , però, che la grandezza e la forma siano leggermente mutati con gli anni. Comunque questo ghiacciolo alla fragola che abbraccia il fior di latte alla panna è sicuramente il ghiacciolo che preferisco in assoluto.Anche i miei familiari sembrano gradire il prodotto, infatti in pochi giorni va esaurito. La reperibilità nei supermercati è abbastanza buona, anche se non in tutti i periodi dell' anno. È un prodotto che sento di consigliare senz' altro!
    Molto buono e rinfrescante
  • forevergirl1
    Fresco e sublime
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/09/2019
    Il Fior di Fragola dell'Algida è un gelato presente sul mercato da tantissimi anni e rimane uno dei miei preferiti. E' un sorbetto con stecco dal colore rosa intenso, un ghiacciolo alla fragola che racchiude un delizioso gelato alla vaniglia. E' molto gustoso e goloso, l'accoppiata panna e fragola è veramente vincente. La panna è cremosissima , mentre la fragola è gustosa e croccante piacevole da mordere. E' molto rinfrescante e lascia un retrogusto piacevole. Mi piaceva da piccola e mi piace tutt'ora! Nella sua semplicità si fa molto apprezzare. E' un gelato genuino e fresco che incontra il gusto di grandi e piccini. La qualità è altissima, è preparato con ottimi ingredienti , è privo di conservanti e coloranti ed è gluten free. Assolutamente promosso!
    ingredienti, molto gustoso
  • marikucciola
    gusto di fragola
    opinione inserita da marikucciola il 11/08/2019
    Fin da quando ero molto molto piccola, ricordo che il gelato che mangiavo per merenda era il fior di fragola della marca Algida. Infatti questo buonissimo gelato è presente sul mercato fino dai primi anni 80. Era la mia merenda preferita perchè non è proprio un semplice ghiacciolo ma, grazie al suo ripieno di panna molto molto goloso, puo' essere equiparato ad un vero e proprio gelato ricoperto di ghiacciolo alla fragola... Ha un suo sapore molto molto fresco e dolce. Oggi, si puo' trovare sia sfuso nei bar che nei supermercati nelle confezioni multiple da 6 gelati... Molto molto gustosi e convenienti!!!
    gusto
  • sallyrose
    Il gelato alla fragola per eccellenza
    opinione inserita da sallyrose il 09/08/2019
    Il gelato Fior di Fragola è una specie di ghiacciolo dell'Algida alla fragola con ripieno alla vaniglia. È uno dei miei preferiti quando si tratta di gelati alla frutta. Lo si può comprare singolarmente, ma io preferisco acquistare la confezione da sei pezzi perché lo consumiamo spesso in famiglia. È preparato con ingredienti buoni, non contiene conservanti o coloranti e il singolo gelato appprta solamente poco meno di 60 calorie. Inoltre, è senza glutine e in ricetta è presente sia la purea di fragole che quella di lamponi. Il Fior di Fragola è fragrante e l'esterno, di colore rosa scuro, ha la consistenza di un ghiacciolo perché solida e ghiacciata. Al suo interno, è celato un ripieno bianco a base di vaniglia. Questo cuore dolce contribuisce a rendere il gelato crenosissimo e molto più interessante nonché sfizioso il ghiacciolo. Il sapore della fragola è vivace e ricorda molto l'aroma naturale del frutto che lo aromatizza. La sua nota fruttata si sposa alla perfezione con la dolcezza intensa della vaniglia ed è per questo che ogni morso risulta armonioso. I due gusti si esaltano a vicenda, lasciando un retrogusto dolce ma rinfrescante in bocca. Per me è perfetto in qualsiasi momento durante le giornate estive perché leggerissimo e poco calorico. Dal momento che adoro il connubio vaniglia-fragola, non ho potuto che apprezzare totalmente il Fior di Fragola; è anche per questo che continuo a consumarlo con tanto piacere.
    Gusto, consistenza, ingredienti, reperibilità, poco calorico
  • thomas
    Un classico
    opinione inserita da thomas il 07/08/2019
    Sono un amante del cibo dei dolci e degli snack , insomma mi piace tutto quello che penso sia di qualità. Oggi vi parlerò di un prodotto che ho acquistato tempo fa e che trovo essere molto valido. Sto parlando di un marchio celebre sia per le sue innumerevoli pubblicità alla televisione sia per la pubblicità nei negozi. Algida è un marchio che produce prodotti surgelati ma solo gelati. Algida fior di fragola è un ottimo gelato molto fresco che sa di panna e fragola. La fragola è al suo esterno mentre la panna al suo interno. Molto fresco devo dire e sembra quasi un ghiacciolo più che un gelato con panna.
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 18/07/2019
    Il fiordilatte è una tradizione nella gelateria. C'è da quando ero un giovincello. La sua freschezza non si è persa nel corso degli anni ed è ancora dissetante. Il suo gusto è davvero buono, sentire il gusto del ghiacciolo che si mescola con quella panna morbida e fresca è un paradiso per i golosi. Buono per finire un pasto in maniera rinfrescante oppure per offrire una merenda ad amici e parenti. Ovviamente senza dimenticare di offrirne uno anche a noi stessi. Un gelato che non deve mai mancare nei freezer di nessuna abitazione per poterlo offrire agli ospiti sicuramente una cosa gradita. Algida non sbaglia mai.
