• 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Fior di Natura - Gelato alla soia (variegato all'amarena)
  • nickulow
    Gelato alla soia
    opinione inserita da nickulow il 27/07/2020
    Il senso di mangiare un gelato alla SOIA per chi non ha problemi ovviamente probabilmente non c'è ma, per chi ha problemi specifici o è intollerante al latte, è una buona alternativa. Costa tanto, purtroppo tutti i prodotti di questo genere se li fanno pagare tanto. Il gusto è buono, diciamo che non sa di gelato diverso, a mio avviso tutto sommato neanche ce se ne accorge bene della differenza, sicuramente è un prodotto che non è male, non ha un sapore troppo strano e personalmente lo trovo abbastanza delicato e leggero. Sicuramente vi consiglio di provarlo ogni tanto non è male e secondo me potrebbe essere una buona alternativa. Da provare ogni tanto con gusto.
    ottimo
  • darkdalia
    Gelato di soia variegato
    opinione inserita da darkdalia il 24/04/2020
    Uno dei miei gelati preferiti da quando ero piccola, perlomeno per quanto riguarda quelli in vaschetta confezionati, è il gelato variegato all'amarena. con la mia intolleranza lattosio però non posso più mangiare quello classico e quindi ho dovuto optare per una versione differente. Ho provato infatti a prendere il fior di natura, gelato a base di soia variegato all'amarena. Lo si può trovare tranquillamente nei negozi a marchio Eurospin e a un prezzo abbastanza economico. il sapore ricorda il classico variegato all'amarena anche se si sente un po' la base di soia. Tutto sommato è una buona alternativa.
    Economico ed a base di soia
    Solo da eurospin
    Tra i miei preferiti.
    opinione inserita da jimorris il 25/02/2020
    Devo dire che per il mio uso e sfizio personale preferisco mangiare prodotti senza derivati animali, così ho provato tanti gelati alla soia, spesso troppo costosi, alcune volte deludenti, ma i barattoli della linea Fior di Natura sono davvero sfiziosi e golosi. Solitamente acquisto quello al tiramisù perchè paicea nche a mia figlia, ma ogni tanto acquisto questo proprio per mio sfizio personale perchè mi paice e lo trovo più leggero e ideale per le calde giornate estive. Il gusto è piacevole e rinfrescante, ma quando s'incotnra l'amarena si viene ivnestiti da una piacevole dolcezza; prima di gustarlo lo faccio sciogliere un pò così da farlo arrivare in bocca in uno stato semisolido ed è il modo migliore a mio parere per apprezzarlo. Un barattolo costa tra 1,4 e 1,9 euro e lo si trova solo da eurospin. Consigliato.
    gusto, consistenza, costo
    solo da eurospin
  • chrishornet
    Abbastanza buono
    opinione inserita da chrishornet il 14/02/2020
    Non posso sempre consumare gelati tradizionali a causa del colesterolo quindi mi devo indirizzare verso quelli alla soia. Un giorno ho acquistato questo in un discount. Non mi aspettavo molto in fatto di gusto, anche quello di marca non è perfettamente simile al gelato al latte e non credo arriveranno mai ad essere paragonabili. Questo gelato nella parte prettamente di soia è abbastanza piacevole, il legume si sente poco, anche grazie al dolce. Quello che rende appetibili questi gelati è la guarnizione. Deve essere decisa ma non troppo per non sovrastare il bianco, Qui l'equilibrio al palato è abbastanza rispettato mentre la guarnizione è davvero buona e non è troppo dolce.
    simile al tradizionale
    A me non piace!
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2020
    Quando anni fa ci eravamo fissati con la soia, comperavamo anche il gelato preparato con questo ingrediente perché più leggero e digeribile. Se si trattava di vaschette di gelato per me sceglievo sempre i classici gusti panna e cioccolato, mentre per il mio compagno ho acquistato anche questo gelato alla soia variegato all'amarena. A me ciliegie ed amarene piacciono mangiate così come frutta e non le apprezzo assolutamente sotto forma di yogurt, marmellata e gelato. La curiosità è femmina però, quindi quando ho comperato questa vaschetta, vedendo che al mio compagno piaceva molto ho voluto provarla. Non mi piace, confermo che non fa proprio per me come gusto. Effettivamente però il gelato di soia bianco è delicato e digeribile come al solito ed ha un gusto spiccato di amarena, con delle belle variegature rosa fuxia che denotano una ricchezza di farcitura. Se vi piace questo gusto lo apprezzerete di certo!
    a me non piace
    al mio compagno sì
  • serendipity
    troppo dolce...
    opinione inserita da serendipity il 01/02/2020
    Fortunatamente all’Eurospin esistono dei gelati vegetali (base soia) di qualità e ad un prezzo contenuto; uno dei miei gusti preferiti è quello all’amarena quindi, quando ho visto il gelato di soia variegato all’amarena nel freezer del supermercato, sono stata super contenta. Avendo provato già quello bianco e quello al tiramisù, ero molto fiduciosa. Purtroppo però questo qui non ha soddisfatto le mie aspettative. La consistenza è perfetta ed il sapore della base è molto buono, il topping all’amarena è troppo dolce. Quindi, nel complesso, è stato difficile finirlo… un vero peccato però…. Sono certa che, se diminuissero la quantità di zuccheri, il gelato sarebbe gustosissimo. Nonostante ciò non mi sento di bocciarlo…magari a qualcuno piace così. Indecisa se consigliarlo o meno.
    prezzo contenuto
    troppo dolce