Opinione su Fondotinta Essence Insta Perfect: Essence Fondotinta #Insta Perfect

Essence Fondotinta #Insta Perfect

05/06/2019

Vantaggi

Molto valido

Svantaggi

Attenzione perchè ossida molto

Ciao a tutti.
oggi vi voglio parlare di questo fondotinta della Essence che si chiama #Insta perfect liquid make up.
La confezione è un 30 ml e il prezzo è di euro 4,99, la particolarità di questa confezione è il beccuccio applicatore che tende a far uscire il prodotto come un contagocce ma attenzione a non schiacciare troppo perché sennò ne esce davvero tanto.
La colorazione che ho io è la 30 funny Ivory e a vederla così sembra davvero Chiara ma devo dirvi subito ed assolutamente di fare molta attenzione perché è un fondotinta che è una volta steso sul viso tende ad ossidare tantissimo
Durante l'applicazione infatti sembra un fondotinta davvero molto chiaro poi appena inizi ad asciugare tempo massimo 2 minuti diventa esattamente del mio tipo di incarnato quindi attenzione a scegliere una tonalità leggermente più chiara del vostro viso per non rischiare l'effetto maschera. Fortunatamente l'azienda ha creato davvero tante colorazioni quindi è facile scegliere quella più adatta a voi.
Allora prima di tutto veniamo alla texture che è abbastanza fluida si applica facilmente con il metodo che preferite quindi dita, pennello oppure spugnetta. Io personalmente preferisco il pennello oppure la spugna inumidita ma è solo un fattore personale.
Asciuga abbastanza velocemente come vi ho detto in un paio di minuti, ed io avendo la pelle mista vado sempre a fissarlo con una cipria.
Una volta sul viso è confortevole e non risulta per niente pesante, nonostante abbia una coprenza media già dalla prima applicazione sulla pelle non si sente.
Veniamo ora alle promesse perché dice di essere stratificabile ed effettivamente posso confermare che la coprenza può diventare da Media a media alta stratificando lo e sfumandolo bene, certo consiglio di non applicare più di due tre strati per volta.

Dalle indicazioni promette di essere anche un fondotinta waterproof ma io sinceramente non ho testato questo effetto devo dire comunque che risulta abbastanza opaco sulla pelle ed applicato e poi fissato con la cipria sulla mia pelle mista dura davvero tanto.
Durante la giornata tende a lucidare un pochino la zona ti però vado un attimo a ritoccarlo tamponando l'eccesso di sebo ed è di nuovo a posto.
Cosa molto positiva è che non crea macchie o si sposta quando la pelle diventa oleosa semplicemente tende un pochino a svanire.
tra le ultime indicazioni promesse promette di creare un filtro come Instagram ed effettivamente devo dire che è una volta applicato crea un effetto pelle sana che non solo si vede anche se solo accennato ma si sente anche sul viso perché sembra davvero più morbida e liscia, Certo però è un effetto che va a sparire con il tempo dopo l'applicazione.
Tirando le somme direi che in linea di massima tende a mantenere le promesse certo non fa miracoli ma per un fondotinta low cost lo trovo davvero molto valido.

matutteame

• tenuta

Altre opinioni degli utenti su Fondotinta Essence Insta Perfect

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 03/07/2020
    Uso da tanti anni il fondotinta e talvolta ho anche acquistato prodotti del marchio Essence perchè sono indubbiamente economici.. nonstante il prezzo concorrenziale mi sono trovata assai bene, sopratt...
    prezzo
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 07/01/2020
    Questo è il fondotinta della marca Essence, che lo si può solo acquistare tramite i negozi di abbigliamento OVS, che hanno il loro scaffale apposito per il loro Make-up. Quest'azienda produce solo tru...
    Abbastanza di qualità
  • henna
    opinione inserita da henna il 29/09/2019
    Essence è un marchio di prodotti cosmetici a costo economico, ma a differenza di un qualche altro poco costoso, questo secondo me è molto valido. Non sono affatto d'accordo con chi lo ritiene un march...
    Economico ma di ottima consistenza
    Non ne ho trovati
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 12/11/2018
    Ho acquistato il fondotinta Essence Insta Perfect liquid makeup, è un fondotinta economico, modulabile, leggero e dal finish opaco. Sono soddisfatta del prodotto. Il fondotinta è fluido e waterproof. ...
    ottimo prodotto