    Buono, goloso
    Rinfrescante
    opinione inserita da Rita Malizia il 01/07/2019
    Il fior di fragola è un gelato molto gustoso dell'Algida presente sin dagli anni 80, il suo sapore è molto fresco, solo che è abbastanza dolce per via della panna presente all'interno Infatti; non è proprio un ghiacciolo, in quanto all'interno è cremoso. Può essere venduto singolarmente oppure in confezioni da multi pacco nei grandi supermercati, l'unica pecca che è abbastanza dolce e direi che più un gelato che un ghiacciolo, per via della panna. Lo mangiavo spesso quando ero piccola, il costo è irrisorio circa €1 e la confezione con sei fiordifragola in offerta può costare anche €1,90 quindi sotto i €2.
    Sapore gustoso
  • opinion71
    Ricoperto alla fragola Algida
    opinione inserita da opinion71 il 01/07/2019
    Il fior di fragola della Algida fa parte anch'egli di quella categoria di gelati intramontabili. Presente anche lui sempre sul tabellone di ferro della pubblicità posto vicino al frigo dei gelati. Queto sorbetto non è altro che un "pinguino" alla fragola. Tanto fiordilatte ricoperto da una spessa glassa al gusto fragola con all'interno della cremina alla fragola deliziosa. Il gusto "fragola" predomina in tutto il gelato! Si sente proprio e il retrogusto del piccolo frutto rosso permane piacevolamente per un po' di tempo dopo aver finito il gelato Da gustare fino alla fine dello stecchino di legno!
    fragoloso
    nulla
  • am53
    Fior di fragola.
    opinione inserita da am53 il 21/06/2019
    Che dire di Algida Fior di Fragola? E' un ricordo della mia infanzia,un ghiacciolo che ho sempre amato perchè di un gusto che mi è sempre piaciuto e con un cuore cremoso al sapore di vaniglia. E' ghiacciolo al 66% e crema dentro. Ha 45 calorie per ogni ghiacciolo di 51 grammi. Contiene proteine del latte,farina di semi di carrubbe,lattosio,succo di barbabietola,purea di lamponi,purea di fragola al 5%,zucchero e acqua, Anche chi è intollerante al glutine lo può mangiare perchè ne è privo. Ogni ghiacciolo ha circa 245 calorie ed è molto fresco e goloso. E' fatto nell 'Unione Europa e viene venduto sia singolarmente come mi è capitato di acquistare nei chioschi ubicati nelle spiagge che in scatola in confezioni da 8 nei supermercati. Il suo colore è rosa intenso fuori e bianco dentro. Ha una vasta reperibilità. La consistenza è doppia:duro fuori e morbido dentro ed è comodo da mangiare perchè ha lo stecco. Non saprei dire se è proprio salutare,ma vi posso assicurare che ha un ottimo sapore,rinfresca e piace soprattutto a chi gradisce il gusto della fragola. E' una valida alternativa al classico ghiacciolo. Consigliato!
    Valida alternativa al classico ghiacciolo.
    Non è fatto in Italia.
  • cristinasordi
    Molto fresco
    opinione inserita da cristinasordi il 20/06/2019
    Questo gelato Fior di Fragola della marca Algia è un misto tra gelato e ghiacciolo: una bella copertura di ghiacciolo alla fragola racchiude un morbido gelato bianco. L'accoppiata è decisamente perfetta. Ha un gusto molto rinfrescante e rigenerante, soprattutto nelle caldissime ore estive: dolce ma non troppo. Si trova in quasi tutti i supermercati senza problemi, non ci sono problemi di reperibilità, e anche il prezzo è abbastanza adeguato. Piace soprattutto ai bambini, infatti io lo mangiavo spesso quando ero piccina. Comunque è molto buono, secondo me è un prodotto che merita. Da provare!
    buonissimo e rinfrescante
  • lauchilli
    Freschissimo
    opinione inserita da lauchilli il 20/06/2019
    Il fior di fragola...un gelato che compro spesso in estate. È buonissimo,allo stesso tempo è super rinfrescante e ha solo 56 calorie. Lo compro sia per me che per i miei bambini..lo mangiano volentieri ed è un ottima alternativa per la merenda..e pratica...Sopratutto in estate...quando fa troppo caldo e non si ha molto appetito. La combinazione con la panna è perfetta..un abbinamento ottimo. A mio avviso azzeccatissimo...troppo buono.. lo mangiavo da piccola e ancora oggi il gusto non è cambiato...sempre buono e gustoso. Praticamente identico a tanti anni fa.. Complimenti i gelati algida difficilmente deludono
    Niente
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 04/06/2019
    Da piccolo amavo tantissimo i gelati e come tanti bambini anche io avevo i miei gusti preferiti e tra i tanti gelati che c'erano e che ancora oggi ci sono, il mio preferito era Algida Fior di Fragola. Mi piaceva e ancora oggi mi piace tanto, perchè è un gelato semplice, buono e al tempo stesso molto rinfrescante. Ancora oggi a distanza di tanti anni e anche se sono diventato grande, ogni tanto mi capita di comprare qualche gelato e quando posso compro spesso Algida Fior di Fragola e la sera ogni tanto ne mangio volentieri uno guardando la televisione. Qualità: secondo il mio parere la qualità di questo gelato e' ottima Sapore: il sapore di questo gelato e' alla fragola.
