6 Opinioni per Fior di Natura - Gelato alla soia (tiramisù variegato al caffè)
  • claudia1967
    Gelato soia
    opinione inserita da claudia1967 il 13/07/2020
    Il gelato di soia Fior di natura è distribuito da Eurospin in 3 gusti: tiramisù, variegato cacao e variegato amarena. Sono tutti tre OTTIMI ma quello davvero SQUISITO, secondo me, è quello al TIRAMISÙ. Provare per credere! Oltre che molto buoni, questi gelati sono anche molto più leggeri di quelli con latte vaccino. Per concludere, voglio dire che recentemente è stata cambiata la confezione e la qualità è notevolmente migliorata! Consiglio a tutti, non solo ai vegani e agli intolleranti, di assaggiarlo almeno una volta!! Ne vale la pena! Parola di una vera gelatodipendente!?? Se vogliamo proprio trovare un piccolo neo, il prezzo è un pochino caro, ma lo vale!
    SQUISITISSIMO
    Un pochino caro
  • nickulow
    Gelato alla soia
    opinione inserita da nickulow il 11/05/2020
    Se acquisto un gelato di solito, lo compro "vero" però capisco che oggi alcuni abbiano esigenze : allergie, intolleranze, problemi etc. IL marchio FIOR DI NATURA vi offre la possibilità di avere un gelato alla SOIA, quindi adatto a chi è intollerante al latte o per varie ragioni non può assumerlo. Il gusto è buono, questa versione variegata al caffè devo dire che non fa sentire l'assenza del latte anche se, la consistenza del gelato è diversa, il sapore è buono per carità ma è diverso al palato. Non è comunque questo il neo, il neo è il prezzo esagerato di questi prodotti, se ne approfittano tanto per cambiare. Da provare comunque ogni tanto.
    ottimo
  • maria88
    Gelato alla soia
    opinione inserita da maria88 il 09/05/2020
    Spesso compro dei gelati perchè in questo periodo estivo che si avvicina inizia a fare veramente molto caldo e quindi mi trovo veramente molto bene ad acquistare i gelati sopratutto quelli biologici fatti dalla fabbrica Fior di Natura perchè so per certo che vengono fatti con ingredienti salutari e biologici. La confezione è di ottima qualità, ben sigillata e contiene il gelato alla soia fatto appositamente per vegani e per chi desidera una dieta naturale, è veramente buonissimo, a me piace molto il sapore del tiramisù anche se è fatto con latte di soia ma non sembra proprio, quello che mi è piaciuto di più è che si digerisce veramente facilmente perchè contiene poche calorie.
    Salutare, Goloso.
    Non male
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2020
    Non è affatto male questo gelato vegetale alla soia della marca Fior di Natura. E' ideale per gli intolleranti al lattosio ma lo può degustare chiunque. E', nello specifico, un gelato al gusto di tiramisùà con una variegatura al caffè atta a conferirgli forza e gusto. A me piace, non è il massimo come convenienza a mio parere ma mi piace. Non a caso, ogni volta che l'ho acquistato, è sempre durato pochissimo in casa mia in quanto piace molto anche a mia figlia che, di norma, non è una persona golosa. Mi sento di potervelo consigliare ed ha una discreta reperibilità. Valutazione personale positiva poichè frutto di un'esperienza altrettanto positiva con il prodotto in questione.
    sapore e poi è vegetale
    costo non bassissimo ma non esagerato però
    Goduria
    opinione inserita da jimorris il 26/02/2020
    Se mi avessero detto da ragazzo che avrei trovato sfizioso un gelato alla soia mi sarei messo a ridere, ma questo è davvero una goduria. Negli anni, soprattutto in passato, mi sono capitati gelati o dolcetti vegetali che non erano un granchè, ma negli anni sono riuscito a trovare prodotti migliori, forse perchè il mercato si è ampliato. Questo gelato lo acquisto all'Eurospin ad un costo inferiore ai due euro per un barattolo di 300 grammi. La sera, dopo una giornata di lavoro, questo barattolino di gelato è davvero un premio e un piacere. Il gusto soffice del cacao e di una dolce\amara crema al caffè mista a cioccolato si fondono tutt'insieme per dare un sapore pieno e corposo. Non è proprio un gelato rinfrescante estivo, ma per tutto l'anno. Non ha grassi animali nè derivati, ma tanti zuccheri e calorie, ma altrimenti che sfizio sarebbe?
    gusto, consistenza, costo, sfizio
    solo da eurospin
  • serendipity
    Il mio gusto preferito!
    opinione inserita da serendipity il 14/02/2020
    Oggi voglio parlarvi di una golosa ed irresistibile tentazione tutta vegetale… sto parlando del gelato a base di soia al gusto tiramisù con una variegatura al caffè e cacao in polvere. Questo gelato, naturalmente privo di glutine e lattosio, è caratterizzato da un gusto inconfondibile che può essere esaltato aggiungendo della frutta secca o delle cialde croccanti. E’ ideale per chi decide di non utilizzare latte vaccino e derivati del latte senza mai rinunciare al piacere di un buon gelato. Ottimo sia al termine di un pranzo, che per una merenda golosa (magari da condividere con gli amici.) Credo che questo gelato non abbia nulla da invidiare a quelli realizzati con latte vaccino: ha un ottimo sapore (dolce al punto giusto), è leggero, digeribile e, come se non bastasse, ha un ottimo prezzo; non posso che consigliare questo prodotto!!!!!!
    Ottimo rapporto qualità/ prezzo; fresco; godurioso
    x