Opinione su Flor - Speciale come te: Una serie particolare che ho apprezzato

Una serie particolare che ho apprezzato

12/07/2017

Vantaggi

Facile da seguire, trama fitta e interessante

Svantaggi

Non la trasmettono più

Ho guardato per due volte la telenovela argentina Flor - speciale come te, sia la prima che la seconda stagione. Essendo del 2004, l'hanno trasmessa anni fa e non la ripropongono più da tempo.

La serie si basa sulla vita di Florencia, una ragazza povera, senza genitori e sfortunata che ha grande cuore e aiuta chiunque.
Poi, trova lavoro come bambinaia presso la casa dei Fritzenwalden e si innamora del fratello maggiore dei bambini, Federico.
Molti sono gli intrighi che vengono narrati nella serie perchè Flor è preda della fidanzata di Federico, Delfina e di sua madre che intralciano la vita e l'amore dei due escogitando piani malvagi senza essere mai scoperte e allo stesso tempo vivono a casa di Federico solo perché quest'ultimo è benestante. Le due donne hanno anche a che fare con il passato di Flor e tenteranno di nascondere il segreto che le riguarda dopo averlo scoperto.
La serie è molto facile da seguire, un episodio dura meno di un'ora e quindi la storia ha un ritmo lento ma non pesante.
Pian piano, la trama si evolve e ogni finale lascia sul filo del rasoio e incuriosisce perché vuoi scoprire come andrà a finire.
Nella serie c'è qualche elemento di fantasia come la fatine a cui crede Flor che da un pizzico di particolarità al programma.
Oltre a Flor ci sono tanti altri amici che fanno parte delle altre vicende narrate e spesso vengono mostrati videoclip e canzoni cantate dalla stessa protagonista e gli altri personaggi.
Ho apprezzato questa serie perchè la storia principale l'ho trovata fitta di segreti ma anche di ironia ed è anche piacevole ed entusiasmante. Le cose non sono affrettate e i personaggi sono tutti caratterizzati diversamente. Inoltre, è ricca di colpi di scena decisamente inaspettati.
Probabilmente rivedrei qualche episodio se la trasmettessero perché è una favola moderna non priva di vari problemi che sa farsi apprezzare per come è stata scritta e gestita nella sua complessità.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Flor - Speciale come te

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 09/01/2020
    Il titolo originale di questa serie è Floricienta, che in buona sostanza starebbe a significare "Florencia Cenerentola" (in spagnolo "Cenicienta"). L'idea sembrava il mettere in atto una Cenerentola m...
    praticamente nulli
    clichè degni da telenovelas, presenza di occultismo e sciocchezze a volontà
  • fb-2487420214845049
    opinione inserita da Anna Lopez il 30/12/2019
    Floricienta telenovelas Argentina uscita in Italia diversi anni fa con 2 serie lunghe, molto romantica divertente e bella. La cenerentola moderna che canta balla e coinvolge tutti quanti contagiando d...
    È ottima nella qualità
    opinione inserita da Valentina Paglino il 16/08/2019
    Allora buongiorno a tutti io quando ero più piccola vedovo Flor insieme a mia sorella più grande ma ora sto ricominciando tutta la serie perchè è una serie bellissima a mio parere e gli voglio ridare ...
    Nessuno per me
    Distruzione di una relazione molto importante e perdita di un filo conduttore nella seconda stagione
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    Ho visto per la prima volta una puntata di Flor nel 2009 e fin da subito mi sono appassionata a questa serie televisiva argentina che si compone di 2 stagioni. Il suo vero titolo è Floricienta ed è la...
    Divertente, appassionante, romantico
    A volte le situazioni sono un po' esagerate
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2017
    Flor è stata una delle prime telenovela argentine votate ad un pubblico di ragazzi di età giovane. In passato, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta questo genere televisivo era rivolto principalme...
    carino
    solita telenovela