    buono e rinfrescante
  • tatadada
    Gelati panna e fragola
    opinione inserita da tatadada il 02/06/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo gelato realizzato dall'azienda Algida che si chiama il Fior di Fragola. Come ormai avete capito io ne vado matta delle fragole e se ci fossero tutto l'anno io le mangerei sempre in tutti i modi possibili. Infatti per questo adoro e attendo come tutte le estati questo gelato il Fior di Fragola che è fatto di ottima panna fresca italiana ricoperto con uno strato di crema di fragola. Il tutto quando si scioglie in bocca sentite come se mangiate della panna con le fragole. Il suo costo non è per nulla eccessivo vista la qualità. Reperibile nei banco freezer ormai quasi da per tutto anche a volte nei discount. Provateli non ve ne pentirete.
    ottimo, squisito, unico e salutare
  • miawallas
    opinione inserita da miawallas il 20/05/2019
    Il fior di fragola è un ottimo gelato/ghiacciolo.Questo gelato è formato da un dolcissimo e delizioso gelato alla vaniglia ricoperto di ghiacciolo alla fragola.L'ultima parte è formato da solo gelato alla vaniglia e da solo ghiacciolo.Adoro questo tipo di gelato perché non amo particolarmente i ghiaccioli ma nel periodo estivo sono necessari e quindi per me il fior di fragola è l'unica soluzione.Questo prodotto è reperibile nei supermercati nella confezione grande oppure nei bar.Io adoro consumare questo prodotto quando sono in spiaggia e ho bisogno di rinfrescarmi.Lo consiglio a tutti gli amanti della fragola e della vaniglia.
  • angela1
    opinioni.it fiordifragola
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2019
    Il marchio "algida" è un marchio storico, per quanto riguarda i gelati. Il fior di fragola è un classico di questa azienta. Il fiordifragola mi fa venire in mente tanti ricordi della mia infanzia...quando da bambina sia a casa, sia che fossi a scuola o a casa dei nonni oppure con gli amichetti al parco quando si mangiava il gelato era solo il fiordifragola! "algida" fiordifragola! è un gelato cremosissimo alla panna ricoperto da una glassa alle fragole e zucchero. Facilmente da trovare al supermercato o nei bar che vengono riforniti dal marchio "algida"...il costo è molto basso nonostante l'altissima qualità del marchio "algida"!
  • herwins99
    Da gustare nei periodi estivi!
    opinione inserita da herwins99 il 08/05/2019
    Il fior di fragola è un grande classico dei gelati!!! Preferisco molto mangiare i gelati, specialmente nei periodi estivi, vario dai gelati cioccolatosi a quelli molto freschi o come anche quelli alla frutta! Il fior di fragola non lo compro mai in giro, si è un gelato fresco, ma non troppo perchè c'è la panna e non ti riempie per niente, lo considerato un piccolo aperitivo dopo pranzo. Fuori casa quindi non mi capita quasi mai di acquistare un fior di fragola ragion per cui molto poco spesso acquisto il fior di fragola della algida, senza dubbio sarà il migliore, ma costa parecchio! Concludo nel consigliarvelo vivamente, se vi piace compratelo anche se costa un po'!
    Buon gelato
    Il prezzo
  • luceblu
    il gelato dell'infanzia
    opinione inserita da luceblu il 08/05/2019
    Il fior di fragola rievoca in me tantissimi ricordi della mia infanzia! Quando ero bambina, sia che fossi in casa, sia che fossi all'asilo, quando si mangiava il gelato ero solita scegliere principalmente tra due tipologie, una di queste era proprio il fior di fragola! Si tratta di un cremoso gelato al latte ricoperto da una glassa alle fragole. Piace tanto ai bambini ma anche agli adulti! Prodotto dall'azienda Algida, lo si può trovare al supermercato o nei bar che vengono riforniti dalla suddetta azienda. Il costo è piuttosto esiguo, ma poiché contiene un notevole quantitativo di zucchero raffinato, consiglio si di provarlo ma mai di eccedere.
    molto buono
    contiene molti zuccheri raffinati
  • delia89
    Gelato panna e fragola
    opinione inserita da delia89 il 08/05/2019
    La casa produttrice di gelati confezionati Algida mi è sempre piaciuta moltissimo, in particolare mi piacciono molto i gelati a stecco al gusto fior di fragola. Mi piacciono perchè il gusto è semplice ma veramente buono, piace a tutti grandi e piccoli. Il gelato è interamente ricoperto da uno strato di fragola, goloso da addentare, molto gustoso e zuccherino. All'interno troviamo un cremosissimo fior di latte, gusto che ben si sposa con la fragola. La consistenza è una combinazione di cremosità e croccantezza, scioglievolezza e dolcezza. Nonostante sia un gelato confezionato, lo consiglio veramente a tutti!
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 10/05/2018
    Con l'arrivo della bella stagione non posso fare a meno dei gelati. Algida propone da tempi immemori il fior di fragola, che nonostante il tempo passi, non mi stanco mai di mangiarlo. Il sapore fresco della fragola in accoppiata con il cuore di panna fresca é il top! . Mi piace gustarlo sia durante ...
