Opinione su Fisiogen Skincare Brufoli Detergente seboequilibrante per la pulizia del viso: Un buon tamponatore

Un buon tamponatore

04/03/2017

Vantaggi

Economica e abbastanza efficace

Svantaggi

Risolve il problema a breve termine

Passando tra gli scaffali nel reparto cosmetici del supermercato insieme a mia nipote, ho pensato di acquistarle un detergente per il viso adatto alla sua pelle che è tendente all'acne. D'altronde è molto giovane, quindi è abbastanza normale che abbia molti brufoli ma il problema è che la sua pelle è grassa, per cui l'acne è maggiore ed è un inestetismo che purtroppo non passa inosservato.

Tra i prodotti più a buon mercato abbiamo trovato lo Skincare Fisiogen, la cui formulazione è ricca di zinco policarbossilico, che serve a normalizzare la produzione di sebo, ma contiene anche collagene, che mantiene la pelle morbida, elastica e idratata.

La texture è gelatinosa e trasparente, va massaggiata sul viso inumidito insistendo sulle zone più grasse finché si forma una leggera schiuma che va poi risciacquata con acqua fresca.

Mia nipote ha utilizzato Fisiogen tutti i giorni sia la mattina prima di truccarsi che la sera dopo aver rimosso il trucco ed abbiamo notato che la pelle ha assunto un aspetto più sano. I brufoletti si sono seccati e ne sono comparsi un po' meno ma una volta finito il flacone, dopo una settimana il problema è ricomparso, per cui, pur essendosi trattato di un prodotto efficace, abbiamo capito che non ha effetto curativo.

Dunque, lo consiglio solo a chi ha problemi di acne per brevi periodi, cioè in caso di stress o di subbuglio ormonale. A chi ha la pelle grassa e problemi di seborrea in modo costante... consiglio un trattamento più specifico.

matildelide

02/05/2017 16:01

Buon pomeriggio, vorrei sapere dove posso trovare, Fisiogen Sapone liquido per brufoli. Grazie.

Altre opinioni degli utenti su Fisiogen Skincare Brufoli Detergente seboequilibrante per la pulizia del viso

• noitre32
    opinione inserita da Angelica il 03/04/2018
    Questo prodotto lo già provato anni fa ma, non ero stata soddisfatta. Ora su consiglio di una mia amica che mi ha detto che avevano cambiato composizione ho voluto acquistarlo nuovamente e, devo dire ...
    ottimo
    secca un pò la pelle
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 26/06/2017
    Nonostante non sia più adolescente da molti anni ho purtroppo quasi sempre brufoli che danno il meglio di se prima di quel periodo del mese, e andando in farmacia mi hanno consigliato questo detergent...
    Non secca la pelle
    Il prezzo
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 29/11/2016
    Ho comprato questo detergente tantissimo tempo fa e lo utilizzo ancora oggi ogni tanto, avendo quasi totalmente risolto il mio problema con il sebo, fatta eccezione per alcuni periodi. E' un ottimo de...
    ottimo detergente per la pulizia del viso