1 Opinioni per Firmino - Sam Savage
    Un topino letterato
    opinione inserita da jimorris il 11/02/2021
    Questo libro mi ha entusiasmato e voglio condividerlo con voi. Firmino è il tredicesimo topolino di una nidiata, ma la mamma ha solo 12 mammelle ed, essendo il più debole, deve arrangiarsi, così comincia a rosicchiare i libri della libreria di Boston in cui è nato. L'inizio è tutt'altro che entusiasmante, l'autore è un pò ingenuo e non bravissimo nello stile, ma ha una bella diea nel topolino lettore ed eroe dei più grandi romanzi della storia. Devo ammettere che ho superato la prima parte gisuto perchè mi era stato caldamente consigliato, ma credo che, tutto sommato, l'ingenuità dell'autore potrebbe essere vista come simpatia dal pubblico di massa. A me è proprio piaciuta la storia e lo sviluppo, così l'ho seguito con piacere e voracità, saltando spesso spezzoni prolissi o inutili. Infatti devo dire che ci sono alcune pecche nello stile con parti inutili che potrebbero essere tagliate e altre che potrebbero essere sviluppate. In ogni caso lo consiglio perchè è divertente, una lettura itneressante che offre anche spunti di satira.
    un libro per tutti, idea interessante
    stile mediocre