    Nulla
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 28/04/2018
    Consumo gelati Algida da parecchio tempo, e tra tanti gelati che ho provato mi piace molto anche il Fior di Fragola Algida. Mi piace il suo sapore ghiacciato di fragola, è molto fresco, ottimo anche il sapore di panna e latte che si trova all' interno del gelato, sembra di mangiare un fresco sorbett...
    opinione inserita da Luisa Allocca il 12/07/2017
    Adoro questo gelato targato Algida che trovo sempre al mio supermercato di fiducia ad un ottimo prezzo e spesso riesco a trovarlo anche in offerta. La confezione si presenta ben chiusa con scadenza in evidenza, e tutti i gelati sono sigillati nella loro bustina. Il gelato è su uno stecchetto e devo ...
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 27/06/2017
    Pur non amando alla follia il gelato alla fragola, la combinazione fragola panna o comunque fragola latte invece mi piace parecchio, così ogni tanto di rado, compro i Fior di Fragola dell'algida, quando li trovo al supermercato ovviamente, visto che stanno diventando un po' rari da trovare ultimamen...
    Buoni, leggeri
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 24/06/2017
    Tutte le volte che vado a trovare la mia nonnina, in estate ha sempre questo gelato nel freezer e a me piace così tanto!! Uno stecco di fragola e panna, entrambi hanno un sapore deciso e un profumo intenso. La panna é morbida, cremosa e golosa; la fragola é croccantina, fredda, ma gustosa, quasi com...
    Fresco e gustoso
    Per me nessuno
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 15/06/2017
    Questo marchio "Algida" esiste dal 1945 e produce gelati di altissima qualità produttiva davvero eccellente, dove da sempre ci da una sicurezza nel mangiarlo. Ho comprato al supermercato questo gelato fior di fragola e devo dire che davvero molto buono e ha un sapore sublime, al palato è dolce, ques...
    Naturale, priva di conservanti, prezzo OK.
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 03/06/2017
    Il fior di fragola è un gelato a stecco prodotto oserei dire da sempre dall' Algida. È un ghiacciolo di buona fragola con un cuore di vaniglia. A me i gelati sono sempre piaciuti ma da qualche anno adoro mangiare solo i sorbetti ed il fior di fragola. Trovo il fior di fragola fresco e nel contempo d...
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 26/05/2017
    Fio di fragola Algida è un gelato ormai eterno. Esiste da sempre , evidentemente è un gelato che va anche se a me personalmente non attira tanto. I gelati alla fragola non sono il mio forte. Infatti da piccola lo mangiavo, ma oggi non mi piace più. Ovviamente è parecchio dolce, ma la sua crema è com...
    Tutti
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 27/04/2017
    Ci siamo quasi all'estate, non manca poi così tanto e già si comiciano a vedere le pubblicità dei gelati Algida e di altre aziende famose, sia in Tv che per strada e soprattutto nei volantini dei centri commerciali che riempiono a dismisura le nostre caselle postali. Il fior di fragola mi riporta ai...
    Buono e non pesante
  • danyi1
    opinione inserita da danyi1 il 26/04/2017
    Ricordo che da ragazzina, nei pomeriggi d'estate, insieme agli amici, andavo a fare delle passeggiate in bicicletta e ad un certo punto, per il caldo, ci fermavano in qualche bar a comprare un gelato. Tra i miei preferiti c'era Fior di fragola Algida. Fuori ghiacciolo alla fragola e dentro alla vani...
    Dissetante e gustoso
  • very92
    opinione inserita da very92 il 22/04/2017
    Ora mi è arrivata l'estate in questa recensione mi voglio farti parlare del gelato Algida fior di fragola. Questo gelato si può trovare in vendita nei supermercati in confezioni da sì oppure nei bar venduto singolarmente. Il fior di fragola è un gelato ha sapore di fragola., nella parte interna cont...
    Ok
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 20/04/2017
    Ho inaugurato la stagione! :) Ieri, alle 14.00, mentre aspettavo mia figlia all'uscita da scuola, il termometro in auto segnava 25 gradi . E' stata un'impennata improvvisa della temperatura che non mi aspettavo e, in macchina sotto il sole, col mio bel poncho di lana, stavo quasi per svenire... quan...
    buono, senza coloranti artificiali, poco calorico
    quelli connessi all'uso dello zucchero raffinato
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 05/04/2017
    Uno dei gelati più buoni e rinfrescati dell'estate credo sia sicuramente il gelato fior di fragola e l'inimitabile fior di fragola è dell'azienda Algida, un gelato molto fresco e ottimo da gustare anche in spiaggia. Il gelato ha un esterno molto fresco, con un ottimo gusto di fragola mentre l'intern...
    ottimo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 28/03/2017
    Tra i prodotti che amo dell'algida ci sono i fior di fragola. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Si tratta di un gelato alla vaniglia ricoperto da ghiacciolo alla fragola. La parte inferiore è solo ghiacciolo mentre la parte superiore è copertura con gelato. Per quanto riguarda il gusto ha ...
    buono
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 23/03/2017
    In estate mi piace mangiare il gelato, ottimo sostituto anche di un pasto, per rinfrescarmi e aiutarmi a riprendere la concentrazione durante le calde ed afose giornate. Uno dei miei preferiti è il gelato dell'Algida fior di fragola. Lo acquisto sempre poiché ha un ottimo prezzo ed è veramente molto...
