Opinione su Floriental Comme Des Garcons: La stranezza fatta profumo!

La stranezza fatta profumo!

30/11/2015

Vantaggi

Provato Gratis

Svantaggi

Non Fa Per Me

Qualche settimana fa c'era la possibilità di richiedere un campione di "Floriental Comme Des Garcons" semplicemente compilando un form su Facebook con i propri dati anagrafici e così ho approfittato dell'occasione nonostante avessi letto opinioni molto contrastanti sui profumi di questo marchio.
A dire il vero avevo letto più recensioni negative che positive ma davanti ad un omaggio non mi sono lasciata spaventare e me lo sono fatto spedire!

In una piccola busta imbottita bianca ho trovato un elegante astuccio di plastica rossa e lucida che strappandola conteneva la fialetta di profumo ed un cartoncino con la piramide olfattiva scritta in inglese.

Finalmente qualcuno che manda anche la piramide olfattiva!
Scrivetecela in russo, in polacco, in olandese, in aramaico, ma scrivetecela!!
Così non dobbiamo più scervellarci sugli ingredienti che compongono una fragranza!

Labdano, incenso, pepe rosa, prugna, legno di sandalo e vetiver compongono la piramide.

Una piramide strana e molto particolare come il profumo stesso.
E' un profumo unisex, molto aspro appena spruzzato, particolarmente sfaccettato e persistente nel corso del giorno.
Proprio grazie alla persistenza lunghissima avrete modo di scoprire le mille sfumature di questa fragranza che come il nome stesso presagisce è un miscuglio di note floreali ed orientali.
Miscuglio che prende vita nel nome Florential.

E' un profumo strano, molto tenace, difficilmente apprezzabile dalle donne che amano profumi molto dolci o comunque molto femminili.
Difficile da apprezzare anche per gli uomini che di solito vanno sul classico.

E' un profumo per chi vuole osare, tentare un nuovo look, cambiare radicalmente genere.

Spruzzarsi Florential significa entrare in un turbine di nuove sensazioni in cui si fondono maschile e femminile, orientale e fiorito, amaro e speziato.
Poca dolcezza, molta stranezza e cambi repentini di sfumature.

Un profumo che associo al rosso e all'oro, colorazioni preziose e molto vistose, sicuramente difficili da indossare se non ci si sa vestire in un certo modo.

E' un profumo che non consiglierei per un'occasione importante, bensì per stupire anche se non è detto che la sorpresa possa essere piacevolmente gradita dall'altro.

Per questo motivo vi consiglio di regalarlo se il destinatario del regalo è davvero adatto a questo profumo o meglio ancora ve l'ha richiesto a chiare lettere.
Anche perchè sbagliare regalo significherebbe buttar via circa 90 euro.

Francamente non è un profumo nelle mie corde.
Userò la fialetta quando avrò voglia di indossare qualcosa di particolare ma non è un profumo che ricomprerei o che sento mio!

margherita123

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Floriental Comme Des Garcons

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 26/05/2018
    Mi associo a chi trova Floriental di Comme des Garcons un profumo strano, particolare e fuori dagli schemi. Floriental di Comme des Garcons è una fragranza talmente complessa che non puo' essere defin...
    particolare
    nulla
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 19/05/2017
    La mia compagna considera il profumo " Floriental Comme Des Garcons " assai particolare, non tanto per il suo prezzo competitivo, se si effettua l'acquisto sul sito Douglas.it, quanto per i suoi accor...
    qualità
    durata
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 19/05/2017
    Floriental Comme Des Garcons l' ho trovata una fragranza un po' difficile da indossare e comuque da capire, nonchè da apprezzare pian piano. Si apre con degli accordi balsamici e legnosi ed a contorno...
    debole, non lascia il segno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2017
    Ho avuto modo di provare gratis grazie ad un'iniziativa promossa dalla ditta stessa il profumo Floriental comme des garcons. I profumi di questo marchio non sono particolarmente belli e anche questa f...
    pochi
    molti