• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Focacceria del Corso - Polignano a Mare
    Una focaccia squisita!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/08/2016
    La Puglia è famosa per la bontà delle sue focacce ed io adoro questo genere di leccornia in tutte le sue varianti. A Polignano abbiamo trovato la Focacceria del Corso, in Via Sarnelli, un negozietto meraviglioso e super profumato di focaccia e forno che ad ogni ora preparara pane e focacce da leccarsi i baffi. Ci ha ispirato subito a prima vista questo piccolo negozio. Ci è piaciuto il nome e ci ha dato sin da subito l'impressione di un negozio che la sa lunga sulle focacce. Abbiamo dunque deciso di assaggiare un trancio di focaccia con zucchine e pangrattato. Divina! La focaccia si paga a peso a seconda del listino appeso dietro il bancone ed oltre alle focacce è possibile acquistare Pane di Altamura semplice o con le patate, paste sfoglie e delizie sempre diverse che ogni giorno vengono proposte. Praticamente siamo andati tutti i giorni in questa Focacceria a mangiare la focaccia con i pomodorini e le olive appena sfornata, ottima anche quella con la cipolla di Tropea. Il giorno in cui ce ne siamo andati ci siamo fatti incartare due grosse focacce da portare a casa perchè era davvero un peccato non poter fare un'ultima scorpacciata. Peccato che quel giorno non era disponibile sul bancone anche il pane alle patate perchè avrei voluto comperarne un po' come souvenir gastronomico molto godereccio. Prezzi onesti, focaccia deliziosa. Se andate a Polignano, buon appetito!
    tutto buono
    lontanissima