    Sapore delle fragole, prezzo
    Calorico
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 28/01/2017
    Il fior di fragola è uno dei gelati che mangio più volentieri,un semplice gelato alla fragola e panna molto cremoso e goloso. Il gelato in questione è venduto su una stecca di legno ed è buonissimo,un sapore di fragola molto intenso e fresco e perfetto da mangiare in estate senza esagerare con le ca...
    un gelato super cremoso e fresco
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 26/01/2017
    Il fior di fragola della Algida è un gelato che acquisto anche in inverno perché mi piace troppo. Lascia la bocca fresca e con un gusto di fragola molto accentuato. Un gelato che ha un peso ridotto e quindi volendo potrebbe scappare di mangiarsi anche il secondo per golosità. Non ha molte calorie ma...
    Fresco e con un gusto che si fa notare
    In inverno si trova più raramente
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 21/12/2016
    Ho sempre apprezzato molto il gelato alla frutta. Tutti i gusti mi erano graditi e tra i miei preferiti c'era un posticino anche per quello alla fragola, a patto che non fosse eccessivamente dolce. Attirata dal gusto fragola e dall'aspetto interessante di questo gelato su stecco, ho deciso di acquis...
    Ottimo abbinamento di colori, apparenza delicata, adatto a chi ama l'eccesso di dolcezza fior di latte + fragola
    eccessivamente dolce, nauseante.
  • ess
    opinione inserita da ess il 02/11/2016
    Come ho già avuto l'occasione di scrivere tra le mie recensioni, ho sempre amato la marca Algida per i gelati, che ha accompagnato molti momenti della mia infanzia e non solo fino ad oggi. Il fior di fragola era un tipico gelato da spiaggia, di quelli che venivano venduti dal carrettino ambulante su...
    si
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 18/10/2016
    In estate mi piace avere il freezer pieno di gelati freschi e ghiaccioli per far fronte a quelle giornate infernali in cui il caldo ci stende totalmente. Tra i tanti gelati/ghiaccioli che prediligo c'é il fior di fragola dell'Algida. Si tratta di un gelato su stecchetta formato da una ricopertura di...
    Gustoso, fresco, prezzo
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 11/10/2016
    Fior Di Fragola Algida è un gelato sfizioso e gradevole che mi piace molto assaporare nella stagione estiva. Alle volte lo acquisto come fresca merenda mentre in altre occasioni sostituisco un pasto, normalmente il pranzo. Si tratta di un delizioso gelato su stecco formato da una golosissima panna r...
    Fresco e goloso
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/07/2016
    Compro sempre i fior di fragola Algida perché sono uno dei miei gelati preferiti. Il rapporto qualità prezzo è davvero incredibile infatti è uno dei gelati che al bar costa di meno. è composto da un cuore di panna morbido ricoperto da un ghiacciolo di fragola il tutto su un bastoncino di legno. Il s...
    prezzo e sapore
  • cds
    opinione inserita da cds il 13/06/2016
    Il fior di fragola Algida è il classico gelato che mangio quando voglio stare più leggera. Credo infatti che sia uno tra i più leggeri dei gelati che l'algida abbia mai fatto, tutto il gelato è ricoperto da una specie di ghiacciolo alla fragola, al suo interno una crema Bianca che sa di panna e vani...
    panna e fragole super gusto
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 28/05/2016
    Il fior di fragola è un grande classico dei gelati!!! Io sono una gran mangiatrice di gelati in estate, vario dai gelati cioccolatosi a quelli molto freschi o come anche quelli alla frutta! Il fior di fragola non lo compro mai in giro, si è un gelato fresco, ma non troppo perchè c'è la panna, e non ...
    costicchia
  • yess
    opinione inserita da yess il 24/05/2016
    Le fragole con la panna, un classico, un gusto diventato un must, un classico che Algida ha avuto la bella idea di racchiudere in un gelato, fresco, leggero e rinfrescante al gusto per l'appunto di fragola e panna, adatto alle occasioni in cui si ha voglia di qualcosa di fresco ma non si ha voglia d...
    leggero e buono
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 19/04/2016
    Che ricordi questo ghiacciolo-gelato. Quando ero bambina ogni giorno al ritorno dalla spiaggia avrei voluto mangiarne uno! Ricordo che per un periodo volevo solo questo gelato, come se non ce ne fossero altri. In realtà il Fior di Fragola abbina un cuore di fior di latte dolce, ad un rivestimento di...
    Fresco e dolce al punto giusto
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 14/03/2016
    Questo gelato mi piace perché è una giusta via di mezzo tra un ghiacciolo e un gelato alla vaniglia: a me i ghiaccioli non piacciono, ma a volte mi capita di aver voglia di qualcosa di davvero fresco e risolvo con il Fior Di Fragola. Penso che l'idea di un gelato alla vaniglia ricoperto di ghiacciol...
    fresco, buon sapore
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 14/03/2016
    Altro capolavoro di Algida è, per me, il Fior di Fragola. Sembra un comune ghiacciolo alla fragola ma, sorpresa delle sorprese, dentro alla copertura di fragola è prensete, in modo abbondante, dell'ottimo e squisito gelato al gusto di fiordilatte. Ero titubante la prima volta, anni ed anni fa, quand...
    strepitoso, in estate rinfresca, gelato al fiordilatte ottimo
    per me non ne ha
    opinione inserita da anity il 31/01/2016
    Quando ho voglia di un buon gelato buono e rinfrescante invece di comprare il solito ghiacciolo molto spesso il mio acquisto va sul fior di fragola dell'Algida. Per risparmiare solitamente li acquisto al supermercato dove all'interno del pacco escono 6 pezzi e il prezzo si aggira intorno i 3 euro. I...
