Opinione su florena fermented skin care: Florena, prodotti per la pelle

Florena, prodotti per la pelle

16/10/2020

Vantaggi

naturalità e sicurezza

Svantaggi

Navigando in Internet, mi è capitato di leggere la pubblicità di un sito che non conoscevo per prodotti relativi alla cura della pelle, prodotti tutti naturali e made in Italy: così ho cercato il sito con indirizzo:
www.florena.it.
Il sito di e-commerce è di facilissima consultazione e molto chiaro nelle spiegazioni: in alto c'è la barra di ricerca dove, partendo dalla sinistra, si trova il nome del marchio “Florena fermented skin care”, poi l'elenco delle pagine:
-creme e maschere
-anti-age
-oli viso
-detergenti
-prodotti
-filosofia.
Ho dato una rapida scorsa ai prodotti che mi sono sembrati interessanti, ma quello che ho voluto leggere bene è la filosofia per avere un'idea chiara dell'azienda. Interessante la spiegazione del nome cioè Florena: la parola deriva dal verbo latino floreo, fiorire per ricordarci che i fiori sono simbolo di purezza, natura e perfezione. Infatti l'azienda si vanta di usare esclusivamente ingredienti naturali per creare formule dette vegan. Florena fermented skin care è certificata secondo gli standard internazionali più rigidi seguendo i requisiti Cosmos Natural.
Precisamente:
.al 99,46% ingredienti naturali
.<0,54 ingredienti necessari per la conservazione e la sicurezza.
Inoltre i prodotti non contengono materie prime animali, siliconi, parabeni,OGM, coloranti.
Base della lavorazione sono i fiori scelti con molta attenzione tra quelli adatti alla cura della pelle, fiori su cui si attua il processo di fermentazione che trasforma le proprietà naturali ed è un nuovo metodo della cosmesi naturale. Incuriosita da questa parola, ho cercato sul sito altre notizie: la fermentazione è un processo naturale che agisce sui componenti naturali rendendoli più attivi. Essa è stata usata fin dall'antichità in ambito alimentare (vedi birra), oggi Florena ha portato lo stesso processo nel campo della cosmesi attraverso una serie di azioni:
-scelta degli ingredienti come oli o fiori,
-aggiunta degli agenti fermentanti naturali,
-inizio del processo di fermentazione secondo tempi differenziati,
-filtrazione degli elementi fermentati,
-unione degli attivi fermentati alla formula naturale di Florena.

Da sottolineare, cosa molto importante, tutti i vasetti, tubetti, flaconi (salvo i tappi) sono in materiale al 100% riciclabile.
Sito e prodotti consiglliati.

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su florena fermented skin care