  • mary1991
    opinione inserita da mary1991 il 13/01/2016
    Cosa è successo a questo classico intramontabile del gelato alla fragola? Una deliziosa ricopertura di fragola croccante che custodisce un cuore di panna morbida e... Fermi un attimo! Il tutto per la miserevole grandezza di qualche centimetro? Ci sono rimasta veramente male quando ho aperto le singo...
    Minuscolo
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 26/08/2015
    Il Fior di Fragola Algida é assolutamente il ghiacciolo alla frutta più buono che ci sia. Non é un semplice ghiacciolo in quanto al suo interno, avvolto dalla golosissima copertura di ghiacciolo alla fragola c'è il gelato al fiordi latte! Bianchissimo, che ha un gusto ed un aroma gradevole specie al...
    Buono, Fresco E Genuino
    Non Riscontrati
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 08/07/2015
    Il fior di fragola esiste da più di 30 anni ed ancor oggi credo sia uno dei preferiti dagli italiani, grandi e piccini. Formato da morbido gelato al fior di latte ricoperto da uno strato di ghiacciolo gusto fragola, è delicato e allo stesso tempo sfizioso. Dal punto di vista estetico si riconosce fa...
    Ottimo Connubio Di Gusti
  • 1989alessandra
    opinione inserita da 1989alessandra il 30/06/2015
    ricordo bene questo gelato, nonostante siano anni che non lo mangio più. me lo comprava sempre mia mamma quando ero bambina, perchè "è alla frutta e non fa male come quelli al cacao". effettivamente non era male. un gelato al fiordilatte ricoperto da una specie di ghiacciolo alla fragola, che tutto ...
    Non Ne Ho Trovati
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 30/04/2015
    Il Fior di Fragola Algida è un gelato che, come la Coppa del Nonno, resiste al corso del tempo. Forse per il fatto che, così come in quest'ultima il gusto del caffé si sente in modo intenso, nel Fior di Fragola il sapore di questo frutto è davvero forte. Per chi ama la fragola, è sicuramente un gela...
    Leggero, Per Chi Ama La Fragola
    Dipende Dai Gusti
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 23/04/2015
    Il Fior di fragola Algida è un gelato semplice ma allo stesso tempo molto buono e goloso,in pratica è un ghiacciolo composto da crema alla vaniglia ricoperta da un ghiacciolo alla fragola! Secondo me è un gelato da tenere sempre in casa perchè riesce a sopperire alla voglia di gelato/qualcosa di buo...
    Semplice,buono,gustoso,goloso,ottima Marca
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 30/03/2015
    Per me il Fior di Fragola è l'antitesi del ghiacciolo, un "non ghiacciolo" in quanto il ghiaccio al gusto di fragola è un sottile strato che riveste il vero e proprio gelato al gusto di fior di latte. Più che di ghiacciolo, io parlerei di semifreddo. Il fior di latte infatti è molto cremoso. A mio p...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
    opinione inserita da Anonimo il 15/12/2014
    Il Fior di Fragola della famosa marca di gelati Algida e' un prodotto goloso che piace molto ai bambini. E' una specie di mix, un incrocio tra un ghiacciolo e un gelato, dico questo perche' la parte interna al gusto di vaniglia e' cremosa come un gelato mentre l'esterno e' croccante e duro come un g...
    Mix Tra Gelato E Ghiacciolo, Gusto Buono, Prezzo Conveniente, Ottima Quando Fa Caldo
    opinione inserita da Margherita123 il 15/12/2014
    C'è chi lo ama. A me il Fior di Fragola piace ma senza troppo entusiasmo. C'è da dire che il gelato alla frutta non mi fa impazzire. La frutta preferisco mangiarla da sola e poi gustarmi un bel gelato alle creme ma siccome tutti osannavano questi Fior Di Fragola mi è capitato di assaggiarli e di ric...
    C'è Di Meglio
    opinione inserita da Federica Soldo il 15/12/2014
    La prima volta che lo mangiai credo sia stato 13 anni fa, preso in un bar mentre ero in vacanza, buonissimo. Tutt'ora a distanza di anni per me è rimasto buonissimo, nonostante sia un gelato confezionato e non artigianale, la panna interna è cremosa, la copertura di fragola è rinfrescante e ha propr...
    Buono, Cremoso, Rinfrescante
    Nei Bar Costa Troppo
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2014
    Non sono un fan dei ghiaccioli ma questo Fior di Fragola della Algida non e' male e mi piace, non e' propriamente un ghiacciolo ma e' piu' un mix, ovvero un ghiacciolo al gusto fragola esternamente ma con il cuore di gelato al fior di latte all'interno. E' abbastanza grosso come dimensione e quindi ...
    Ottimo Il Gelato Al Fior Di Latte, Spesso Lo Trovo In Offerta
    Non Sono Un Fan Dei Ghiaccioli
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2014
    Lo adoro. E' un mix tra un gelato ed un ghiacciolo. All'interno è interamente riscoperto da gelato di panna, all'eterno, da un leggero strato di ghiacciolo alla fragola. Il sapore è gustoso, goloso, ma allo stesso tempo delicato. E' adatto ad adulti,ma anche bambini, cosi lo do spesso per merenda ai...
    Gustoso, Goloso,poco Calorico
    Finisce Subito...
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 14/10/2014
    sin da piccola ho sempre gradito il buon gusto del fior di fragola algida.è l unico ghiacciolo al gusto di fragola che con la sua crema di panna lo rende unico sia nel sapore che nella qualità, quest ultima poi non si discute infatti garantisce algida che, se da decenni produce gelati sia classici c...
    Rinfrescante
    Si Scioglie Facilmente
    opinione inserita da Alessia Milanello il 13/10/2014
    non ho mai acquistato una scatola intera di gelato fior di fragola al supermercato. il fior di fragola mi riporta al passato, l'ho sempre comperato al bar della spiaggia. la panna (o meglio il fior di latte) dà quel gusto di dolce ma per nulla nauseante. invece la copertura alla fragola, un ghiaccio...
    Niente
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 13/10/2014
    conosco il fiori di fragola da quando sono bambina, ho avuto moltissime volte occasione di mangiarlo, poi l'ho perso di vista ma mi fa piacere che sia un prodotto ancora in commercio. La qualità è rapportata al prezzo, economo ma buono, un buon prodotto. internamente è tutto panna, interamente panna...
    Si Scioglie Subitp
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2014
    Non amo molto i ghiaccioli ma questo non lo è propriamente, infatti è un mix ovvero ha una parte interna a base di gelato cremoso alla vaniglia che è ricoperto, esternamente, con uno strato di ghiacciolo al gusto di fragola. Piace molto ai bambini per il suo gusto delicato e per il bel colore rosa e...
    Mix Tra Gelato E Ghiacciolo
  • fb-ctsanta
    opinione inserita da Santa Puglisi il 02/09/2014
    fior di fragola è un classico dei gelati algida, io lo ricordo da sempre....quando ero piccola lo mangiavo spesso e ricordo bene anche che se nn ero abbastanza veloce mi si scioglieva tra le mani cn le colate sulle braccia... oggi è il gelato preferito di mia figlia e questa cosa mi fa sorridere,, è...
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 01/09/2014
    Ecco uno dei migliori gelati Algida:il Fior di Fragola.Il fior di fragola secondo me è il tipico spuntino estivo che mescola il gusto del fior di latte con quello della fragola.In pratica è la migliore alternativa alla solita frutta perché contiene anche il gusto alla fragola e quindi è perfetto.Pur...
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/08/2014
    Pseudo ghiacciolo storico dell'Algida!!Per me intramontabile! Mi fa tanto piacere che ancora sia in commercio e le nuove generazioni possano provarlo!Sono sempre stata un'amante delle fragole e questo "gelato" era spesso la mia prima scelta! Un cremoso cuore di latte coperto da una ghiottissima glas...
    Buono E Fresco
    opinione inserita da Annie XD il 22/08/2014
    Io amo il fior di fragola,buono unico nel suo gusto,piacevole la sua fragola e la panna,da piccola spesso lo compravo quando andavo da mia nonna,bei ricordi,anche adesso lo mangio volentieri anche se uno solo non mi basta mai :) Oggi al supermercato c'era l'offerta speciale ed ho acquistato 2 confez...
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 21/08/2014
    Se desidero fare un tuffo nel passato, gustare il Fior di Fragola Algida, è la maniera più dolce. Il suo gusto è intatto a quando lo preferivo da piccola fra tutti i ghiaccioli della prestigiosa marca di gelati Algida, che mi aiutassero ad allietare le caldissime giornate estive. È un ghiacciolo a s...
    Piacevole Gusto, Rinfrescante
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/08/2014
    Il gelato in questione è un ghiacciolo che c'è sempre stato,almeno da quando io ricordi,il suo segreto (che poi segreto in realtà non è ) e' che si tratta di un ghiacciolo e pertanto rinfrescante ed adatto alle giornate estive ma che accanto a cio' è ripieno alla vaniglia che rende il tutto piu' dol...
    Rinfrescante,goloso
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 07/08/2014
    Ciao, un prodotto che reputo un must tra i gelati italiani è sicuramente il Fior Di Fragola Algida, che forse molti di noi conoscono già da tempo poichè lo ricordo presente sul mercato da quando ero piccola . In realtà io adesso non lo amo tantissimo anche se quando ero piccola ne andavo proprio mat...
    Buoni,gustosi
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/07/2014
    Ricordo che questo gelato/giacciolo dell algida fu tra i primi gelatini che la mia mamma mi comprava in una botteguccia vicino alla casa dove stava mio nonno. Da poco facevano gli spot in tv (erano gli anni 80) e per noi fu una novita'! Era tra i miei preferiti , prima di tutto perche' era "rosa" co...
    E' Adatto Ai Bambini
    Mi Si Appiccicavano Le Manine
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 20/06/2014
    Il gelato Fior di fragola Algida, lo mangio spesso d'estate. Fresco e goloso, è formato da panna ed uno strato di gustoso sorbetto alla fragola. Ha un gusto molto buono e non appesantisce. E' piacevole da gustare nei caldi pomeriggi d'estate, anche sulla spiaggia, ottimo quando si ha voglia di qualc...
    Rinfrescante E Gustoso
  • fb-laura.rivano.9
    opinione inserita da Laura Rivano il 28/05/2014
    Il Fior Di Fragola Algida è il gelato della mia infanzia. Ho tanti ricordi legati a questo gelato, le passeggiate al mere, le sere d'estate e la mia famiglia. Quando ero piccina costava poco, dunque era il gelato che prendevamo tutta la famiglia! Per fortuna il prezzo è aumentato di poco negli anni ...
    Economico
    Dimensioni Ridotte
  • kettyyy
    opinione inserita da kettyyy il 28/05/2014
    il mitico FIOR DI FRAGOLA! E' sempre stato il mio preferito,da quando ero piccola! E' fresco,e buonissimo! l'accoppiamento fragola e panna è il top! adoro questi due ingredienti e messi insieme sono irresistibili. da piccola i miei genitori,erano molto contenti che la mia scelta ricadeva sul fior di...
    Buono E Rinfrescante
    La Fragola Sgocciola Velocemente!
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 27/05/2014
    Con l'arrivo della stagione calda si ha subito voglia di gustare un bel gelato fresco che sia dolce fresco e genuino ma soprattutto leggero che non faccia venire i sensi di colpa ogni volta che lo si finisce di mangiare, per questo io ho optato per i fior di fragola così oltre a comprarli per il mio...
    Leggero E Gustoso
  • fb-silvia.cotellese
    opinione inserita da Silvia Cotellese il 23/05/2014
    che gelato fantastico! Il fior di fragola è un gelato ormai storico della Algida, infatti esiste da tantissimo tempo e ogni anno viene riproposto, e aggiungo..per fortuna! Odio il gelato al gusto fiordilatte, nonostante tutto l'accoppiata con il ghiaccolo alla fragola che lo ricopre mi fa impazzire!...
    Fresco, Cremoso E Digeribile
  • fb-ctsanta
    opinione inserita da Santa Puglisi il 08/05/2014
    Il gelato d'estate è sempre un piacere, non so a voi ma forse per via del caldo della mia terra a volte è difficile scegliere tra una crema gelato e un ghiacciolo, ma il fior di fragola da che io ho ricordi c'è sempre stato...x fortuna, uno dei pochi classici che non hanno mai smesso di produrre. Un...
    Goloso
    Si Scioglie Presto
  • kobedellu
    opinione inserita da kobedellu il 18/04/2014
    ADORO , il fior di fragola, mi ricorda quando da bambina dopo il catechismo si andava tutti a prendere il gelato, 9 volte su 10 io prendevo questo! amo le fragole e tutto ciò che le contiene per me è delizia. ma questo in particolare con la sua copertura fresca e gustosa al sapore di fragola, abbina...
    Finisce Subito
  • lavy
    opinione inserita da lavy il 14/04/2014
    Un gelato che ci fa tornare indietro negli anni..lo mangiava sempre da bambina. Leggero e delicato, adatto in qualsiasi momento della giornata per dedicarsi un momento di piacere. L'esterno al gusto di fragola è intenso e saporito ma la vera delizia è rappresentata dall'interno in panna, cremoso, la...
    Gustoso, Economico
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 14/04/2014
    Mi ricorda quando ero più piccola, era uno dei miei gelati preferiti; sopratutto mi ricorda l'estate col suo sapore fresco e invitante. Ancora oggi il suo gusto mi piace molto, ed è sicuramente uno dei prodotti che sceglierei immediatamente se volessi qualcosa di dolce, buono e che non stanca, ne na...
    A Volte Difficile Da Trovare
  • alison
    opinione inserita da alison il 11/04/2014
    Questo gelato non tramonta mai! E ci sarà un perchè!! E' un classico, che si gusta sempre volentieri. Io lo trovo giusto per soddisfare la voglia di gelato ma non troppo grasso da saziare, e lasciare quella sensazione di aver "pranzato". :) Infatti ha anche una grandezza contenuta, ed è molto indica...
    Gusto
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 08/01/2014
    Ero piccola e acquistavo questo ghiacciolo perchè mi piaceva più degli altri. Gusto inconfondibile e sublime La cremina all'interno del gelato ti manda in visibilio. E' sempre lo stesso e nulla e cambiato nonostante i sapori che si ricordino siano differenti rispetto a quando una persona diventa adu...
    Non Troppo "gelato"
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 07/01/2014
    Nel mio surgelatore uno dei prodotti che non può mai mancare è il gelato, uno sfizio per merenda o alla fine del pasto per una coccola in più. Normalmente tendo a prendere il prodotto in offerta al momento presso il supermercato dove faccio usualmente la spesa e una delle marche che più spesso organ...
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 02/01/2014
    Uno dei prodotti classici della gelateria Algida e senza dubbio il Fior di Fragola . Questo prodotto altro non è che un gelato alla vaniglia ricoperto da uno strato di ghiacciolo alla fragola . Le accoppiate ghiacciolo - gelato e fragola - vaniglia sono semplici ma funzionano alla grande . Vi trover...
    Ottima L'accoppiata Vaniglia - Fragola